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Atti correlati
Bando di gara 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Faloppio, via A. Manzoni 1, 22020 Faloppio (CO), codice NUTS: ITC42, tel.: 031-986100; fax: 031-986890; PEC: comune.faloppio@pec.provincia.como.it; https://comune.faloppio.co.it. Eventuali richieste di informazioni complementari devono essere presentate in lingua italiana esclusivamente attraverso "Comunicazioni della procedura" della piattaforma SINTEL all'url https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home, secondo modalita' e termini di cui al par. 2.2 del disciplinare di gara 2. Accesso gratuito, illimitato e diretto alla documentazione di gara: in piattaforma SINTEL https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home, e sul sito di ARIA https://www.ariaspa.it e' disponibile la documentazione amministrativa; sul sito del Comune https://comune.faloppio.co.it/amministrazione-trasparente/sezioni/132 74-avvisi-bandi/contenuti/368254-appalati-lavori-pubblici e' disponibile la documentazione amministrativa e tecnica; 3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale 4. Principali settori di attivita' esercitata: servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 5. CPV: 45214210-5 Lavori di costruzione di scuole elementari 6. Luogo di esecuzione dei lavori: Codice NUTS ITC42 7. Descrizione dell'appalto: appalto di lavori pubblici ad oggetto: Scuola primaria di Faloppio, plesso di via Liberazione 10 - adeguamento sismico mediante demolizione e ricostruzione e correlati adeguamenti tecnologici e funzionali. I lavori attengono alle seguenti categorie: OG 1 class. IV per € 1.859.135,53; OS 28 class. III per € 566.221,94; OS 18-A class. II per € 379.422,86; OS 30 class. II per € 351.349,54. 8. Importo totale dell'appalto: 3.156.129,87, IVA esclusa, di cui € 3.000.466,25, per lavori soggetti a ribasso ed € 155.663,62, per oneri non soggetti a ribasso, di cui € 125.869,94 oneri per la sicurezza ed € € 29.793,68 oneri da COVID. 9. Ammissibilita' di varianti: no 10. Durata dell'appalto: 609 (seicentonove) giorni naturali, successivi e continui decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori 11. Condizioni di partecipazione: e' ammessa la partecipazione a tutti i soggetti di cui all'art. 45 del DLgs 50/16, in forma singola o associata, nel rispetto degli artt. 47 e 48 del DLgs 50/16, che siano in possesso dei requisiti generali, di idoneita' professionale e di qualificazione ex art 84 del DLgs 50/16, di cui ai par. 6, 7.1 e 7.2 del disciplinare di gara 12. Tipo di procedura: aperta ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016 13. Divisione in lotti: lotto unico per i motivi di cui al par. 3 del disciplinare di gara 14. Particolari condizioni di esecuzione: per i lavori indicati al punto 4.3 del disciplinare e al cap. 4 del CSA, vige l'obbligo di esecuzione da parte di installatori aventi i requisiti di cui agli artt. 3 e 4 del D.M. 37/08 15. Criterio di aggiudicazione: minor prezzo ex art. 36 c. 9-bis del D.Lgs. 50/2016, con individuazione della soglia di anomalia ex art. 97 c. 2, 2-bis del DLgs 50/16 ed esclusione automatica dell'offerta anomala ex art. 97 c. 8 del DLgs 50/16 16. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12:00 del 23/04/2021 17. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: le offerte devono pervenire esclusivamente tramite il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia SINTEL, all'url: https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home, pena irricevibilita' delle offerte 18. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte 19. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 28/04/2021 alle ore 9:00 presso l'Auditorium comunale, via A. Manzoni, 1, 22020 Faloppio (CO). Possono assistere i legali rappresentanti/procuratori di ciascun offerente o soggetti delegati dagli stessi 20. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano 21. Strumenti elettronici: Unica modalita' di presentazione delle offerte: per via elettronica tramite piattaforma SINTEL; obbligo di fatturazione elettronica 22. Finanziamento: fondi MIUR, nell'ambito del programma nazionale in materia di edilizia scolastica 2018-2020, con DM MIUR 1/2/19, fondi frontalieri, avanzo di amministrazione e contrazione di mutuo. 23. Denominazione e indirizzo dell'organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano) via Corridoni, 39 - 20122 Milano - Tel. +39 02760531 - FAX: +39 0276053215 PEC: tarmi-segrprotocolloamm@ga-cert.it indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it 24. Termini per la proposizione del ricorso: entro 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento 25.Data d'invio dell'avviso: 22 marzo 2021 26.AAP: si' 27.Altre eventuali informazioni: Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Determina a contrarre: 105/95 AT del 19 marzo 2021. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209 del DLgs 50/16. Per l'esatta presentazione dell'offerta si deve far riferimento al disciplinare di gara, disponibile e scaricabile ai link di cui al punto 2. RUP: P.i.e. Alberto Tattarletti Faloppio, 22 marzo 2021 Il responsabile dell'area tecnica e R.U.P. p.i.e. Alberto Tattarletti TX21BFF6677