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Bando di gara per l'approvvigionamento di autocarri pesanti e medi/veicoli antincendio/avio rifornitori/autosoccorso/moto sollevatori elettrici e diesel/minivan 7 posti/ambulanze 4x4/mezzo salvatori/ ed altro (15 Lotti) con procedura aperta UE/WTO, secondo il criterio del massimo ribasso Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: MINISTERO DELLA DIFESA - SGD-DNA/DIREZIONE DEGLI ARMAMENTI TERRESTRI Indirizzo postale: VIA DI CENTOCELLE 301 Citta': ROMA Codice postale: 00175 Paese: Italia Punti di contatto: UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO Telefono: +39 06469133102 Posta elettronica: terrarm@postacert.difesa.it Indirizzi internet: https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Pagine/default.aspx Indirizzo del profilo di committente: https:/www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Bandi/Pagine/elenco.a spx Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso https:/www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Bandi/Pagine/elenco.a spx Le offerte o le domande di partecipazione vanno inserite nella piattaforma: https://www.acquistinretepa.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero I.3) Principali settori di attivita': Difesa I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori L'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: Approvvigionamento di autocarri pesanti e medi/veicoli antincendio/avio rifornitori/autosoccorso/moto sollevatori elettrici e diesel ed altro suddiviso in 15 Lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture - Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS: IT II.1.3) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Approvvigionamento di autocarri pesanti e medi/veicoli antincendio/avio rifornitori/autosoccorso/moto sollevatori elettrici e diesel ed altro suddiviso in 15 Lotti II.1.4) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Leggasi descrizione nei singoli lotti al para II.2) II.1.5) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.6) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: LOTTO N. 1: CIG n. 86596308BC - CPV n. 34131000 n. 1 autocarro pesante con prezzo base palese unitario pari a € 179.500,00 (al netto di IVA) con nessuna consegna complementare; LOTTO N. 2: CIG n. 8659685620 - CPV n. 34131000 n. 4 Autocarri medi con prezzo base palese unitario pari a € 115.000,00 (al netto di IVA) con consegne complementari fino a n. 2 Autocarri medi; LOTTO N. 3: CIG n. 8659752D68 - CPV n. 34144213 n. 3 Veicoli antincendio con prezzo base palese unitario pari a € 280.000,00 (al netto di IVA) con consegne complementari fino a n. 3 Veicoli antincendio; n. 2 pacchetti manutentivi con prezzo base palese unitario pari a € 19.500,00 al netto di IVA); LOTTO N. 4: CIG n. 8659868D22 - CPV n. 34144730 n. 3 Avio rifornitori con prezzo base palese unitario pari a € 300.000,00 (al netto di IVA) con consegne complementari fino a n. 11 Avio rifornitori; LOTTO N. 5: CIG n. 8659924B59 - CPV n. 34144220 n. 50 Auto soccorso da 8,5 t con prezzo base palese unitario pari a € 185.000,00 (al netto di IVA) con consegne complementari fino a n. 20 Auto soccorso da 8,5 t.; LOTTO N. 6: CIG n. 8659949FF9 - CPV n. 42415100 n. 1 Moto sollevatore elettrico da 3 t con prezzo base palese unitario pari a € 72.000,00 (al netto di IVA) con consegne complementari fino a n. 3 Moto sollevatori elettrici da 3 t.; LOTTO N. 7: CIG n. 8659971225 - CPV n. 42415100 n. 1 Moto sollevatore diesel con prezzo base palese unitario pari a € 88.000,00 (al netto di IVA) con consegne complementari fino a n. 3 Moto sollevatori diesel; LOTTO N. 8: CIG n. 8659992379 - CPV n. 34114121 n. 25 Ambulanze 4x4 soccorso con prezzo base palese unitario pari a € 86.000,00 (al netto di IVA) con consegne complementari fino a n. 35 Ambulanze 4x4 soccorso; LOTTO N. 9: CIG n. 8660004D5D - CPV n. 34115200 n. 3 Minivan 7 posti con prezzo base palese unitario pari a € 45.000,00 al netto di IVA) con nessuna consegne complementari; LOTTO N. 10: CIG n. 866003247B - CPV n. 34144000 n. 2 Mezzi salvatori con prezzo base palese unitario pari a € 205.000,00 (al netto di IVA) con consegne complementari fino a n. 2 Mezzi salvatori; LOTTO N. 11: CIG n. 8660139CC5 - CPV n. 34144430 n. 10 Moto spazzatrici stradali con prezzo base palese unitario pari a € 58.000,00 (al netto di IVA) con nessuna consegna complementare; LOTTO N. 12: CIG n. 8660162FBF - CPV n. 34131000 n. 1 Autocarro 8x8 a cassone ribaltabile con prezzo base palese unitario