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Bando di gara relativo alla procedura aperta per la stipula di una convenzione di 72 mesi per l'affidamento della fornitura, in locazione operativa, dell'hardware e dei relativi servizi di assistenza e manutenzione necessari per l'upgrade delle infrastrutture RIS PACS delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAR - Via di San Salvi n.12 - 50135 Firenze. Sito internet: www.estar.toscana.it Servizio responsabile: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, Via Don Minzoni 3, 58100 Grosseto. I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da ESTAR come centrale di committenza. I.3) Comunicazione: Disciplinare di gara, Capitolato d'oneri, documentazione complementare ed altre informazioni sono disponibili gratuitamente sul sito https://start.toscana.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START all'indirizzo sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per la conclusione di una Convenzione della durata di 72 mesi per l'upgrade delle infrastrutture RIS PACS delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana. II.1.2) CPV principale: 30236000-2 1.3) Tipo di appalto: Convenzione per fornitura e servizi di assistenza e manutenzione in locazione operativa. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: La convenzione ha per oggetto la regolamentazione dei contratti specifici per la fornitura, in locazione operativa, dell'hardware e dei relativi servizi di assistenza e manutenzione necessari per l'upgrade delle infrastrutture RIS PACS delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana. II.1.5) Importo a base d'asta: Il quadro economico della convenzione e' pari ad € 8.200.000,00 iva esclusa per 72 mesi; l'importo a base d'asta per 60 mesi, ricompreso nel quadro economico, e' di € 4.970.000,00 i.e. Gli oneri per rischi da interferenza sono pari a € 0,00. II.1.6) Divisione in lotti: Lotto unico per le motivazioni riportate nel disciplinare di gara. II.2.3) Luogo di effettuazione del servizio: Regione Toscana. Codice NUTS: IT1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b), del D. Lgs. 50/2016, previa valutazione di congruita' tecnico-economica da parte di un Organismo Tecnico di Valutazione (OTV). II.2.7) Durata dell'appalto: Durata della convenzione: 72 mesi decorrenti dalla data di stipula del contratto della convenzione; durata dei contratti specifici: 60 mesi, con possibilita' di nuova adesione per ulteriori 36 mesi o periodo inferiore da effettuare entro il periodo di vigenza della convenzione. II.2.10) Varianti: non sono ammesse. II.2.11) Opzioni: Sono ricomprese nel quadro economico opzioni per € 3.230.000,00 i.e. per le finalita' precisate nel disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, iscrizione ad albi o registri commerciali: Si rinvia ai requisiti previsti dall'art. 6.2 del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia ai requisiti previsti dall'art. 6.3 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Si rinvia ai requisiti previsti dall'art. 6.4 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta svolta in modalita' telematica. IV.1.8) L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 19:00 del giorno 07/04/2021. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Apertura delle offerte: ore 09:30 del 08/04/2021 con le modalita' previste nel disciplinare di gara all'art. 18. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non e' previsto rinnovo del contratto di Convenzione. VI.3) Informazioni complementari: i mezzi di prova dei requisiti richiesti ai precedenti punti III.1.1, III.1.2. e III.1.3 sono indicati nel disciplinare di gara. Il RUP della procedura fino alla stipula del contratto e' la Dr.ssa Maria Lucia Orlandini della U.O.C. Sistemi e Infrastrutture Informatiche. Il CIG assegnato dall'ANAC e' il numero 862462735A. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Ai sensi dell'art. 48 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 la prestazione principale e le prestazioni secondarie sono quelle indicate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale -Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 15/03/2021. Il direttore U.O.C. sistemi e infrastrutture informatiche dott. ssa Maria Silvia Fratti TX21BFK6381