BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A.
Sede: via G. Agnesi n. 272 - Desio 20832 - Italia
Punti di contatto: Avv. Antonella Micali, Tel.: +39 036239131;
E-mail: appalti.beabrianza@pec.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 22-3-2021)

 
Bando di gara - 2021_002_PA - Procedura aperta ai sensi del combinato
disposto degli artt. 60 del D.Lgs. 50/2016 e 2 del  D.L.  n.  76/2020
(c.d. D.L. Semplificazioni), conv. con mod. dalla Legge n.  120/2020,
per  l'affidamento  lavori  di  manutenzione  straordinaria  per   la
sostituzione  dei  water  jacket,  delle   tramogge   e   carpenterie
dell'impianto di termovalorizzazione di Desio (MB) di  proprieta'  di
Brianza  Energia   Ambiente   S.p.A.   -   CIG   867427917B   -   CUP
                           D47H20004140007 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: BRIANZA ENERGIA  AMBIENTE  S.P.A.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili   presso:   www.beabrianza.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalti
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. I.5) Principali settori  di  attivita':  Trattamento  delle
differenti tipologie di rifiuti urbani e speciali, pericolosi  e  non
pericolosi, produzione di energia elettrica, costruzione  e  gestione
di reti di teleriscaldamento. 
  SEZIONE  II:  Oggetto.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:   II.1.3)
45213251-7  II.1.3)  Tipo   di   appalto:   Lavori.   II.1.4)   Breve
descrizione: L'appalto  ha  per  oggetto  i  lavori  di  manutenzione
straordinaria per la sostituzione dei water jacket, delle tramogge  e
carpenterie dell'impianto di termovalorizzazione  di  Desio  (MB)  di
proprieta' di Brianza Energia Ambiente S.p.A. II.1.5)  Valore  totale
stimato IVA esclusa: € 756.994,67, di cui € 25.983,05 per oneri della
sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITC4D. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Le  caratteristiche
tecniche dei Lavori oggetto  della  presente  procedura  sono  meglio
precisate nel  Capitolato  Speciale  di  Appalto  e  negli  ulteriori
allegati al predetto Capitolato. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Minor Prezzo. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  150  giorni
naturali e consecutivi, decorrenti dal Verbale di consegna dei lavori
di cui all'art. 14, comma 1 ovvero comma 3 del Capitolato Speciale di
Appalto,  comprendenti  i  tempi  per  gli   approvvigionamenti   dei
materiali, i lavori  di  officina,  le  pratiche  amministrative  ove
previste, ed  i  tempi  di  esecuzione  in  cantiere,  questi  ultimi
articolati nei tempi stabiliti nella Tabella di cui all'art.  10  del
predetto Capitolato Speciale di Appalto. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Non
sono  autorizzate  varianti.  II.2.11)  Informazioni  relative   alle
opzioni:  Opzioni:  no.  II.2.14)  Informazioni   complementari:   Il
Responsabile Unico del Procedimento e' l'ing. Giorgio Tominetti. CIG.
867427917B - CUP D47H20004140007. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Si veda il punto 9.1) del Disciplinare di gara.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. I  criteri  di  selezione
sono indicati al  punto  9.2)  del  Disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Condizioni di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Ai  sensi  del
combinato disposto dell'articolo 32, commi 8  e  13  del  Codice  dei
contratti con l'art.  8,  comma  1  lett.  a)  del  D.L.  n.  76  del
16.07.2020 (c.d. D.L. Semplificazioni), conv. con mod. dalla Legge n.
120 del 11.09.2020, di cui la Stazione appaltante intende  avvalersi,
l'Appaltatore  deve  impegnarsi   a   iniziare   l'esecuzione   delle
prestazioni oggetto  del  presente  appalto  con  le  modalita'  e  i
contenuti previsti dall'art. 14 del Capitolato Speciale  di  Appalto,
"nelle more della verifica dei requisiti di cui all'articolo 80  del"
D.lgs. 50/2016 e di stipula del contratto. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte.  Data:  21/04/2021
Ora locale: 15:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte: Italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte. Data: 21/04/2021 Ora locale: 15:30. Luogo: In
ottemperanza agli obblighi di cui all'art. 40, co. 2, del  D.lgs.  n.
50/2016, la presente procedura di gara  viene  interamente  espletata
attraverso il portale  telematico  dedicato,  in  uso  alla  Stazione
Appaltante,       raggiungibile       al        seguente        link:
https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalti/
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Poiche' ai sensi dell'art. 40, co. 2, del D.lgs. n. 50/2016
la presente procedura di gara viene interamente espletata  attraverso
il portale telematico dedicato, in uso alla Stazione Appaltante,  non
e' prevista la presenza di rappresentanti degli  operatori  economici
partecipanti  in  sede  di  apertura   delle   Offerte   (sia   Buste
Amministrative che Economiche). 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1.  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.  Lombardia,
Sede di Milano via Corridoni, n. 39, Milano 20122 -  Italia  -  Tel.:
+39 02760531 Fax:  +39  0276015209.  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso.
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai
sensi dell'art. 120, comma 5, del D.lgs. n.  104/2010:  a)  entro  30
giorni dalla pubblicazione del bando di gara,  qualora  autonomamente
lesivo; b) entro 30 giorni dalla  pubblicazione  della  comunicazione
degli atti di cui all'art. 76, comma 5  del  D.lgs.  n.  50/2016;  c)
entro 30 giorni, in ogni  altro  caso,  dalla  conoscenza  dell'atto.
VI.4.4.) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure di ricorso: Si veda il punto VI.4.1) del Bando di gara. 

       Brianza Energia Ambiente S.p.A. - Il direttore generale 
                       dott. Alberto Cambiaghi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.