COMUNE DI FALOPPIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 24-3-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  1. Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Faloppio,  via  A.
Manzoni 1, 22020 Faloppio (CO), codice NUTS: ITC42, tel.: 031-986100;
fax:    031-986890;    PEC:    comune.faloppio@pec.provincia.como.it;
https://comune.faloppio.co.it. Eventuali  richieste  di  informazioni
complementari   devono   essere   presentate   in   lingua   italiana
esclusivamente  attraverso  "Comunicazioni  della  procedura"   della
piattaforma                      SINTEL                       all'url
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home,  secondo   modalita'   e
termini di cui al par. 2.2 del disciplinare di gara 
  2. Accesso gratuito, illimitato e diretto  alla  documentazione  di
gara:               in               piattaforma               SINTEL
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home,  e  sul  sito  di   ARIA
https://www.ariaspa.it    e'    disponibile     la     documentazione
amministrativa;         sul         sito          del          Comune
https://comune.faloppio.co.it/amministrazione-trasparente/sezioni/132
74-avvisi-bandi/contenuti/368254-appalati-lavori-pubblici          e'
disponibile la documentazione amministrativa e tecnica; 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale 
  4. Principali settori di  attivita'  esercitata:  servizi  generali
delle amministrazioni pubbliche. 
  5. CPV: 45214210-5 Lavori di costruzione di scuole elementari 
  6. Luogo di esecuzione dei lavori: Codice NUTS ITC42 
  7. Descrizione dell'appalto: appalto di lavori pubblici ad oggetto:
Scuola  primaria  di  Faloppio,  plesso  di  via  Liberazione  10   -
adeguamento sismico mediante demolizione e ricostruzione e  correlati
adeguamenti  tecnologici  e  funzionali.  I  lavori  attengono   alle
seguenti categorie: OG 1 class. IV per € 1.859.135,53; OS  28  class.
III per € 566.221,94; OS 18-A class.  II  per  €  379.422,86;  OS  30
class. II per € 351.349,54. 
  8. Importo totale dell'appalto: 3.156.129,87, IVA esclusa, di cui €
3.000.466,25, per lavori soggetti a  ribasso  ed  €  155.663,62,  per
oneri non soggetti a ribasso,  di  cui  €  125.869,94  oneri  per  la
sicurezza ed € € 29.793,68 oneri da COVID. 
  9. Ammissibilita' di varianti: no 
  10.  Durata  dell'appalto:  609  (seicentonove)  giorni   naturali,
successivi e continui decorrenti dalla data del verbale  di  consegna
dei lavori 
  11. Condizioni di partecipazione: e' ammessa  la  partecipazione  a
tutti i soggetti di cui all'art. 45 del DLgs 50/16, in forma  singola
o associata, nel rispetto degli artt. 47 e 48  del  DLgs  50/16,  che
siano in possesso dei requisiti generali, di idoneita'  professionale
e di qualificazione ex art 84 del DLgs 50/16, di cui ai par. 6, 7.1 e
7.2 del disciplinare di gara 
  12. Tipo di procedura: aperta ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016 
  13. Divisione in lotti: lotto unico per i motivi di cui al  par.  3
del disciplinare di gara 
  14. Particolari condizioni di esecuzione: per i lavori indicati  al
punto 4.3 del disciplinare e al cap. 4 del  CSA,  vige  l'obbligo  di
esecuzione da parte di installatori aventi i requisiti  di  cui  agli
artt. 3 e 4 del D.M. 37/08 
  15. Criterio di aggiudicazione: minor prezzo ex art.  36  c.  9-bis
del D.Lgs. 50/2016, con individuazione della soglia  di  anomalia  ex
art.  97  c.  2,  2-bis  del  DLgs  50/16  ed  esclusione  automatica
dell'offerta anomala ex art. 97 c. 8 del DLgs 50/16 
  16. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12:00  del
23/04/2021 
  17. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: le offerte devono
pervenire  esclusivamente  tramite  il  Sistema  di   intermediazione
telematica     di     Regione     Lombardia     SINTEL,      all'url:
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home,   pena   irricevibilita'
delle offerte 
  18. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle
offerte 
  19. Data, ora e luogo di apertura delle  offerte:  28/04/2021  alle
ore 9:00 presso l'Auditorium  comunale,  via  A.  Manzoni,  1,  22020
Faloppio (CO). Possono assistere i legali  rappresentanti/procuratori
di ciascun offerente o soggetti delegati dagli stessi 
  20. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano 
  21. Strumenti elettronici: Unica modalita' di  presentazione  delle
offerte: per via elettronica tramite piattaforma SINTEL;  obbligo  di
fatturazione elettronica 
  22. Finanziamento: fondi MIUR, nell'ambito del programma  nazionale
in materia di edilizia scolastica  2018-2020,  con  DM  MIUR  1/2/19,
fondi frontalieri, avanzo di amministrazione e contrazione di mutuo. 
  23.  Denominazione  e  indirizzo  dell'organo  responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano) via  Corridoni,  39  -
20122  Milano  -  Tel.  +39  02760531  -  FAX:  +39  0276053215  PEC:
tarmi-segrprotocolloamm@ga-cert.it        indirizzo         internet:
www.giustizia-amministrativa.it 
  24. Termini per la proposizione del ricorso: entro 30 giorni  dalla
comunicazione o notizia certa del provvedimento 
  25.Data d'invio dell'avviso: 22 marzo 2021 
  26.AAP: si' 
  27.Altre   eventuali   informazioni:   Non   sono   ammesse,   pena
l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate.
Determina a contrarre: 105/95 AT del 19 marzo 2021. Il contratto  non
conterra' la clausola compromissoria di cui  all'art.  209  del  DLgs
50/16.  Per  l'esatta  presentazione   dell'offerta   si   deve   far
riferimento al disciplinare di gara,  disponibile  e  scaricabile  ai
link di cui al punto 2. RUP: P.i.e. Alberto Tattarletti 
  Faloppio, 22 marzo 2021 

             Il responsabile dell'area tecnica e R.U.P. 
                     p.i.e. Alberto Tattarletti 

 
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