DEA CAPITAL REAL ESTATE SGR S.P.A.
Sede legale: via Saverio Mercadante, 18 - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 898431
Registro delle imprese: Roma 0553101006
Codice Fiscale: 05553101006
Partita IVA: 05553101006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 29-3-2021)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione ufficiale: Dea Capital Real Estate  SGR  S.p.A.,
quale Societa' di Gestione del Fondo Milan Development 1,  Via  Brera
21, Milano, 20121, Italia. Codice NUTS: ITC4C. 
  Persona    di    contatto:    Ing.     Bruno     Mirko;     E-mail:
gare-svi-re@pec.deacapital.com; Tel.: +39 02725171 
  Indirizzo  principale  e  indirizzo  del  profilo  di  committente:
www.deacapitalre.com 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Altro  tipo:  Soggetti
privati ai sensi dell'art. 32,  comma  1,  lett.  g)  del  D.Lgs.  n.
163/2006 
  I.5) Principali settori di  attivita'.  Altre  attivita':  Istituti
bancari, imprese e societa' finanziarie e assicurative 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)   Denominazione:   Affidamento   esecuzione    lavori    di
riqualificazione del sistema della viabilita' mediante  realizzazione
rotatorie e opere a verde di cui alla  Convenzione  urbanistica  rep.
77.616/15.812 del 20.12.2011 
  II.1.2) Codice CPV principale: 45233128 Lavori  di  costruzione  di
rotatorie 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ex art.  53,  comma  2,
lettera  a)  del  D.Lgs.  163/06   per   l'affidamento   dell'appalto
concernente i lavori di riqualificazione del sistema della viabilita'
mediante realizzazione delle rotatorie ed opere a  verde  nell'ambito
del  PII  «De   Gasperi   est»,   secondo   quanto   previsto   nella
documentazione di appalto e nel progetto  esecutivo  approvato  dalla
Stazione Appaltante. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  Valore,  IVA
esclusa: 2 214 513.88 EUR 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano.  Luogo
principale di esecuzione: Comune di San Donato Milanese  (MI),  Viale
De Gasperi, via Vannucchi 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lavori  di  riqualificazione  del
sistema della viabilita' mediante realizzazione  delle  rotatorie  ed
opere a verde nell'ambito del PII «De Gasperi  est»,  secondo  quanto
previsto nella documentazione di appalto  e  nel  progetto  esecutivo
approvato dalla Stazione Appaltante. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
Offerta tecnica / Ponderazione: 65 Prezzo - Ponderazione: 35 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)   Informazioni   complementari.   L'importo    complessivo
dell'appalto     e'     pari     a     €      2.643.794,77      (Euro
duemilioniseicentoquarantatremilasettecentonovantaquattro/77)    (IVA
esclusa),     di     cui:      1)      €      2.570.544,27      (Euro
duemilionicinquecentosettamilacinquecentoquarantaquattro/27) soggetto
a ribasso; 2) importo oneri per la sicurezza, non soggetto a ribasso:
€ 73.250,50 (Euro settantatremiladuecentocinquanta/50); 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura.
Numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 142-348348 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Denominazione: Affidamento esecuzione  lavori  di  riqualificazione
del sistema della viabilita' mediante realizzazione rotatorie e opere
a verde di cui alla Convenzione urbanistica  rep.  77.616/15.812  del
20.12.2011 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 15/02/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 6 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: SUARDI S.P.A., Via  Sarnico
n. 66, Predore, Bergamo, Italia. Codice NUTS: ITC46. Il contraente e'
una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa).  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto: 2  643  794.77  EUR.  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: 2 214 513.88 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. E' probabile che  il  contratto
d'appalto venga subappaltato 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  CIG: 8377529B9F; CUP: D54H18000280007; RUP: Ing. Adriano Spoldi. 
  La SA si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 D.Lgs. 163/06. 
  La SA si riserva di dare avvio all'esecuzione del contratto in  via
d'urgenza. 
  Lo Schema di Contratto non  contiene  la  clausola  compromissoria;
tutte  le  controversie  derivanti  dal   contratto   sono   deferite
all'Autorita' Giudiziaria competente. 
  I dati  raccolti  saranno  trattati  ex  D.Lgs.  196/03,  per  come
integrato e modificato dal Regolamento UE  n.  679/16  e  dal  D.Lgs.
101/18 per l'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. 
  Sono a carico dell'aggiudicatario le spese di contratto e tutti gli
oneri connessi alla sua stipulazione. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, sede di  Milano,
via F. Corridoni n. 39, 20122, Milano, Italia,  Tel.:  +39  02760531,
Fax:        +39        0276015209;        Indirizzo         Internet:
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler
proporre ricorso  giurisdizionale  ai  sensi  dell'art.  243-bis  del
D.Lgs.163/2006: 
  b) entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione  degli  atti
di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 120, comma
5 del D.Lgs. 104/2010; 
  c) entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto,
ai sensi dell'art. 120, comma 5 del D.Lgs. 104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 10/03/2021 

   Il procuratore speciale e direttore dello sviluppo immobiliare 
                         ing. Renzo Misitano 

 
TX21BGA7085
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.