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Bando di gara CIG 8683368DF2 - CUP F76D18000200001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP di INVITALIA: Arch. Annalisa Di Mase - RUP dell'ente aderente: Arch. Loredana Deb - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza per il Ministero della Cultura - Segretariato Regionale per l'Emilia-Romagna ex artt. 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento dei servizi di progettazione e coordinamento della sicurezza relativi all'intervento di adeguamento per la sicurezza antincendio di Palazzo Borghi, sede dell'Archivio di Stato di Ferrara. Fonte di finanziamento: D.M. n. 467 del 25 ottobre 2018 II.1.2) Codice CPV: 71220000-6. II.1.3) Tipo di appalto: servizi di architettura e ingegneria per lavori di importo stimato pari a € 1.180.181,00 Stralcio 1 e € 4.923.645,00 Stralcio 2, per un totale di € 6.103.826,00. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Disciplinare. DPP approvato con Decreto n. 11 del 24/03/2021 II.1.5) Valore totale stimato: € 252.711,68 oltre IVA e oneri di legge se dovuti. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti, per le ragioni di cui al disciplinare e alla determina a contrarre. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: 8683368DF2 II.2.2) CUP: F76D18000200001 II.2.3) Luogo di esecuzione: Ferrara. Codice NUTS: ITH56 II.2.4) Determina a contrarre: Decreto n. 11 del 24/03/2021. Determina di avvio: n. 74/2021 II.2.6) Subappalto: si', nei limiti di cui al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 180 giorni naturali e consecutivi. Si rinvia al Disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.13) Informazioni complementari: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt. 60, 157, co. 1, e 145 e ss. del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95, co. 3, lett. b), del D.Lgs 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 30/04/2021. Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/04/2021. Ora locale: 11:00. In modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti entro il giorno 22/04/2021 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Sopralluoghi: non e' prevista visita dei luoghi. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 30/03/2021. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX21BFM7198