CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 22-3-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n.  50/2016  per
la conclusione di un Accordo  Quadro  per  la  fornitura  di  valvole
aortiche impiantabili per via trans-catetere (TAVI) per le  Pubbliche
                      Amministrazioni - ID 2247 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: Direzione Sourcing Sanita', Beni e Servizi, Dott.  Guido
Gastaldon Indirizzi internet:  indirizzo  principale:  www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.mef.gov.it;  indirizzo  del  profilo  di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it  e
www.mef.gov.it;  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili   presso:
l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di  partecipazione
vanno  inviate  in  versione  elettronica  al   seguente   indirizzo:
www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara a procedura  aperta  ai  sensi  del  d.  lgs.  n.
50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per la  fornitura  di
valvole aortiche impiantabili per via trans-catetere  (TAVI)  per  le
Pubbliche Amministrazioni ID Sigef 2247;  Lotto  1:  CIG  8653578678;
Lotto 2: CIG 8653589F89 II.1.2) Codice CPV principale: 33182220-7 per
i Lotti 1 e 2; II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve
descrizione: La procedura  e'  finalizzata  alla  conclusione  di  un
Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4,  lett.
a), del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di valvole
aortiche impiantabili per via trans-catetere (TAVI) per le  Pubbliche
Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione
di  gara.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA   esclusa:
186.270.000,00 Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' Le offerte  vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a  un
offerente: 2 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: 
  - Lotto n.: 1 - TAVI auto-espandibili 
  - Lotto n.: 2- TAVI non auto-espandibili 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione:  presso  gli  uffici  delle   Pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito
Criterio di qualita': tutti i criteri di  valutazione  delle  offerte
tecniche  sono  indicati  nel  Capitolato  d'Oneri,  Ponderazione  70
Prezzo, Ponderazione 30 
  II.2.6)   Valore   stimato:   Lotto   1:   Valore,   IVA   esclusa:
105.210.000,00  Valuta:  Euro   Lotto   1:   Valore,   IVA   esclusa:
81.060.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata
in mesi: 12 mesi. I contratti  affidati  tramite  i  singoli  Appalti
Specifici hanno  durata  di  24  mesi,  come  meglio  indicato  nella
documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:
NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni  NO  Nella
documentazione  di  gara  sono  previste  clausole  di  aggiornamento
tecnologico e fuori produzione. La durata  dell'Accordo  Quadro  puo'
essere prorogata fino ad un massimo di  ulteriori  12  mesi,  qualora
alla scadenza del termine non sia esaurito il  quantitativo  massimo,
come  meglio  precisato  nella  documentazione  di   gara.   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.
45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Capitolato d'oneri; 
  b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  L'avviso  comporta  la
conclusione  di  un  accordo  quadro:  Accordo  quadro  con   diversi
operatori IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: SI 
  IV.2)   Informazioni   di    carattere    amministrativo    IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  Numero
dell'avviso  nella  GU  S:  n.  S  032  del  16/02/2021  (Avviso   di
preinformazione) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte  o
delle domande di partecipazione Data: 01/04/2021 Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte 
  Data: 02/04/2021 Ora locale: 15:00 Luogo:  punto  I.1  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  sono
indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Qualora,
anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro
di  ogni  Lotto,  anche  eventualmente  prorogata,  il   quantitativo
relativo ad un Appalto Specifico di una Stazione appaltante raggiunga
il quantitativo stimato dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda
(comunque fino a una soglia massima  del  20%),  Consip  considerera'
quest'ultimo  come  giunto   a   scadenza   e   di   conseguenza   le
Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di  fornitura.
La regola sopra illustrata opera sul massimale dell'AQ stipulato  con
ogni singolo Fornitore. Ciascun operatore elegge domicilio, anche  ai
sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del  Sistema  ad
esso dedicata e all'indirizzo di  posta  elettronica  indicato  nella
domanda  di  partecipazione.  Come  meglio  chiarito  nel  Capitolato
d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun  Lotto:
i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016,
la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara;  ii)
garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016  di
cui al paragrafo 24 del Capitolato  d'Oneri;  iii)  garanzia  per  le
verifiche  ispettive.  Sono  previste  per  ogni  Lotto  basi  d'asta
unitarie  soggette   a   ribasso,   come   meglio   precisato   nella
documentazione di gara. La gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con  le
modalita' indicate nel  Capitolato  d'oneri.  La  gara  si  svolgera'
tramite Sistema informatico sul quale  dovranno  essere  inserite  le
"OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso  Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il
presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio  -  Roma
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: 15/03/2021 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BFJ6544
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.