ACI INFORMATICA S.P.A.

Soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento dell'Automobile
Club d'Italia

Sede: via Fiume delle Perle n. 24 - 00144 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 22-3-2021)

 
Avviso di appalto aggiudicato - Affidamento dei servizi  di  presidio
tecnico, assistenza sistemistica, delivery e assistenza on-site  alle
postazioni di lavoro di ACI e di ACI Informatica - CIG  8289115A15  -
                      N. affidamento ICT061AP20 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI 
  Denominazione ufficiale: ACI Informatica S.p.A 
  Indirizzo postale: Via Fiume delle Perle, 24 - 00144 Roma, Italia - 
  - Codice NUTS: ITI43  -  Tel:  (+39)  06-  52999680  -  Fax:  (+39)
06-52999679. 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo                                               principale:
https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html;
http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis
i-in-corso.html. 
  Indirizzo del profilo del Committente: www.informatica.aci.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Servizi informatici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Affidamento dei servizi di presidio tecnico,
assistenza  sistemistica,  delivery   e   assistenza   on-site   alle
postazioni di lavoro di ACI e di ACI Informatica. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72253000-3  (Servizi  di  assistenza
informatica e di supporto)  50324000-2  (Servizi  di  assistenza  per
computer  personali)  51611100-9   (Servizi   di   installazione   di
attrezzature informatiche). 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Affidamento di servizi di presidio tecnico per le sedi centrali  di
ACI e di ACI Informatica e di delivery di postazioni di  lavoro  alle
sedi periferiche ACI e alle societa' alle quali ACI Informatica eroga
i servizi di Fleet  ed  Asset  Management  nonche'  del  servizio  di
presidio tecnico presso le sedi di ACI Informatica,  a  supporto  del
servizio di delivery di nuove tecnologie  sul  territorio  includendo
anche la componente di connettivita'. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: No 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa, € 2.030.000,00 cosi'  composto:  €  800.000,00
quale importo massimo non superabile a base d'asta di cui  euro  zero
per  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a   ribasso,   oltre   €
1.230.000,00 per eventuali opzioni. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: vedi precedente punto II.1.1 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice  NUTS:  IT.  Luogo  principale  di  esecuzione:   Territorio
nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo  nei  termini   dei   criteri
sotto-enunciati e secondo le corrispondenti seguenti ponderazioni (ai
sensi dell'art. 95, comma 6, del D.Lgs. n.50/2016). A. Prezzo da 0  a
30. B. Componente qualitativa da 0 a 70. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI 
  ACI Informatica, si riserva la facolta' di: 
  a) richiedere un aumento delle prestazioni fino a concorrenza di un
quinto del valore del contratto ai sensi dell'art. 106, comma 12, del
D.lgs. 50/2016 e s.m.i., per un valore massimo pari a quello indicato
al punto II.1.7. 
  b) prorogare il servizio alla scadenza del contratto massimo per 12
mesi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  c) affidare nuovi servizi consistenti nella ripetizione  di  quelli
gia' affidati con la presente procedura ai sensi dell'art. 63,  comma
5, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. fino a 36 mesi, per un valore  massimo
pari a quelli indicati al punto II.1.7. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta in modalita' telematica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  Bando di  gara  pubblicato  sulla  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione
Europea Serie S, n. 88 del 6/05/2020 e sulla Gazzetta Ufficiale della
Repubblica Italiana n.  52  dell'8/05/2020  -  5a  Serie  Speciale  -
Contratti pubblici, e relativi avvisi di rettifica pubblicati secondo
le modalita' di legge . 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Denominazione:  Affidamento  dei  servizi  di   presidio   tecnico,
assistenza  sistemistica,  delivery   e   assistenza   on-site   alle
postazioni di lavoro di ACI e di ACI Informatica. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI 
  V.2) AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 9/03/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 11 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: No 
  V.2.3) Nome ed indirizzo del contraente 
  Multivendor Service S.r.l., Piazza  Risorgimento  7-  20129  Milano
(MI); PEC: multivendorservice@legalmail.it 
  Il contraente e' una PMI: SI 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: €
800.000,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto: € 715.160,00, per  una
durata di 36 mesi. 
  V.2.5) Informazione sui subappalti: non e' subappaltabile. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR del Lazio - Via Flaminia - 00196  Roma  -  Italia  -  Telefono:
(+39) 06328721 - URL https://www.giustizia-amministrativa.it -  email
webmaster@giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Presentazioni di ricorso: 30  giorni  ex  art.  204  D.Lgs.
50/2016. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 17/03/2021 

                   Il direttore acquisti e appalti 
                         Adriana Palmigiano 

 
TX21BGA6463
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.