UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 24-3-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono 7 - 20122  Milano,  Italia  -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;    e-mail:    settore.gare@unimi.it    -     URL:
http://www.unimi.it.  La   presentazione   delle   offerte   avverra'
esclusivamente in via telematica  con  le  modalita'  previste  dalla
piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement.  Il  concorrente  dovra'
essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda  al  Disciplinare  di
Gara per le modalita' operative - I.3) Comunicazione I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:    https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione elettronica all'indirizzo sopra  indicato  -  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta,
ex art. 60 del D.Lgs.  50/2016,  per  l'affidamento  della  fornitura
degli apparati di rete e relativi  pacchetti  manutentivi  per  varie
sedi d'Atene - CIG 8677224FC1 - Numero di riferimento: SGA  21_326  -
G00161- II.1.2) Codici CPV:  32420000  -  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture - II.1.4) Breve descrizione: Fornitura  degli  apparati  di
rete del  costruttore  EXTREME  NETWORKS  ,  delle  licenze  d'uso  e
dell'estensione della relativa garanzia manutentiva - II.1.5)  Valore
totale stimato:  €  760.000,00  IVA  esclusa.-  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: lotto unico - II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo di
esecuzione:  Milano  -  Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Fornitura  degli  apparati  di  rete  del  costruttore
EXTREME NETWORKS  ,  delle  licenze  d'uso  e  dell'estensione  della
relativa garanzia manutentiva - II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett.  b),
del D. Lgs. 50/2016  -  II.2.6)  Valore  stimato:  €  760.000,00  IVA
esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro
o del sistema dinamico di acquisizione: 45 giorni  complessivi  dalla
data di sottoscrizione del verbale di avvio della fornitura,  con  le
tempistiche meglio dettagliate nel Capitolato - II.2.10) Informazioni
sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni: no - II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea: L'appalto non  e'  connesso  a  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi  dell'Unione  europea  -  II.2.14)  Informazioni
complementari:  L'estensione  di  garanzia  e'   prevista   fino   al
31.12.2022. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: assenza delle cause di esclusione  di  cui  all'art.  80
D.Lgs.  50/2016  e  di  divieti   a   contrarre   con   la   pubblica
amministrazione; assenza delle situazioni di  cui  all'art  53  comma
16-ter  D.Lgs.  165/2001  s.m.i.  (c.d.  clausola  di   Pantouflage);
accettazione  delle  clausole  contenute  nel  patto  di   integrita'
allegato al disciplinare; iscrizione al registro della  C.C.I.A.A.  -
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia ai sensi dell'art. 60 co. 3  D.Lgs.  50/2016  e  della  L.  11
settembre 2020, n. 120 di conversione del D. L. n.  76/2020.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto non  e'  disciplinato  dall'AAP  -  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione:  08/04/2021  ore  16:00  -
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano -  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte -  IV.2.7)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:  09/04/2021  ore  09:30
Luogo: seduta pubblica virtuale. Eventuali variazioni  relative  alla
data/ora  di  apertura  delle  offerte  saranno  comunicate  mediante
piattaforma telematica  nella  scheda  di  dettaglio  della  presente
procedura. E' comunque possibile  per  gli  operatori  economici  che
hanno presentato offerta, partecipare alle sedute virtuali  e  vedere
lo stato di avanzamento delle attivita'  con  le  modalita'  indicato
negli atti di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)   Informazioni   relative   alla   rinnovabilita':    appalto
rinnovabile: no - VI.2) Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:   fatturazione   elettronica   -   VI.3)    Informazioni
complementari:  Responsabile  Unico  del  procedimento:   Ing.   Yuri
Benvenuto   Pasquinelli,   Responsabile   Direzione   ICT.   Garanzie
richieste:  cauzione  provvisoria  e  cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016. Il  subappalto  e'  ammesso,  ai  sensi
dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016,  nei  limiti  di  legge.  Eventuali
richieste di informazioni complementari  dovranno  essere  presentate
entro e non oltre il 31/03/2021 mediante piattaforma  telematica.  Le
risposte alle predette richieste saranno pubblicate nella  scheda  di
dettaglio della presente procedura sulla piattaforma  telematica.  Il
contributo ANAC a carico del concorrente e'  pari  ad  €  70,00.  Con
riferimento alle cause di  esclusione  e  all'istituto  del  soccorso
istruttorio si richiama l'art. 83, co. 9, del D.Lgs. n. 50/2016;  per
le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia  al  disciplinare
di gara. Con riferimento all'avvalimento si richiama  l'art.  89  del
D.Lgs. n. 50/2016 e si rinvia a quanto specificato  nel  disciplinare
di gara. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi
di Legge. L'aggiudicazione avverra' anche in  presenza  di  una  sola
offerta purche' ritenuta valida,  a  condizione  che  sia  congrua  e
conveniente.   Il   contratto   non   conterra'    alcuna    clausola
compromissoria per  la  soluzione  di  eventuali  controversie  circa
l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione  o  la  risoluzione  del
contratto stesso. L'Amministrazione si riserva  di  applicare  quanto
disposto all'art. 110  del  D.Lgs.  50/2016.  Il  concorrente  dovra'
indicare,  in   sede   di   offerta,   l'indirizzo   PEC   al   quale
l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti  alla  gara.  Ai
sensi degli artt. 37 e 216, co. 11, del D.Lgs.  n.  50/2016,  nonche'
del D.L. 244/16 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese  di
pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita'  legali
conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli  avvisi
di gara  sui  quotidiani".  -  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39  -  20122
Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.3) Procedure  di  ricorso:
Il termine  di  presentazione  di  ricorso  e'  di  30  giorni  dalla
comunicazione del provvedimento oggetto  di  impugnazione  -  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via Festa del Perdono  7  -  20122  Milano  -  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUEE 22/03/2021. 

                           La responsabile 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX21BFL6652
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.