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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Contatto: Settore Centrale di Committenza, Tel.: +39 26448-6069/5309. E-mail: ateneo.bicocca@pec.unimib.it. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.unimib.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp . Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato: Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Fornitura, mediante accordo quadro, di monografie didattiche e/o scientifiche italiane e straniere per la Biblioteca di Ateneo. II.1.2) Codice CPV principale: 22113000 Libri per biblioteca. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: fornitura, mediante accordo quadro, di monografie per la Biblioteca di Ateneo suddivisa nei seguenti due lotti: lotto 1 - monografie didattiche e/o scientifiche in lingua italiana, edite da case editrici italiane e servizi gestionali connessi per la durata di anni 4; lotto 2 - monografie didattiche e/o scientifiche in lingua inglese, edite da case editrici estere e servizi gestionali connessi per la durata di anni 4. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 1.706.867,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2.1) Lotto n.1: accordo quadro con unico operatore per la fornitura di monografie didattiche e/o scientifiche in lingua italiana, edite da case editrici italiane e servizi gestionali connessi per la durata di anni 4. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C.II 2.4) Descrizione dell'Appalto: accordo quadro con unico operatore per la fornitura di monografie didattiche e/o scientifiche in lingua italiana, edite da case editrici italiane e servizi gestionali connessi per la durata di anni 4. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: 518.316,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto in mesi:48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 1 CIG 86686983E4 RUP: Dott.ssa Silvia Arena. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. II.2.1) Lotto n.2: accordo quadro con unico operatore per la fornitura di monografie didattiche e/o scientifiche in lingua inglese, edite da case editrici estere e servizi gestionali connessi per la durata di anni 4. II 2.2) Codici CPV supplementari: 22113000 Libri per biblioteca. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: accordo quadro con unico operatore per la fornitura di monografie didattiche e/o scientifiche in lingua inglese, edite da case editrici estere e servizi gestionali connessi per la durata di anni 4. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato:1.188.551,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto in mesi: 48. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 2 CIG 8668708C22 RUP: Dott.ssa Silvia Arena. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: a) Assenza dei motivi di esclusione, di cui all'art.80 del D.lgs. 50/2016; b) Requisiti di idoneita' professionale, di cui all'art. 83, c. 3 del D.lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 15/04/2021. Ora: 23:59. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 16/04/2021 Ora locale: 10:30. Luogo: in modalita' elettronica mediante collegamento alla piattaforma telematica di gara ai sensi dell'art 58 d.lgs. 50/2016. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: gara in due lotti funzionali aggiudicabili anche separatamente; la presente gara e' stata indetta con determina rep 1943/2021(n prot 37376 del 17/03/2021) dal Dirigente Capo Area Infrastrutture ed Approvvigionamenti Per l'espletamento della presente procedura, l'Universita' si avvale della piattaforma informatica Appalti&Contratti e-Procurement accessibile al sito https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Gli operatori economici interessati dovranno registrarsi accedendo all'indirizzo https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp nonche' caricare la documentazione richiesta sulla piattaforma elettronica La stazione appaltante si avvale del termine ridotto, non inferiore a 15 giorni dall'invio del presente bando, per la presentazione delle offerte ai sensi dell'art 60 comma 3 d.lgs. 50/2016, come previsto dall'art 8 comma 1 lettera c) del Dl 76/2020 convertito dalla legge 120/2020. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, via Corridoni 39, 20122 Milano. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Tel.: 026448-6068. VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 19/03/2021.. Il dirigente area infrastrutture e approvvigionamenti dott. Stefano Moroni TX21BFL6688