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Bando di gara - 2021_002_PA - Procedura aperta ai sensi del combinato disposto degli artt. 60 del D.Lgs. 50/2016 e 2 del D.L. n. 76/2020 (c.d. D.L. Semplificazioni), conv. con mod. dalla Legge n. 120/2020, per l'affidamento lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione dei water jacket, delle tramogge e carpenterie dell'impianto di termovalorizzazione di Desio (MB) di proprieta' di Brianza Energia Ambiente S.p.A. - CIG 867427917B - CUP D47H20004140007 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso: www.beabrianza.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalti I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Trattamento delle differenti tipologie di rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non pericolosi, produzione di energia elettrica, costruzione e gestione di reti di teleriscaldamento. SEZIONE II: Oggetto. II.1.2) Codice CPV principale: II.1.3) 45213251-7 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto i lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione dei water jacket, delle tramogge e carpenterie dell'impianto di termovalorizzazione di Desio (MB) di proprieta' di Brianza Energia Ambiente S.p.A. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 756.994,67, di cui € 25.983,05 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4D. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Le caratteristiche tecniche dei Lavori oggetto della presente procedura sono meglio precisate nel Capitolato Speciale di Appalto e negli ulteriori allegati al predetto Capitolato. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor Prezzo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 150 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dal Verbale di consegna dei lavori di cui all'art. 14, comma 1 ovvero comma 3 del Capitolato Speciale di Appalto, comprendenti i tempi per gli approvvigionamenti dei materiali, i lavori di officina, le pratiche amministrative ove previste, ed i tempi di esecuzione in cantiere, questi ultimi articolati nei tempi stabiliti nella Tabella di cui all'art. 10 del predetto Capitolato Speciale di Appalto. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'ing. Giorgio Tominetti. CIG. 867427917B - CUP D47H20004140007. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si veda il punto 9.1) del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. I criteri di selezione sono indicati al punto 9.2) del Disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Ai sensi del combinato disposto dell'articolo 32, commi 8 e 13 del Codice dei contratti con l'art. 8, comma 1 lett. a) del D.L. n. 76 del 16.07.2020 (c.d. D.L. Semplificazioni), conv. con mod. dalla Legge n. 120 del 11.09.2020, di cui la Stazione appaltante intende avvalersi, l'Appaltatore deve impegnarsi a iniziare l'esecuzione delle prestazioni oggetto del presente appalto con le modalita' e i contenuti previsti dall'art. 14 del Capitolato Speciale di Appalto, "nelle more della verifica dei requisiti di cui all'articolo 80 del" D.lgs. 50/2016 e di stipula del contratto. SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 21/04/2021 Ora locale: 15:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 21/04/2021 Ora locale: 15:30. Luogo: In ottemperanza agli obblighi di cui all'art. 40, co. 2, del D.lgs. n. 50/2016, la presente procedura di gara viene interamente espletata attraverso il portale telematico dedicato, in uso alla Stazione Appaltante, raggiungibile al seguente link: https://piattaformaappaltitelematici.beabrianza.it/PortaleAppalti/ Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Poiche' ai sensi dell'art. 40, co. 2, del D.lgs. n. 50/2016 la presente procedura di gara viene interamente espletata attraverso il portale telematico dedicato, in uso alla Stazione Appaltante, non e' prevista la presenza di rappresentanti degli operatori economici partecipanti in sede di apertura delle Offerte (sia Buste Amministrative che Economiche). SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1. Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, Sede di Milano via Corridoni, n. 39, Milano 20122 - Italia - Tel.: +39 02760531 Fax: +39 0276015209. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.lgs. n. 104/2010: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando di gara, qualora autonomamente lesivo; b) entro 30 giorni dalla pubblicazione della comunicazione degli atti di cui all'art. 76, comma 5 del D.lgs. n. 50/2016; c) entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. VI.4.4.) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Si veda il punto VI.4.1) del Bando di gara. Brianza Energia Ambiente S.p.A. - Il direttore generale dott. Alberto Cambiaghi TX21BFM6365