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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comando generale della Guardia di finanza - Direzione approvvigionamenti. Viale XXI Aprile n. 51. Citta': Roma; 00162 - Italia. Persona di contatto: magg. Dario Aragno; telefono: 06/44223941; posta elettronica: Aragno.Dario@gdf.it; fax: 06/44223999. Codice NUTS: ITI43. Indirizzo internet: www.gdf.gov.it; https://www.acquistinretepa.it/ I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.gdf.it/bandi-di-gara; https://www.acquistinretepa.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it/ Indirizzi internet: indirizzo principale: http://www.gdf.it/bandi-di-gara; https://www.acquistinretepa.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) denominazione: procedura «aperta» per la fornitura di Dispositivi di protezione individuale; II.1.2) codice CPV principale: 35113400; II.1.3) tipo di appalto: forniture; II.1.4) breve descrizione: procedura aperta, con criterio di aggiudicazione del «minor prezzo» ai sensi dell'95, comma 4, lett. b), del decreto legislativo n. 50/2016, per la fornitura di Dispositivi di protezione individuale, il tutto meglio specificato nel punto II.2) del presente bando e nella documentazione ufficiale di gara consultabile sul sito www.gdf.gov.it, nella sezione «bandi di gara» e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura; decreto o determina a contrarre: n. 52118 datata 24 febbraio 2021. II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 1.071.428,57 EUR; II.1.6) informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si'; le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3. II.2) Descrizione II.2.1) denominazione: mascherine FFP 2; lotto n.: 1; II.2.2) codici CPV supplementari: 35113400; II.2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei prodotti presso un massimo di n. 1 sede; II.2.4) descrizione dell'appalto: lotto n. 1: (CIG: 8668865DB1) - costituito da Mascherine FFP 2 il cui importo complessivo e' fino alla concorrenza di euro 750.000,00 (IVA inclusa) di cui euro 500.000,00 immediatamente contrattualizzati ed euro 250.000,00 diritto di opzione; II.2.5) criteri di aggiudicazione: minor prezzo; II.2.6) valore stimato: valore, IVA esclusa: 714.285,71 EUR; II.2.7) durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 3; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'; descrizione delle opzioni: l'amministrazione si riserva di richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto principale per un importo massimo di 250.000,00 euro (I.V.A. inclusa), da esercitare entro 4 mesi dalla stipula dell'atto negoziale agli stessi prezzi, patti e condizioni; II.2.13) informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.14) informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara; nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza; II.2.1) Denominazione: guanti in vinile; lotto n.: 2; II.2.2) codici CPV, supplementari: 18424300; II.2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei prodotti presso un massimo di n. 1 sede; II.2.4) descrizione dell'appalto: lotto n. 2 (CIG 8668880A13) costituito da «Guanti in vinile» il cui importo complessivo e' fino alla concorrenza di euro 225.000,00 (IVA inclusa) di cui euro 150.000,00 immediatamente contratualizzati ed euro 75.000,00 diritto di opzione; II.2.5) criteri di aggiudicazione: minor prezzo; II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 214.285,71 EUR; II.2.7) durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 3; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: si; la Stazione appaltante si riserva di richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto principale per un importo massimo di 75 000,00 EUR (IVA inclusa), da esercitare entro 4 mesi dalla stipula dell'atto negoziale, agli stessi prezzi, patti e condizioni; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.14) Informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara; nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza. II.2.1) Denominazione: tute monouso III categoria; lotto n.: 3; II.2.2) codici CPV supplementari: 33190000; II.2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei prodotti presso un massimo di n. 1 sede; II.2.4) descrizione dell'appalto: lotto n. 3 (CIG 86688923FC) costituito da «Tute monouso III categoria» il cui importo complessivo e' fino alla concorrenza di euro 150.000,00 (IVA inclusa) di cui euro 100.000,00 immediatamente contrattualizzati ed euro 50.000,00 diritto di opzione; II.2.5) criteri di aggiudicazione: minor prezzo; II.2.6) valore stimato: valore, IVA esclusa: 142.857,14 EUR; II.2.7) durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione; durata in mesi: 3; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: si; si riserva di richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto principale per un importo massimo di 50.000,00 EUR (IVA inclusa), da esercitare entro 4 mesi dalla stipula dell'atto negoziale agli stessi prezzi, patti e condizioni; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.14) informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara; nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: elenco e breve descrizione delle condizioni: i requisiti di idonieta' sono indicati nei documenti di gara; III.1.2) capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si rimanda al Disciplinare di gara reperibile sul sito www.gdf.gov.it e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV. 2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 12 aprile 2021; ora locale: 9:00; IV.2.3) data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 12 aprile 2021; ora locale: 10:00; luogo: la relativa disciplina e' riportata nel disciplinare di gara reperibile sul sito www.gdf.gov.it e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: responsabile del procedimento: Direttore approvvigionamenti del Comando generale della Guardia di finanza; si rimanda al Disciplinare di gara reperibile sul sito www.gdf.gov.it e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lazio, via Flaminia, n. 189, Roma 00196 - Italia Tel.: +39 06328721 Fax: +39 0632872310; VI.4.2) organismo responsabile delle procedure di mediazione; VI.4.3) procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: notifica entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art.76 del decreto legislativo n. 50/2016 o per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.4.4) servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso vedasi punto I.1.; Roma - Italia. VI.5) Data di trasmissione del bando all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione europea: 16 marzo 2021. Data di spedizione del presente avviso: 19 marzo 2021. Il capo del IV reparto gen. b. Alberto Reda TU21BFC6981