pari a € 175.000,00 (IVA esclusa) con n. 3 autocarri in consegna complementare; LOTTO N. 13: CIG n. 86601738D5 - CPV n. 34131000 n. 1 Autocarro combinato di piccola portata a cassone fisso con prezzo base palese unitario pari a € 100.000,00 (al netto di IVA) con n. 3 autocarri in consegna complementare; LOTTO N. 14: CIG n. 86602074E5 - CPV n. 34223100 n. 3 Semirimorchi ribaltabili con prezzo base palese unitario pari a € 65.000,00 (al netto di IVA) con n. 5 semirimorchi in consegna complementare; LOTTO N. 15: CIG n. 8660246514 - CPV n. 34142100 n. 2 Autocarri con piattaforma di lavoro sollevabile prezzo base palese unitario pari a € 85.000,00 (al netto di IVA) con n. 2 Autocarri con piattaforma di lavoro sollevabile in consegna complementare; I quantitativi definitivi dei manufatti da approvvigionare saranno determinati fino alla concorrenza degli importi finanziati, in relazione ai prezzi unitari di aggiudicazione. Valore stimato della gara, al netto dell'IVA, e' 15.743.500,00 EUR II.2.2) Opzioni E' prevista la possibilita' eventuale di esercitare opzioni per i lotti n. 2,3,4,5,6,7,8,10,12,13,14 e 15. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in giorni: 120 giorni per i lotti n. 6,7,9,12,13,14,15; 150 giorni per i lotti n. 1,2,3,4 e 10; 180 giorni per i lotti n. 5,8 e 11. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Le informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico sono indicate nel Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta al minor prezzo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: si' Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: Modalita' ASP Application Service Provider IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: TER21/012 in data 05.03.2021 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Termine per l'invio delle domande di partecipazione: 28/04/2021 ora:16:30 IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati, che costituiscono parte integrante del presente bando di gara. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.52 del D.lgs.n.50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo pec indicato nella domanda di partecipazione. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le «Offerte». La S.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; a) sospendere, re indire o non aggiudicare la gara motivatamente; b) non stipulare motivatamente i contratti anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; c) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. Eventuali richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto del presente bando di gara e degli altri documenti della procedura dovranno pervenire entro il termine delle ore 12:00 del giorno 16/04/2021. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono al trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del Regolamento n.2016/679 e del D.lgs.n.101/2018, per le esigenze delle procedure contrattuali. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. Il ricorso al subappalto e all'avvalimento e' ammesso con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. Per quanto non previsto dal presente bando e dal Disciplinare di gara si rimanda alle vigenti disposizioni di legge. Le spese di pubblicazione saranno rimborsate dall'aggiudicatario in misura proporzionale al lotto aggiudicato. A pena esclusione tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione dell'offerta ed in caso di aggiudicazione sino al termine dell'esecuzione dell'appalto. Determina a contrarre n. TER21/012 del 05/03/2021 del Direttore di TERRARM. Responsabile del procedimento per le fasi di programmazione e finanziamento e' il Col. Giulio VENANZI. Responsabile del procedimento per la fase d'esecuzione e' il Col. Fulvio Maria VITALE. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale TAR LAZIO Indirizzo postale VIA FLAMINIA n. 189 Citta' ROMA Codice postale 00196 Paese Italia Telefono +39 06328721 Fax +39 0632872310 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi Denominazione ufficiale MINISTERO DELLA DIFESA - DIREZIONE ARMAMENTI TERRESTRI - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO Indirizzo postale via di Centocelle n. 301 Citta' ROMA Codice postale 00175 Paese Italia Telefono +39 06469133102 Posta elettronica vdturp@terrarm.difesa.it Indirizzo internet https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Pagine/default.aspx VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/03/2021 Il responsabile unico del procedimento col. Giulio Venanzi TX21BFC6615