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Bando di gara - GS21014_C01615 - Procedura aperta n. 3 lotti per l'affidamento dei servizi tecnici di: collaudo in corso d'opera e finale - Commissione (Lotto 1) e (Lotto 2); ufficio di Direzione lavori (Lotto 3) - 2021/S 053-133620 - Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Aria SpA - Azienda regionale per l'innovazione e gli acquisti SpA - Indirizzo postale: via T. Taramelli 26-Citta': Milano-Codice NUTS: ITC4C Milano - Codice postale: 20124-Paese: Italia-E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it - Tel.: +39 0239331-1- Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it - Indirizzo del profilo di committente: www.sintel.regione.lombardia.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato-Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: GS21014_C01615 - Procedura aperta - tre lotti - per l'affidamento dei servizi tecnici di: Collaudo in corso d'opera e finale - Commissione (lotto 1) e (lotto 2); ufficio di Direzione lavori (lotto 3) II.1.2) Codice CPV principale 71240000 Servizi architettonici, di ingegneria e pianificazione II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento del servizio di Collaudo in corso d'opera e finale (Commissione) nell'ambito degli interventi di demolizione, bonifica e nuova costruzione di via Lorenteggio 181 (lotto 1) e via Manzano 4 (lotto 2); ufficio di Direzione lavori DL, DO e CSE nell'ambito dell'intervento di demolizione, bonifica e nuova costruzione di via Lorenteggio 181 (lotto 3). II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 909 227.47 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Collaudo Lorenteggio 181 - Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 71632000 Servizi di collaudo tecnico II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano II.2.4) Descrizione dell'appalto: Collaudo in corso d'opera e finale (Commissione) nell'ambito degli interventi di demolizione, bonifica e nuova costruzione di via Lorenteggio 181. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito- Criterio di qualita' - Nome: offerta tecnica / Ponderazione: 80 - Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 144 374.80 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 1171 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2: Collaudo Manzano 4 - Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 71632000 Servizi di collaudo tecnico II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di Collaudo in corso d'opera e finale (Commissione) nell'ambito degli interventi di demolizione, bonifica e nuova costruzione di via Manzano 4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: offerta tecnica / Ponderazione: 80- Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 101 184.68 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 770 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 3: DL + DO + CSE Lorenteggio 181- Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 71300000 Servizi di ingegneria II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano II.2.4) Descrizione dell'appalto: Ufficio di Direzione lavori DL, DO e CSE nell'ambito dell'intervento di demolizione, bonifica e nuova costruzione di via Lorenteggio 181. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: offerta tecnica / Ponderazione: 80 - Prezzo - Ponderazione: 20 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 663 667.99 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 1171 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Professionisti abilitati iscritti negli appositi albi previsti dai rispettivi ordinamenti professionali, personalmente responsabili delle prestazioni poste a base di gara di loro competenza, da indicare nominativamente nell'offerta, con la specificazione delle rispettive qualifiche professionali, ex art. 24, comma 5 del D.Lgs. 50/2016.Con riferimento all'incarico di collaudatore in corso d'opera e finale: professionisti in possesso anche dei requisiti di cui all'art. 216 del Dpr 207/2010. Con riferimento all'incarico di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione: professionisti in possesso dei requisiti di cui all'art. 98 del D.Lgs. 81/2008. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 19/04/2021 - Ora locale: 16:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/04/2021 - Ora locale: 16:00 - Luogo: da remoto secondo le modalita' indicate nei documenti di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti degli offerenti o persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione del direttore generale n. 227 del 11.3.2021; b) con riferimento al paragrafo II.2.7) del presente bando di gara si precisa che la durata dell'appalto decorre da specifico ordine di servizio da parte del responsabile unico del procedimento; c) CIG (Codice identificativo gare presso dell'Autorita' nazionale): lotto 1: 86686593B5; lotto 2: 8668669BF3; lotto 3: 8668687ACE; d) CUP: H41H14000130009; e) la stazione appaltante si riserva, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o indennita' di alcun genere, di differire o revocare il presente procedimento di gara o di non procedere all'aggiudicazione; f) l'aggiudicazione e' possibile anche in presenza di una sola offerta valida; g) non e' richiesto il «PassOE» di cui all'art. 2, comma 3, lettera b) della deliberazione dell'autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici (ora Anac) n. 111 del 20.12.2012; h) alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8 del D.Lgs. 50/2016. i) responsabile del procedimento: ing. Chiara Datta VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale della Lombardia - Indirizzo postale: via Corridoni 39 - Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler proporre ricorso giurisdizionale: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale della Lombardia - Indirizzo postale: via Corridoni 39 - Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 12/03/2021 Il responsabile unico del procedimento Chiara Datta TX21BFM6395