Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Forniture - CIG 8675395A6C SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it Fax: +39 382984931 Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti E-mail: amministrazione-centrale@certunipv.it Fax: +39 382984529. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO - II.1) ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Fornitura di simulatori ad alta fedelta' con sistema di virtual monitoring, skill trainer e sistemi di acquisizione audio-video e debriefing per attivita' di didattica a distanza e blended finalizzati all'allestimento del Centro di Simulazione medica avanzata dell'Universita' degli Studi di Pavia. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 34152000-7 II.1.3) TIPO DI APPALTO: Forniture II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: fornitura di simulatori ad alta fedelta' con sistema di virtual monitoring, skill trainer e sistemi di acquisizione audio-video e debriefing per attivita' di didattica a distanza e blended finalizzati all'allestimento del Centro di Simulazione medica avanzata II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa € 210.000,00. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) DESCRIZIONE. II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48 - Pavia - II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Fornitura di simulatori ad alta fedelta' con sistema di virtual monitoring, skill trainer e sistemi di acquisizione audio-video e debriefing per attivita' di didattica a distanza e blended finalizzati all'allestimento del Centro di Simulazione medica avanzata II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa - II.2.6) VALORE STIMATO: € 210.000,00, IVA esclusa. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in giorni: 60 - Il contratto di appalto non e' oggetto di rinnovo - II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Non sono autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: no. II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.1.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: fatturato globale d'impresa riferito agli ultimi tre esercizi precedenti alla pubblicazione del bando pari ad almeno il doppio della base d'asta. III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: regolare esecuzione nel triennio antecedente alla pubblicazione del bando di almeno un contratto di fornitura analogo prestato a favore di enti pubblici o privati di pari importo. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 2 aprile 2021 ore 12.00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 2 aprile 2021 Ora locale: 14:00. Le operazioni di gara sono svolte esclusivamente in via telematica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' Si tratta di un appalto non rinnovabile. VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrarre: determina del Direttore Generale prot. n. 36592 del 17 marzo 2021 - CIG 8675395A6C - CUP F17C21000000002. L'intervento e' finanziato con fondi regionali dedicati soggetti a rendicontazione nei termini previsti dal DGR 3757/2020: in relazione a quanto sopra l'Universita' si riserva la facolta' di disporre l'esecuzione in via d'urgenza della fornitura ai sensi delle disposizioni dell'art.32, comma 8, ultimo periodo del D.Lgs. n.50/2016 e art.8, comma 4, lett. a) della Legge n.120/2020 sulla base di quanto meglio dettagliato nei documenti di gara. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. Per i raggruppamenti temporanei di concorrenti e i consorzi costituiti o costituendi si veda il disciplinare di gara. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924. In caso di subappalto si applicano le disposizioni di cui all'art.105 del D. Lgs. n.50/2016. Per i raggruppamenti temporanei di operatori e i consorzi costituiti o costituendi si veda il disciplinare di gara. Indipendentemente dalla forma giuridica dell'operatore economico, e' richiesta l'insussistenza delle cause ostative previste dall'art.80 del D.Lgs. n. 50/2016. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di posta elettronica nonche' di posta certificata cui effettuare le comunicazioni di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016. Le modalita' per la richiesta di chiarimenti sono indicate nel disciplinare di gara. Richiesta cauzione provvisoria e definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016 e coperture assicurative indicate nel capitolato speciale d'appalto. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Rimborso pubblicita' legale su GURI carico dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: dott.ssa Rosaria Manenti. Per tutto quanto non specificamente previsto dal bando si rinvia al disciplinare di gara e alla normativa vigente in materia di lavori pubblici. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia, Via Corridoni 39 - 20122 Milano Italia. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. Pavia, 18 marzo 2021 Il dirigente area tecnica e sicurezza arch. Mauro Mericco TX21BFL6598