UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 24-3-2021)

 
             Bando di gara - Forniture - CIG 8675395A6C 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  in  versione  elettronica  a
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti                   E-mail:
amministrazione-centrale@certunipv.it Fax: +39 382984529.  I.4)  TIPO
DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)  ENTITA'  DELL'APPALTO  -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Fornitura di simulatori ad alta fedelta'  con  sistema
di virtual  monitoring,  skill  trainer  e  sistemi  di  acquisizione
audio-video e debriefing per attivita'  di  didattica  a  distanza  e
blended finalizzati all'allestimento del Centro di Simulazione medica
avanzata dell'Universita' degli Studi di Pavia.  II.1.2)  CODICE  CPV
PRINCIPALE: 34152000-7 II.1.3) TIPO  DI  APPALTO:  Forniture  II.1.4)
BREVE DESCRIZIONE: fornitura  di  simulatori  ad  alta  fedelta'  con
sistema  di  virtual  monitoring,  skill   trainer   e   sistemi   di
acquisizione audio-video e debriefing per attivita'  di  didattica  a
distanza  e  blended  finalizzati  all'allestimento  del  Centro   di
Simulazione medica avanzata II.1.5) VALORE  TOTALE  STIMATO:  Valore,
IVA esclusa € 210.000,00. II.1.6)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  LOTTI:
L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) DESCRIZIONE. II.2.3) LUOGO
DI ESECUZIONE: Codice NUTS:  ITC48  -  Pavia  -  II.2.4)  DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: Fornitura di simulatori ad alta fedelta' con sistema di
virtual  monitoring,  skill  trainer  e   sistemi   di   acquisizione
audio-video e debriefing per attivita'  di  didattica  a  distanza  e
blended finalizzati all'allestimento del Centro di Simulazione medica
avanzata II.2.5) CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa - II.2.6) VALORE STIMATO: € 210.000,00, IVA esclusa.
II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in giorni:  60  -  Il
contratto  di  appalto  non  e'  oggetto  di   rinnovo   -   II.2.10)
INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Non sono autorizzate varianti.  II.2.11)
INFORMAZIONI   RELATIVE   ALLE   OPZIONI.   Opzioni:   no.   II.2.13)
INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.1.2)
CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  fatturato  globale   d'impresa
riferito agli ultimi tre esercizi precedenti alla  pubblicazione  del
bando pari ad almeno il doppio della base d'asta. III.1.3)  CAPACITA'
PROFESSIONALE E TECNICA: regolare esecuzione nel triennio antecedente
alla pubblicazione del bando di  almeno  un  contratto  di  fornitura
analogo prestato a favore di enti pubblici o privati di pari importo. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)  TIPO  DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti  pubblici  IV.2)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 2 aprile 2021 ore 12.00. IV.2.4) LINGUE  UTILIZZABILI
PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 6 mesi (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: Data: 2 aprile 2021 Ora locale: 14:00. Le operazioni di gara
sono svolte esclusivamente in via telematica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA'  Si  tratta  di  un  appalto  non  rinnovabile.  VI.2)
INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO   ELETTRONICI:   Sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  Determina  a  contrarre:  determina   del   Direttore
Generale prot. n. 36592 del 17 marzo 2021  -  CIG  8675395A6C  -  CUP
F17C21000000002.  L'intervento  e'  finanziato  con  fondi  regionali
dedicati soggetti a rendicontazione  nei  termini  previsti  dal  DGR
3757/2020: in relazione a quanto sopra l'Universita'  si  riserva  la
facolta' di disporre l'esecuzione in via d'urgenza della fornitura ai
sensi delle disposizioni dell'art.32, comma  8,  ultimo  periodo  del
D.Lgs. n.50/2016 e art.8, comma 4, lett. a)  della  Legge  n.120/2020
sulla base di quanto meglio dettagliato nei  documenti  di  gara.  E'
ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016.  Per
i raggruppamenti temporanei di concorrenti e i consorzi costituiti  o
costituendi si veda il disciplinare di gara. In caso  di  offerte  di
uguale punteggio complessivo, si procedera' come  disposto  dall'art.
77  del  R.D.  827/1924.  In  caso  di  subappalto  si  applicano  le
disposizioni  di  cui  all'art.105  del  D.  Lgs.  n.50/2016.  Per  i
raggruppamenti temporanei di operatori  e  i  consorzi  costituiti  o
costituendi si veda il disciplinare di gara. Indipendentemente  dalla
forma    giuridica    dell'operatore    economico,    e'    richiesta
l'insussistenza delle cause ostative previste dall'art.80 del  D.Lgs.
n.  50/2016.  L'Amministrazione  si  avvarra'   della   facolta'   di
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta  purche'  valida  e
conveniente.  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'   di   non
procedere all'aggiudicazione in caso  nessuna  offerta  sia  ritenuta
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. E' fatto
obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di  posta  elettronica
nonche' di posta certificata cui effettuare le comunicazioni  di  cui
all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016. Le  modalita'  per  la  richiesta  di
chiarimenti  sono  indicate  nel  disciplinare  di  gara.   Richiesta
cauzione provvisoria e definitiva ai sensi  del  D.Lgs.  n.50/2016  e
coperture assicurative indicate nel  capitolato  speciale  d'appalto.
Trattamento dati ai  sensi  del  Regolamento  UE  2016/679.  Rimborso
pubblicita' legale su GURI carico  dell'aggiudicatario.  Responsabile
del procedimento: dott.ssa Rosaria  Manenti.  Per  tutto  quanto  non
specificamente previsto dal bando si rinvia al disciplinare di gara e
alla normativa vigente in materia di lavori pubblici. VI.4) PROCEDURE
DI RICORSO  -  VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE  DI
RICORSO: TAR Lombardia, Via  Corridoni  39  -  20122  Milano  Italia.
VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza,  entro
30  giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del   provvedimento
ritenuto lesivo. 
  Pavia, 18 marzo 2021 

                Il dirigente area tecnica e sicurezza 
                         arch. Mauro Mericco 

 
TX21BFL6598
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.