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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Centro Navale Formia - Guardia di Finanza - Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli, 287/289 Citta': Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ten. Col. Giovanni D'Onorio De Meo. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Per informazioni e chiarimenti di carattere amministrativo: Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903628 - pec: lt0530000p@pec.gdf.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con tratti; Centro Navale Guardia di Finanza, Via Appia Lato Napoli, 287/289 Formia (LT) 04023, tel. +39 07711903623 - pec: lt0530000p@pec.gdf.it. Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma e procurement del Sistema informatico di negoziazione (GARE) in modalita' ASP (Application Service Provider) del MePA www.acquistinretepa.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo Quadro pluriennale - tramite procedura aperta accelerata, ex art. 60 co. 3 del D.Lgs. 50/2016 e art. 8 co. 1 lett. c) della L. 120/2020 - volto all'affidamento dell'appalto di servizi di revisione e fornitura di parti di ricambio degli invertitori di marcia ZF BW 255-BW755S-7549U in dotazione alle unita' navali cedute e/o da cedere alla Guardia Costiera Libica per il biennio 2021-2022. Lotto 1 CIG 8675207F46 II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50640000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi di revisione e fornitura di parti di ricambio degli invertitori di marcia ZF BW 255-BW755S-7549U in dotazione alle unita' navali cedute e/o da cedere alla Guardia Costiera Libica. Le modalita' di effettuazione del servizio sono indicate nel Capitolato Tecnico che costituisce parte integrante del presente bando. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, operazione non imponibile IVA ex art. 8 bis del D.P.R 633/72 e s.m.i: €. 900.000,00 (novecentomila/00) da in € 700.000,00 (settecentomila/00) per l'annualita' 2021 ed in € 200.000,00 (duecentomila/00) per ciascun esercizio finanziario. Tale importo e' fissato sulla base della proiezione previsionale della spesa che l'Amministrazione stima di dover sostenere in base alle scadenze manutentive previste; esso non costituisce assolutamente una certezza di corrispettivo per l'appaltatore, restando ferma la facolta' dell'amministrazione di ridurlo, ovvero annullarlo, senza che cio' faccia sorgere il diritto, per l'appaltatore, ad avanzare alcuna pretesa di indenizzo, risarcimento o quant'altro II.1.6) Divisione in lotti: No. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codici NUTS: Lotto 1: ITI44 Latina; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa II.2.7) Durata dell'accordo quadro: biennio 2021/2022. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Ammissibilita' di varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016, potrebbe essere concessa una proroga tecnica limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Comprovare la propria idoneita' professionale presentando documento di iscrizione alla CCIAA per lo specifico settore riguardante l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta accelerata. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 02/04/2021 Ora locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 07/04/2021 - Ora locale: 09:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Gli atti delle procedure di affidamento sono impugnabili mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero, per le clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'articolo 73, comma 5, D.lgs. 50/2016. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA COMUNITA' EUROPEA: 18 marzo 2021 Il capo ufficio amministrazione ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo TX21BFC6694