A.O.U. UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI -
NAPOLI

Sede legale: via S. M. di Costantinopoli n. 104 - 80138 Napoli (NA),
Italia
Codice Fiscale: 06908670638
Partita IVA: 06908670638

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 22-3-2021)

 
Bando di gara - Procedura  aperta  per  la  fornitura  triennale  dei
dispositivi  medici  per  sistemi  ad  ultrasuoni,  radiofrequenza  e
energia  combinata  e  relativi  generatori  in  "service"  full-risk
dell'A.O.U.  dell'Universita'  degli  Studi  della  Campania   "Luigi
                             Vanvitelli" 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda  Ospedaliera  Universitaria
"Universita' degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" - Via S.M.
Costantinopoli n.  104  -  80138  NAPOLI  -  P.I.  06908670638  sito:
www.policliniconapoli.it. 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso www.soresa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: 
  Ufficio Gestione Gare Via Pessina 15 - 80138 Napoli 
  Persona di contatto: Dott.ssa Maria Rinaldi  tel.  081/5665733  fax
081/5665744 e-mail: maria.rinaldi@unicampania.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.soresa.it 
  I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto  pubblico  Azienda  Ospedaliera  Universitaria
Luigi Vanvitelli 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA TRIENNALE DEI DISPOSITIVI  MEDICI
PER SISTEMI AD  ULTRASUONI,  RADIOFREQUENZA  E  ENERGIA  COMBINATA  E
RELATIVI    GENERATORI    IN    "SERVICE"    FULL-RISK    DELL'A.O.U.
DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA "LUIGI VANVITELLI" 
  II.1.2)Codice CPV principale: 
  33124120 Apparecchi a ultrasuoni per uso diagnostico 
  II.1.3) Tipo di appalto: 
  Fornitura 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  FORNITURA  TRIENNALE  DEI  DISPOSITIVI  MEDICI   PER   SISTEMI   AD
ULTRASUONI, RADIOFREQUENZA E ENERGIA COMBINATA E RELATIVI  GENERATORI
IN "SERVICE" FULL-RISK 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 6.535.920,00EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  CIG DESCRIZIONE PREZZO TOTALE A BASE D'ASTA IVA ESCLUSA 
  8649058473 Generatori e materiale di consumo dedicato 608.040,00 
  8649071F2A Generatori e materiale di consumo dedicato 847.500,00 
  864908176D Generatori e materiale di consumo dedicato 630.360,00 
  8649089E05 Generatori e materiale di consumo dedicato 71.280,00 
  8649098575 Generatori e materiale di consumo dedicato 293.280,00 
  8649107CE0 Generatori e materiale di consumo dedicato 3.766.560,00 
  8649125BBB Generatori e materiale di consumo dedicato 318.900,00 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS:ITF33 
  Luogo principale di esecuzione: Napoli 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto 
  fornitura  triennale  dei  dispositivi  medici   per   sistemi   ad
ultrasuoni, radiofrequenza e energia combinata e relativi  generatori
in "service" full-risk che sara' gestita con  il  sistema  telematico
SIAPS ai sensi artt. 35, 60 e 95 comma 3 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si 
  La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo  contraente
ai sensi  dell'art.  106,  comma  11  del  Codice.  In  tal  caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni. 
  Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato
dell'appalto, e' pari ad € 6.535.920,00 al netto di Iva e/o di  altre
imposte e  contributi  di  legge,  comprensivo  degli  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario, tecnico. 
  III.1.) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo  professione  o
nel registro commerciale 
  Cauzioni e garanzie richieste: 1)  Garanzia  provvisoria  corredata
dall'impegno di un fideiussore a rilasciare  la  cauzione  definitiva
come meglio specificato nella documentazione  di  gara;  2)  Garanzia
definitiva come da disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 12/04/2021 Ore:15:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 13/04/2021 
  Ora locale: 11:00 
  Luogo: Ufficio Gestione Gare Via Pessina 15 Napoli 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura:  Seduta  virtuale  -Trattandosi  di  procedura  interamente
telematica, nella quale la  segretezza  e  l'immodificabilita'  delle
offerte presentate  e'  garantita  dai  requisiti  di  sicurezza  del
sistema informatico in uso e dalla completa tracciabilita' nei log di
sistema tutte le operazioni di gara effettuate in seduta virtuale.  I
concorrenti riceveranno comunicazioni sull'avanzamento attraverso  il
portale Soresa 
  SEZIONE VI: Altre Informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Le richieste  di  chiarimenti  da  parte  delle  ditte  concorrenti
verranno inoltrate tramite "Sistema - SIAPS". 
  Si invitano gli operatori economici a consultare  la  citata  guida
"Procedura  aperta-Manuale  pe  la  partecipazione",  nella   sezione
relativa. Non verranno evase richieste di  chiarimento  pervenute  in
modo difforme. Si specifica che  il  termine  ultimo  per  richiedere
chiarimenti  e'  il  02/04//2021  ore   15:00   e   dovranno   essere
necessariamente  formulate  in  lingua  italiana.   L'amministrazione
tramite il sistema rispondera', entro il 07/04/2021 ore  15.00,  alle
richieste di chiarimento presentate in tempo utile sul sito Internet:
www.soresa.it nella  sezione  "Amministrazione  Trasparente/Bandi  di
gare e contratti/Gare" e sul sito aziendale  www.policliniconapoli.it
(sez. Bandi di gara). Per informazioni contattare il responsabile del
procedimento Dott.ssa Maria Rinaldi,  tel.  +39  0815665733,  e-mail:
maria.rinaldi@unicampania.it. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Campania, Citta': Napoli Paese: Italia (IT) 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione del bando. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/03/202021 

                    Il responsabile gestione gare 
                       dott.ssa Maria Rinaldi 

 
TX21BFK6346
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.