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Bando di gara - Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro multifornitore per l'allestimento di campi container per l'assistenza della popolazione in caso di eventi emergenziali per la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile - ID 2280 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Ing. Salvatore Carruba - Divisione Pianificazione Gare Programma Acquisti e Sogei Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.protezionecivile.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it e www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro multifornitore per l'allestimento di campi container per l'assistenza della popolazione in caso di eventi emergenziali per la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ID Sigef 2280 LOTTO 1A CIG 8674605E7D LOTTO 1B CIG 86746091CE LOTTO 1C CIG 8674611374 LOTTO 1D CIG 8674612447 LOTTO 2A CIG 86746156C0 LOTTO 2B CIG 8674616793 LOTTO 2C CIG 8674618939 LOTTO 2D CIG 867462924F LOTTO 3A CIG 86746313F5 LOTTO 3B CIG 8674635741 LOTTO 3C CIG 8674636814 LOTTO 3D CIG 86746378E7 Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: 44211100-3, 39290000-1, 98311100-7 Codice CPV supplementare 71322000-1; 45000000-7 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura disciplina la conclusione di un Accordo Quadro per ciascun lotto geografico con piu' operatori economici senza riapertura del confronto competitivo (ai sensi dell'art. 54 comma 4 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016) avente ad oggetto: il noleggio container per l'allestimento di campi container con destinazioni d'uso diverse e dei servizi e/o forniture accessorie; la fornitura di arredi, biancheria e accessori, per l'allestimento di campi container con destinazioni d'uso diverse; il noleggio di lavatrici e asciugatrici industriali per l'allestimento di campi container a uso abitativo, in eventi emergenziali. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: € 266.716.544 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1A: Noleggio di container per l'allestimento di campi container con destinazioni d'uso diverse e servizi connessi - Nord Italia Lotto 1B: Noleggio di container per l'allestimento di campi container con destinazioni d'uso diverse e servizi connessi - Centro Italia Lotto 1C: Noleggio di container per l'allestimento di campi container con destinazioni d'uso diverse e servizi connessi - Sud Italia Lotto 1D: Noleggio di container per l'allestimento di campi container con destinazioni d'uso diverse e servizi connessi - Isole Lotto 2A: Fornitura di arredi, biancheria e accessori per l'allestimento di campi container con destinazioni d'uso diverse, in eventi emergenziali - Nord Italia Lotto 2B: Fornitura di arredi, biancheria e accessori per l'allestimento di campi container con destinazioni d'uso diverse, in eventi emergenziali - Centro Italia Lotto 2C: Fornitura di arredi, biancheria e accessori per l'allestimento di campi container con destinazioni d'uso diverse, in eventi emergenziali - Sud Italia Lotto 2D: Fornitura di arredi, biancheria e accessori per l'allestimento di campi container con destinazioni d'uso diverse, in eventi emergenziali - Isole Lotto 3A: Noleggio di lavatrici e asciugatrici industriali da installare in campi container in eventi emergenziali e servizi connessi - Nord Italia Lotto 3B: Noleggio di lavatrici e asciugatrici industriali da installare in campi container in eventi emergenziali e servizi connessi - Centro Italia Lotto 3C: Noleggio di lavatrici e asciugatrici industriali da installare in campi container in eventi emergenziali e servizi connessi - Sud Italia Lotto 3D: Noleggio di lavatrici e asciugatrici industriali da installare in campi container in eventi emergenziali e servizi connessi - Isole II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale: Lotto 1A: 44211100-3 Lotto 1B: 44211100-3 Lotto 1C: 44211100-3 Lotto 1D: 44211100-3 Lotto 2A: 39290000-1 Lotto 2B: 39290000-1 Lotto 2C: 39290000-1 Lotto 2D: 39290000-1 Lotto 3A: 98311100-7 Lotto 3B: 98311100-7 Lotto 3C: 98311100-7 Lotto 3D: 98311100-7 Codice CPV supplementare: Lotto 1A: 71322000-1; 45000000-7 Lotto 1B: 71322000-1; 45000000-7 Lotto 1C: 71322000-1; 45000000-7 Lotto 1D: 71322000-1; 45000000-7 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri e sub criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione 70 Prezzo, Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 266.716.544 Valuta: Euro, cosi' suddiviso: Lotto 1A - Valore, IVA esclusa: € 54.040.609; Valuta Euro Lotto 1B - Valore, IVA esclusa: € 54.040.609; Valuta Euro Lotto 1C - Valore, IVA esclusa: € 54.040.609; Valuta Euro Lotto 1D - Valore, IVA esclusa: € 57.657.103;Valuta Euro Lotto 2A - Valore, IVA esclusa: € 5.216.000; Valuta Euro Lotto 2B - Valore, IVA esclusa: € 5.216.000; Valuta Euro Lotto 2C - Valore, IVA esclusa: € 5.216.000; Valuta Euro Lotto 2D - Valore, IVA esclusa: € 5.697.900; Valuta Euro Lotto 3A - Valore, IVA esclusa: € 6.257.143; Valuta Euro Lotto 3B - Valore, IVA esclusa: € 6.257.143; Valuta Euro Lotto 3C - Valore, IVA esclusa: € 6.257.143; Valuta Euro Lotto 3D - Valore, IVA esclusa: € 6.820.285; Valuta Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 48 La durata dei singoli Ordini di Fornitura e' regolata in documentazione di gara Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO Nella documentazione di gara sono previste clausole di revisione dei prezzi. Si precisa che per i Contratti derivanti da Ordini di Fornitura relativamente ai lotti 1A, 1B, 1C, 1D e 3A, 3B, 3C, 3D trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'Oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Capitolato d'Oneri. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: il numero di aggiudicatari per ciascun lotto geografico e' individuato sulla base delle regole indicate al paragrafo 21 del Capitolato d'Oneri. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Avviso di preinformazione nella GUUE n. S 012 del 19/01/2021 IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (12/04/2021) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (13/04/2021) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: L'appalto deve considerarsi misto in relazione al lotto 1 che comprende forniture in misura prevalente e servizi e lavori in misura residuale. Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, il valore relativo ad uno o piu' Ordini di Fornitura raggiunga l'importo massimo stimato dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 20%), L'Amministrazione considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza non potranno essere emessi ulteriori Ordini di Fornitura. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 23.1 del Capitolato d'Oneri; iii) polizza assicurativa. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo per i lotti 1A, 1B, 1C, 1D. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor prezzo per i lotti 2A, 2B, 2C, 2D, 3A, 3B, 3C, 3D. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (24/03/2021) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX21BFJ7281