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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti liquidi prodotti da SAF S.p.A. - Servizi - Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE denominazione: SOCIETA' AMBIENTE FROSINONE S.P.A. indirizzi: S.P.Ortella Km. 3, 03030 Colfelice (Fr) - Italia punti di contatto: e-mail: info@safspa.it, tel.: +39 0776526811, fax: +39 0776526842 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. tipo di appalto: Servizi luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Il servizio di aspirazione per il successivo trasporto e smaltimento del percolato sara' effettuato sia presso le discariche per rifiuti non pericolosi ubicate nei comuni di: Frosinone, Pontecorvo, Cassino, che dall'impianto di trattamento dei rifiuti urbani sito in Colfelice (FR). Codice NUTS: ITI45 Frosinone vocabolario comune per gli appalti: Codice CPV: 90510000 - Trattamento e smaltimento dei rifiuti eventuale divisione in lotti: L' appalto non e' suddiviso in lotti quantitativo o entita' dell'appalto: Valore totale stimato IVA esclusa: € 2.673.635,25 durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata dell'appalto: 18 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. eventuali cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari ad € 53.472,71, fatta salva la facolta' di riduzione dell'importo nel rispetto della disciplina di cui all'art.93 del Codice. condizioni di partecipazione. a) iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ovvero, per le imprese straniere non aventi sede in Italia, certificato equipollente; b) assenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alla gara previste dall'art.80 del Codice; c) iscrizione alla cd. white list presso la Prefettura di competenza, per gli operatori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa; d) possesso di certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9001; e) possesso di certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 14001; f) n.2 (due) idonee referenze bancarie; g) possesso di fatturato medio annuo nell'ultimo triennio (esercizi 2020-2019-2018) non inferiore ad almeno € 1.500.000,00 (unmilionicinquecentomila/00); h) possesso di un fatturato medio annuo nello svolgimento di servizi analoghi (da intendersi come servizi di intermediazione o di trasporto o di trattamento/smaltimento di rifiuti non pericolosi) a quelli oggetto della gara, nell'ultimo triennio (esercizi 2020-2019-2018) non inferiore ad almeno € 1.000.000,00 (unmilione/00). La comprova del requisito dovra' essere fornita secondo le disposizioni di cui all'art. 86 e all'allegato XVII del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. i) iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per la Categoria 4, Classe C) o superiore; j) proprieta' e/o disponibilita' di un impianto di trattamento/smaltimento, debitamente autorizzato, ai sensi della legislazione di vigente, al trattamento (per la tipologia ed i quantitativi massimi stimati di cui al Disciplinare di Gara) dei rifiuti oggetto della procedura e la cui autorizzazione sia ovviamente in corso di validita'. Per tutto quanto qui non specificato, si rimanda al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA. criteri di aggiudicazione: minor prezzo informazioni di carattere amministrativo: 1. Le offerte, a pena di esclusione, devono pervenire in busta chiusa, debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura da persona abilitata ad impegnare legalmente il concorrente, con l'indicazione del mittente e con la seguente dicitura «Offerta per l'affidamento del servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti liquidi prodotti da SAF S.p.A.» e dovra' pervenire presso la sede della Stazione Appaltante entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26/04/2021 a mezzo posta, corriere speciale ovvero mediante consegna a mano. 2. Il recapito del plico contenente l'offerta, rimane ad esclusivo rischio del mittente qualora, per qualsiasi motivo, non esclusa la forza maggiore o il fatto di terzi, lo stesso non giunga a destinazione nel termine perentorio di cui sopra. 3. A pena di esclusione dalla gara, il plico contenente l'offerta dovra' contenere al suo interno 2 (due) buste separate, a loro volta chiuse, debitamente sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura, recanti l'indicazione del mittente e la dicitura, rispettivamente: Busta n. 1: "Documentazione amministrativa" Busta n. 2: "Offerta economica" 4. Si precisa che in caso di raggruppamenti temporanei di imprese costituendi, l'offerta congiunta deve essere sottoscritta da tutte le imprese del costituendo raggruppamento. Per tutto quanto qui non specificato, si rimanda al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale d'appalto. termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 26/04/2021 ore 12:00 periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni SEZIONE V : (EVENTUALE). SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. a) l'apertura delle offerte avverra' il 28/04/2021 alle ore: 10.00 presso la sede della Societa' Ambiente Frosinone S.p.a, sita in S.P.Ortella km. 3, Colfelice (Fr) 03030. Alla seduta pubblica possono presenziare ed intervenire i legali rappresentanti delle imprese offerenti ovvero persone a cio' appositamente delegate, nelle forme di legge. b) l'organismo responsabile delle procedure di ricorso sara' il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Il R.U.P. dott.ssa Anna Rita Buffardi TX21BFM6559