UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 24-3-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita'  degli  Studi  di  Milano  -  Bicocca,  Piazza
dell'Ateneo Nuovo 1, 20126  Milano.  Contatto:  Settore  Centrale  di
Committenza,      Tel.:      +39       26448-6069/5309.       E-mail:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it.    Indirizzi    Internet:     Indirizzo
principale: www.unimib.it. I.3) Comunicazione: I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp
.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato: Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO.  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura,  mediante
accordo quadro, di monografie didattiche e/o scientifiche italiane  e
straniere per la Biblioteca di Ateneo. II.1.2) Codice CPV principale:
22113000 Libri per biblioteca. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture
II.1.4) Breve descrizione: fornitura,  mediante  accordo  quadro,  di
monografie per la Biblioteca di Ateneo  suddivisa  nei  seguenti  due
lotti: lotto 1 - monografie didattiche  e/o  scientifiche  in  lingua
italiana, edite  da  case  editrici  italiane  e  servizi  gestionali
connessi per la durata di anni 4; lotto 2 - monografie didattiche e/o
scientifiche in lingua inglese,  edite  da  case  editrici  estere  e
servizi gestionali connessi per la durata di anni 4. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato  IVA  esclusa:  1.706.867,00  EUR.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si. Le offerte  vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 2. II.2.1) Lotto n.1: accordo quadro con  unico  operatore
per la fornitura di monografie didattiche e/o scientifiche in  lingua
italiana, edite  da  case  editrici  italiane  e  servizi  gestionali
connessi per la durata di anni 4. II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS: ITC4C.II 2.4)  Descrizione  dell'Appalto:  accordo  quadro  con
unico  operatore  per  la  fornitura  di  monografie  didattiche  e/o
scientifiche in lingua italiana, edite da case  editrici  italiane  e
servizi gestionali connessi per la durata di anni 4. II.2.5) Criterio
di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: 518.316,00 EUR. 
  II.2.7) Durata del contratto in mesi:48 Il contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: no. II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: Lotto  1  CIG  86686983E4  RUP:  Dott.ssa
Silvia Arena. Il contratto non conterra' la clausola  compromissoria.
II.2.1)  Lotto  n.2:  accordo  quadro  con  unico  operatore  per  la
fornitura  di  monografie  didattiche  e/o  scientifiche  in   lingua
inglese, edite da case editrici estere e servizi gestionali  connessi
per la durata di anni 4. II 2.2) Codici CPV  supplementari:  22113000
Libri per biblioteca. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: accordo quadro con unico  operatore
per la fornitura di monografie didattiche e/o scientifiche in  lingua
inglese, edite da case editrici estere e servizi gestionali  connessi
per la durata di anni 4. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato:1.188.551,00 EUR. 
  II.2.7) Durata del contratto in  mesi:  48.  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
no. II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 2 CIG 8668708C22  RUP:
Dott.ssa  Silvia  Arena.  Il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  di  partecipazione:  a)
Assenza dei motivi  di  esclusione,  di  cui  all'art.80  del  D.lgs.
50/2016; b) Requisiti di idoneita' professionale, di cui all'art. 83,
c. 3 del D.lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo  quadro.
Accordo quadro  con  un  unico  operatore.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte.  Data:  15/04/2021.  Ora:  23:59.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta. Durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte. Data: 16/04/2021 Ora  locale:  10:30.  Luogo:  in  modalita'
elettronica mediante collegamento alla piattaforma telematica di gara
ai sensi dell'art 58 d.lgs. 50/2016. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: gara  in  due  lotti  funzionali  aggiudicabili  anche
separatamente; la presente gara e' stata indetta  con  determina  rep
1943/2021(n prot  37376  del  17/03/2021)  dal  Dirigente  Capo  Area
Infrastrutture  ed  Approvvigionamenti   Per   l'espletamento   della
presente  procedura,  l'Universita'  si  avvale   della   piattaforma
informatica  Appalti&Contratti  e-Procurement  accessibile  al   sito
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp       Gli
operatori  economici  interessati  dovranno   registrarsi   accedendo
all'indirizzo
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp   nonche'
caricare la documentazione richiesta sulla piattaforma elettronica La
stazione appaltante si avvale del termine ridotto, non inferiore a 15
giorni dall'invio del presente  bando,  per  la  presentazione  delle
offerte ai sensi dell'art 60 comma 3 d.lgs.  50/2016,  come  previsto
dall'art 8 comma 1 lettera c) del Dl 76/2020 convertito  dalla  legge
120/2020. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, via Corridoni 39,
20122 Milano. 
  VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili
informazioni sulle  procedure  di  ricorso.  Ufficio  Legale,  Piazza
dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Tel.: 026448-6068. VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso a GUUE: 19/03/2021.. 

        Il dirigente area infrastrutture e approvvigionamenti 
                        dott. Stefano Moroni 

 
TX21BFL6688
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.