INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 31-3-2021)

                            Bando di gara 
 
 
                CIG 8683368DF2 - CUP F76D18000200001 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187 - RUP di INVITALIA: Arch. Annalisa  Di  Mase  -  RUP  dell'ente
aderente:       Arch.        Loredana        Deb        -        pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in  qualita'
di  Centrale  di  Committenza  per  il  Ministero  della  Cultura   -
Segretariato Regionale per l'Emilia-Romagna ex artt. 37 e 38, co.  1,
del D.Lgs. 50/2016. I.3) Comunicazione: i documenti di gara  completi
(compresi il presente bando e il  disciplinare,  che  ne  costituisce
parte  integrante)  sono  disponibili  per   un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  all'indirizzo   https://ingate.invitalia.it/.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo  indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno  inviate  in  versione
elettronica  al  medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,
previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla
"Guida alla  presentazione  dell'offerta",  disponibile  al  medesimo
indirizzo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di
diritto pubblico.  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento  dei
servizi di progettazione e  coordinamento  della  sicurezza  relativi
all'intervento di adeguamento per la sicurezza antincendio di Palazzo
Borghi,  sede  dell'Archivio  di   Stato   di   Ferrara.   Fonte   di
finanziamento: D.M. n. 467 del 25 ottobre 2018  II.1.2)  Codice  CPV:
71220000-6. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizi  di  architettura  e
ingegneria per lavori  di  importo  stimato  pari  a  €  1.180.181,00
Stralcio  1  e  €  4.923.645,00  Stralcio  2,  per  un  totale  di  €
6.103.826,00. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia  al  Disciplinare.
DPP approvato con Decreto n. 11 del 24/03/2021 II.1.5) Valore  totale
stimato: € 252.711,68 oltre IVA e oneri di legge se  dovuti.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti, per le ragioni di cui  al  disciplinare  e  alla  determina  a
contrarre. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG:  8683368DF2  II.2.2)  CUP:
F76D18000200001 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Ferrara.  Codice  NUTS:
ITH56 II.2.4) Determina a contrarre: Decreto n.  11  del  24/03/2021.
Determina di avvio: n. 74/2021 II.2.6) Subappalto: si', nei limiti di
cui al disciplinare. II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  180
giorni naturali e consecutivi. Si  rinvia  al  Disciplinare.  II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.13) Informazioni complementari: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.  60,
157, co. 1, e 145 e ss. del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con  sistemi
telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente
piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo,  ex
art. 95, co. 3, lett. b), del D.Lgs 50/2016.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte:  Data:  30/04/2021.  Ora  locale:  10:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180  giorni
dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura delle offerte:  Data:  30/04/2021.  Ora  locale:  11:00.  In
modalita'  telematica  attraverso  la  piattaforma  stessa  senza  la
presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
I chiarimenti potranno essere richiesti entro  il  giorno  22/04/2021
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Sopralluoghi: non  e'  prevista  visita  dei  luoghi.  E'
esclusa la competenza arbitrale  e  il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria di cui all'articolo 209,  co.  2,  del  D.Lgs
50/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile
della  procedura  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo   Regionale
competente    per    territorio;    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il
presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art.
120, co. 5,  del  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso in GUUE: 30/03/2021. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX21BFM7198
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