PROVINCIA DI FERRARA
Sede legale: largo Castello, 1 - 44121 Ferrara (FE) Italia
Codice Fiscale: 00334500386

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 29-3-2021)

 
     Bando di gara - Procedura ristretta - Servizi di ingegneria 
 

  1.  DENOMINAZIONE  E   INDIRIZZO   UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Provincia di Ferrara - Settore 5  Appalti  e  Gare  -
Corso  Isonzo  26,  44121  Ferrara  -  Cod.   NUTS   ITH56   -   Tel.
0532299457-464,    E-mail     ufficio.contratti@provincia.fe.it     -
www.provincia.fe.it. 
  2. ACCESSO AI DOCUMENTI DI GARA: Per l'espletamento della  presente
gara la Provincia di Ferrara si avvale del Sistema Informatico per le
procedure  telematiche  di  acquisto,  in  forma   autonoma   (Sater)
accessibile dal  sito  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.
Tramite tale Sito si accedera' alla procedura e  alla  documentazione
di gara. La documentazione di gara e' inoltre reperibile, solo per la
consultazione, sul profilo del committente  dell'Ente  all'indirizzo:
http://www.provincia.fe.it/. 
  3. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente locale. 
  4. CODICI CPV: 71322000-1. 
  5. DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Procedura  ristretta  ai  sensi  degli
artt. 61 e 91 del D.Lgs. 50/2016, con  avviso  di  preselezione,  per
l'affidamento dell'incarico  di  progettazione  definitiva/esecutiva,
coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione dei lavori di
adeguamento sismico e riqualificazione  energetica  dell'Istituto  di
Istruzione Superiore "G. Monaco di Pomposa" ubicato  in  viale  della
Resistenza  n.  3  a  Codigoro  (FE)  -  CUP  J45J20000000001  -  CIG
8677843E92. 
  6. IMPORTO DELL'APPALTO: L'importo complessivo delle  competenze  a
base di gara ammonta ad Euro 83.208,55 (oltre IVA e CNPAIA).  Importo
opzione per l'affidamento di servizi analoghi ai sensi dell'art.  63,
comma 5 del D.Lgs. 50/2016: Euro 113.195,43 (oltre IVA e CNPAIA). 
  7. TEMPI: Per  lo  svolgimento  delle  prestazioni  riguardanti  il
presente appalto sono previsti 120  (centoventi)  giorni  naturali  e
consecutivi, decorrenti dalla data di consegna del servizio. 
  8. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Requisiti di  ordine  generale  di
cui  all'art.  80  del   D.Lgs.   50/16.   Requisiti   di   idoneita'
professionale indicati all'art. 7 del disciplinare di gara. 
  9. TIPO DI PROCEDURA  DI  AGGIUDICAZIONE:  Procedura  ristretta  ai
sensi  degli  artt.  61  e  91  del  D.Lgs.  50/2016  con  avviso  di
preselezione. I partecipanti alla pre-selezione  saranno  selezionati
sulla base di  un  "Dossier  di  presentazione"  valutato  secondo  i
criteri di cui all'art. 11 del disciplinare. 
  Al termine della valutazione da parte  della  Stazione  Appaltante,
saranno selezionati massimo n. 10 (dieci) concorrenti, corrispondenti
a coloro che avranno ottenuto i dieci migliori  punteggi  nell'ambito
della graduatoria ottenuta, che verranno contemporaneamente  invitati
a partecipare alla successiva  gara.  Procedura  di  gara  svolta  su
piattaforma elettronica SATER Intercent-ER. 
  10. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa, ai sensi dell'articolo  95,  comma  2,  del  D.Lgs.
50/2016 da individuarsi con l'applicazione dei criteri di valutazione
e dei punteggi indicati nella lettera d'invito che sara'  inviata  ai
candidati selezionati. 
  11. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE:  ore  23:59  del
13/04/2021. 
  Prima seduta di gara: ore 10 del 15/04/2021. 
  12. PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  13. LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: Lingua italiana. 
  14. ORGANO RESPONSABILE DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:  TAR  Emilia
Romagna - Bologna. 
  15. ALTRE  EVENTUALI  INFORMAZIONI:  Le  richieste  di  chiarimenti
dovranno essere inviate al Sistema secondo le  modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della nuova  piattaforma  accessibili  dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. 
  La documentazione di gara, nonche'  le  eventuali  rettifiche  alla
stessa e i chiarimenti saranno pubblicati  esclusivamente  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
http://www.provincia.fe.it. 
  Lo scambio di informazioni  tra  la  Provincia  di  Ferrara  e  gli
operatori economici avverra' solamente per via elettronica tramite il
Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. 
  Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara. 
  Il Responsabile del procedimento, Responsabile UOC Progettazione ed
Antisismica Ing. Angela Ugatti. 

p. Il responsabile del procedimento -  Il  responsabile  del  settore
                           appalti e gare 
                        dott. Andrea Aragusta 

 
TX21BFE7144
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.