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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento, in relazione a ciascun sub-lotto, di un accordo quadro per la fornitura di angiografi fissi, servizi connessi, dispositivi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 1 - ID 2263 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing Sanita', Beni e Servizi - Ing. Anna Guarino Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per l'affidamento, in relazione a ciascun sub-lotto, di un Accordo Quadro per la fornitura di angiografi fissi, servizi connessi, dispositivi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 1 - ID Sigef 2263 Lotto 1 sublotto 1.A CIG 8667274CC2; Lotto 1 sublotto 1.B CIG 866730130D; Lotto 2 sublotto 2.A CIG 866732138E; Lotto 2 sublotto 2.B CIG 866734140F. II.1.2) Codice CPV principale: 33111721-1 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro, per ogni sub-lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a), avente ad oggetto la fornitura di angiografi fissi, servizi connessi, dispositivi e servizi opzionali per le Pubbliche Amministrazioni, con due diverse modalita' di approvvigionamento: «acquisto» e «noleggio». Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 150.065.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n.: 1 - Angiografi vascolari con sub lotto 1.A «Acquisto» e sub lotto 1.B «Noleggio»; Lotto n.: 2 - Angiografi cardiologici con sub lotto 2.A «Acquisto» e sub- lotto 2.B «Noleggio». II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione 70 Prezzo, Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 150.065.000,00 Valuta: Euro, cosi' suddiviso: Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: 85.857.080,00 Valuta: Euro Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: 64.207.920,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 18 I contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici, come meglio indicato nella documentazione di gara, hanno durata di: 12 mesi per Lotto n. 1 - Angiografi vascolari sub- lotto 1.A «Acquisto» e Lotto n. 2 - Angiografi cardiologici sub- lotto 2. A «Acquisto»; 84 mesi per Lotto n. 1 - Angiografi vascolari sub-lotto 1.B «Noleggio» e Lotto n. 2 - Angiografi cardiologici sub- lotto 2.B «Noleggio». Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO La durata dell'Accordo Quadro puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, come meglio precisato nella documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il numero di aggiudicatari per ciascun sub-lotto e' individuato sulla base delle regole indicate nel paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GUUE n. S 21 del 01/02/2021 IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 02/04/2021 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/04/2021 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro di ogni sub-lotto, anche eventualmente prorogata, il quantitativo relativo ad un Appalto Specifico di una Amministrazione raggiunga il quantitativo stimato dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura. La regola sopra illustrata opera sul massimale dell'AQ stipulato con ogni singolo Fornitore. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun sub-lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 22 del Capitolato d'Oneri; iii) polizza assicurativa; iv) garanzia per le verifiche ispettive. La base d'asta, non superabile pena l'esclusione dalla gara, e soggetta a ribasso, e' pari a euro, IVA esclusa: Lotto n. 1 - Angiografi vascolari - sub-lotto 1.A «Acquisto»: € 17.798.200,00; sub- lotto 1.B «Noleggio»: € 11.609.892,00; Lotto n. 2 - Angiografi cardiologici - sub-lotto 2.A «Acquisto»: € 13.595.400,00; sub-lotto 2.B «Noleggio: € 11.387.880,00. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/03/2021 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX21BFJ6571