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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti, Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it. La presentazione delle offerte avverra' esclusivamente in via telematica con le modalita' previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra' essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda al Disciplinare di Gara per le modalita' operative - I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopra indicato - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento della fornitura degli apparati di rete e relativi pacchetti manutentivi per varie sedi d'Atene - CIG 8677224FC1 - Numero di riferimento: SGA 21_326 - G00161- II.1.2) Codici CPV: 32420000 - II.1.3) Tipo di appalto: Forniture - II.1.4) Breve descrizione: Fornitura degli apparati di rete del costruttore EXTREME NETWORKS , delle licenze d'uso e dell'estensione della relativa garanzia manutentiva - II.1.5) Valore totale stimato: € 760.000,00 IVA esclusa.- II.1.6) Informazioni relative ai lotti: lotto unico - II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura degli apparati di rete del costruttore EXTREME NETWORKS , delle licenze d'uso e dell'estensione della relativa garanzia manutentiva - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b), del D. Lgs. 50/2016 - II.2.6) Valore stimato: € 760.000,00 IVA esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 45 giorni complessivi dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio della fornitura, con le tempistiche meglio dettagliate nel Capitolato - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea - II.2.14) Informazioni complementari: L'estensione di garanzia e' prevista fino al 31.12.2022. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 e di divieti a contrarre con la pubblica amministrazione; assenza delle situazioni di cui all'art 53 comma 16-ter D.Lgs. 165/2001 s.m.i. (c.d. clausola di Pantouflage); accettazione delle clausole contenute nel patto di integrita' allegato al disciplinare; iscrizione al registro della C.C.I.A.A. - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia ai sensi dell'art. 60 co. 3 D.Lgs. 50/2016 e della L. 11 settembre 2020, n. 120 di conversione del D. L. n. 76/2020. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 08/04/2021 ore 16:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 09/04/2021 ore 09:30 Luogo: seduta pubblica virtuale. Eventuali variazioni relative alla data/ora di apertura delle offerte saranno comunicate mediante piattaforma telematica nella scheda di dettaglio della presente procedura. E' comunque possibile per gli operatori economici che hanno presentato offerta, partecipare alle sedute virtuali e vedere lo stato di avanzamento delle attivita' con le modalita' indicato negli atti di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': appalto rinnovabile: no - VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica - VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento: Ing. Yuri Benvenuto Pasquinelli, Responsabile Direzione ICT. Garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016. Il subappalto e' ammesso, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. Eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere presentate entro e non oltre il 31/03/2021 mediante piattaforma telematica. Le risposte alle predette richieste saranno pubblicate nella scheda di dettaglio della presente procedura sulla piattaforma telematica. Il contributo ANAC a carico del concorrente e' pari ad € 70,00. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art. 83, co. 9, del D.Lgs. n. 50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al disciplinare di gara. Con riferimento all'avvalimento si richiama l'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e si rinvia a quanto specificato nel disciplinare di gara. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida, a condizione che sia congrua e conveniente. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. L'Amministrazione si riserva di applicare quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs. 50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti alla gara. Ai sensi degli artt. 37 e 216, co. 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del D.L. 244/16 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano - VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUEE 22/03/2021. La responsabile dott.ssa Fabrizia Morasso TX21BFL6652