ESTAR FIRENZE
Sede: via di San Salvi n. 12 - 50135 Firenze
Punti di contatto: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, via
Don Minzoni n. 3 - 58100 Grosseto
mail: m.orlandini@estar.toscana.it - ilaria.parri@estar.toscana.it
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 22-3-2021)

 
Bando di gara relativo alla procedura aperta per la  stipula  di  una
convenzione  di  72  mesi  per  l'affidamento  della  fornitura,   in
locazione  operativa,  dell'hardware  e  dei  relativi   servizi   di
assistenza   e   manutenzione   necessari   per    l'upgrade    delle
infrastrutture RIS  PACS  delle  Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta
                    Centro della Regione Toscana 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR - Via di San Salvi  n.12
-  50135  Firenze.  Sito  internet:   www.estar.toscana.it   Servizio
responsabile: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, Via  Don
Minzoni 3, 58100  Grosseto.  I.2)  Appalto  congiunto:  l'appalto  e'
aggiudicato   da   ESTAR   come   centrale   di   committenza.   I.3)
Comunicazione:   Disciplinare   di    gara,    Capitolato    d'oneri,
documentazione complementare ed altre informazioni  sono  disponibili
gratuitamente sul sito  https://start.toscana.it.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica sulla  piattaforma  telematica  START
all'indirizzo sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
la conclusione di  una  Convenzione  della  durata  di  72  mesi  per
l'upgrade delle  infrastrutture  RIS  PACS  delle  Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana. II.1.2) CPV principale:
30236000-2 1.3) Tipo di appalto: Convenzione per fornitura e  servizi
di assistenza e manutenzione in locazione  operativa.  II.1.4)  Breve
descrizione  dell'appalto:  La  convenzione   ha   per   oggetto   la
regolamentazione  dei  contratti  specifici  per  la  fornitura,   in
locazione  operativa,  dell'hardware  e  dei  relativi   servizi   di
assistenza   e   manutenzione   necessari   per    l'upgrade    delle
infrastrutture RIS  PACS  delle  Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta
Centro della Regione Toscana.  II.1.5)  Importo  a  base  d'asta:  Il
quadro economico della convenzione e'  pari  ad  €  8.200.000,00  iva
esclusa per 72 mesi; l'importo a base d'asta per 60 mesi,  ricompreso
nel quadro economico, e' di € 4.970.000,00 i.e. Gli oneri per  rischi
da interferenza sono pari a € 0,00. II.1.6) Divisione in lotti: Lotto
unico per le motivazioni riportate nel disciplinare di gara.  II.2.3)
Luogo di effettuazione del servizio: Regione  Toscana.  Codice  NUTS:
IT1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo  ai
sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b), del D. Lgs. 50/2016,  previa
valutazione di congruita' tecnico-economica da parte di un  Organismo
Tecnico di Valutazione (OTV).  II.2.7)  Durata  dell'appalto:  Durata
della convenzione: 72 mesi  decorrenti  dalla  data  di  stipula  del
contratto della convenzione; durata dei contratti specifici: 60 mesi,
con possibilita' di nuova adesione per ulteriori 36  mesi  o  periodo
inferiore  da  effettuare  entro  il   periodo   di   vigenza   della
convenzione. II.2.10) Varianti: non sono ammesse.  II.2.11)  Opzioni:
Sono ricomprese nel quadro economico opzioni per € 3.230.000,00  i.e.
per le finalita' precisate nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
iscrizione ad albi o registri commerciali:  Si  rinvia  ai  requisiti
previsti dall'art. 6.2 del Disciplinare di gara.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Si rinvia ai  requisiti  previsti  dall'art.
6.3 del Disciplinare di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica:  Si  rinvia  ai  requisiti  previsti   dall'art.   6.4   del
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  svolta  in  modalita'
telematica. IV.1.8) L'appalto non e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: ore 19:00 del giorno 07/04/2021. IV.2.4) Lingua utilizzabile
per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  240
giorni dal termine  di  scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte.
IV.2.7) Apertura delle offerte:  ore  09:30  del  08/04/2021  con  le
modalita' previste nel disciplinare di gara all'art. 18. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita':  non  e'  previsto
rinnovo   del   contratto   di   Convenzione.   VI.3)    Informazioni
complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti
punti III.1.1, III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel  disciplinare  di
gara. Il RUP della procedura fino alla stipula del  contratto  e'  la
Dr.ssa Maria Lucia Orlandini della U.O.C.  Sistemi  e  Infrastrutture
Informatiche. Il CIG assegnato dall'ANAC e' il numero 862462735A.  E'
ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs.  50/2016.  Ai
sensi dell'art. 48  comma  2  del  D.  Lgs.  50/2016  la  prestazione
principale e le  prestazioni  secondarie  sono  quelle  indicate  nel
disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo competente per  le  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale -Via  Ricasoli,  40  -
50122  FIRENZE  -  ITALIA.  VI.4.3)  Informazioni  sui   termini   di
presentazione  del  ricorso:  il  ricorso  al  T.A.R.   puo'   essere
presentato entro 30 giorni. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente
avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della  Comunita'  Europea:
15/03/2021. 

      Il direttore U.O.C. sistemi e infrastrutture informatiche 
                    dott. ssa Maria Silvia Fratti 

 
TX21BFK6381
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.