MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Centro Navale Formia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 24-3-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro  Navale  Formia  -  Guardia  di  Finanza  -  Ufficio
Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato
Napoli, 287/289 Citta': Formia  (LT)  Codice  Postale:  04023  Paese:
Italia 
  Persona  di  contatto:  Responsabile  del  procedimento  Ten.  Col.
Giovanni D'Onorio De Meo.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: Per informazioni e chiarimenti di  carattere  amministrativo:
Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903628 -
pec: lt0530000p@pec.gdf.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare           sono           disponibili            presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it. Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica sulla piattaforma e  procurement  del
Sistema  informatico  di  negoziazione  (GARE)   in   modalita'   ASP
(Application Service Provider) del MePA www.acquistinretepa.it.  I.4)
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:  Accordo  Quadro  pluriennale  -
tramite procedura aperta accelerata, ex art.  60  co.  3  del  D.Lgs.
50/2016  e  art.  8  co.  1  lett.  c)  della  L.  120/2020  -  volto
all'affidamento dell'appalto di servizi di revisione e  fornitura  di
parti di ricambio degli invertitori di marcia ZF BW  255-BW755S-7549U
in dotazione alle unita' navali cedute e/o  da  cedere  alla  Guardia
Costiera Libica per il biennio  2021-2022.  Lotto  1  CIG  8675207F46
II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50640000-3  II.1.3)
Tipo di appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:
L'appalto ha per oggetto l'affidamento dei  servizi  di  revisione  e
fornitura di parti di ricambio degli  invertitori  di  marcia  ZF  BW
255-BW755S-7549U in dotazione alle unita' navali cedute e/o da cedere
alla Guardia Costiera  Libica.  Le  modalita'  di  effettuazione  del
servizio sono indicate nel Capitolato Tecnico che  costituisce  parte
integrante del presente bando. II.1.5) Valore totale stimato: Valore,
operazione non imponibile IVA ex art. 8 bis del D.P.R 633/72 e s.m.i:
€.    900.000,00    (novecentomila/00)    da    in    €    700.000,00
(settecentomila/00)  per  l'annualita'  2021  ed  in   €   200.000,00
(duecentomila/00) per ciascun esercizio finanziario. 
  Tale importo e' fissato sulla base  della  proiezione  previsionale
della spesa che l'Amministrazione stima di dover  sostenere  in  base
alle   scadenze   manutentive   previste;   esso   non    costituisce
assolutamente  una  certezza  di  corrispettivo  per   l'appaltatore,
restando ferma la facolta' dell'amministrazione  di  ridurlo,  ovvero
annullarlo,  senza  che  cio'  faccia   sorgere   il   diritto,   per
l'appaltatore, ad avanzare alcuna pretesa di indenizzo,  risarcimento
o quant'altro II.1.6)  Divisione  in  lotti:  No.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codici NUTS: Lotto 1: ITI44 Latina;  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: biennio 2021/2022.  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Ammissibilita'  di
varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si
Descrizione delle opzioni: Ai sensi  dell'art.  106,  comma  11,  del
D.lgs. 50/2016, potrebbe essere concessa una proroga tecnica limitata
al tempo strettamente necessario  alla  conclusione  delle  procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta accelerata. IV.1.3)  Informazioni  su  un
accordo  quadro  o  un  sistema  dinamico  di  acquisizione  L'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro  con  un
unico  operatore  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte
o delle domande di partecipazione. Data: 02/04/2021 Ora locale: 18:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle  domande  di  partecipazione:  Italiano  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data: 07/04/2021 - Ora locale: 09:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine  di  trenta
giorni,  decorrente  dalla  ricezione  della  comunicazione  di   cui
all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero,  per  le  clausole  del  bando
autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui  all'articolo  73,
comma 5, D.lgs. 50/2016. VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  ALLA  COMUNITA'
EUROPEA: 18 marzo 2021 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.