CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 29-3-2021)

 
Avviso  di  aggiudicazione  appalto  -  Fornitura  del  servizio   di
verifiche ispettive sulle forniture di beni e servizi alle  Pubbliche
Amministrazioni relative alle  Convenzioni  e  agli  Accordi  quadro,
stipulati o che verranno stipulati da Consip S.p.A. - Edizione 6 - ID
                                2256 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice  Nuts:
ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto: Divisione
Programma Razionalizzazione  Acquisti  PA;  Avv.  Cristina  Conti  in
qualita'  di  Responsabile  del  Procedimento   Indirizzi   internet:
indirizzo    principale:    www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it indirizzo del profilo  di  committente:  www.consip.it
I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di
committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di
diritto  pubblico  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara a procedura aperta per l'appalto di fornitura del
servizio di verifiche ispettive sulle forniture  di  beni  e  servizi
alle Pubbliche  Amministrazioni  relative  alle  Convenzioni  e  agli
Accordi quadro, stipulati o che verranno stipulati da Consip s.p.a. -
Edizione 6 II.1.2) Codice CPV principale: 79420000-4 II.1.3) Tipo  di
appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:   La   procedura   e'
finalizzata alla  stipula  di  un  contratto  per  l'affidamento  del
servizio di verifiche ispettive sulle forniture  di  beni  e  servizi
alle Pubbliche Amministrazioni, per il monitoraggio  dei  livelli  di
servizio erogati dai Fornitori aggiudicatari delle Convenzioni Consip
S.p.A. ex art. 26 L. 488/99 e s.m.i. e degli Accordi Quadro  conclusi
ex art. 59 del D. Lgs. 163/2006 ed ex art. 54 del D. Lgs.50/2016 - ID
2256. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione  di  gara.
CIG 8338150B0B. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto
e' suddiviso in lotti: NO.  II.1.7)  Valore  totale  stimato:  valore
2.700.000,00 IVA esclusa (escluso il 6° quinto). Valuta: Euro. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: affidamento  del  servizio
di verifiche  ispettive  sulle  forniture  di  beni  e  servizi  alle
Pubbliche Amministrazioni. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione:  intero   territorio   nazionale;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: vedi  precedente  punto  II.1.4);  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: La gara e'  stata  aggiudicata  secondo  il  criterio
dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  basata  sul  miglior
rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 3, del D.  Lgs.
n. 50/2016; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI.
Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del  D.  Lgs.  n.
50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura Aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI; 
  Sezione V: Aggiudicazione di Appalto:  Lotto  unico  Denominazione:
affidamento del servizio di verifiche ispettive  sulle  forniture  di
beni e servizi alle Pubbliche Amministrazioni. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: SI 
  AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 22/02/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di  offerte  pervenute:  4
Numero di offerte ricevute da PMI: 3. Numero di offerte  ricevute  da
offerenti provenienti da altri Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di
offerte ricevute dagli offerenti  provenienti  da  Stati  non  membri
dell'UE: 0  Numero  di  offerte  pervenute  per  via  elettronica:  4
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: IMQ
S.p.A. Indirizzo postale: Via Marco Fabio Quintiliano n.  43  Citta':
Milano (MI) Codice NUTS:  IT  Codice  postale:  20138  Paese:  Italia
E-mail (pec): imq@legalmail.it Il contraente e' una  PMI:  NO  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto  (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto/lotto:
Euro 2.700.000,00 Valore totale del  contratto  d'appalto/del  lotto:
Euro 1.543.500,00 €; 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura si e'  svolta  attraverso  un  sistema  telematico
conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n.  82/2005;  il  bando  di
gara e' stato pubblicato su: GURI: n. 73 del 26/06/2020; GUUE:  n.  S
120  del  24/06/2020.  Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia,
189  00196  Roma,  Tel.  06  328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente Avviso e' proponibile ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 23/03/2021 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BGA7131
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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