REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 2-4-2021)

                            Bando di gara 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145  Roma,  codice  NUTS:
ITI43.        Tel.        06.51683709;        Fax         06.51683352
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it;
RUP: Ing. Fulvio Mete - fmete@regione.lazio.it I.2) Concessione di un
appalto a nome di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  NO.  I.3)
Comunicazione: I documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono
disponibili  ad  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:
www.regione.lazio.it sezione "Bandi e avvisi".  Le  offerte  dovranno
essere inviate in versione elettronica tramite  il  Sistema  per  gli
Acquisti  Telematici  della  Regione  Lazio   (STELLA),   disponibile
all'indirizzo:                                                portale
http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/            Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.4) Amministrazione  aggiudicatrice:  Amministrazioni  del
territorio della Regione Lazio. I.5) Principali settori di attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II.  OGGETTO  APPALTO:  II.1.1)  Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta,
suddivisa in 6 (sei) lotti, finalizzata alla stipula  di  Convenzioni
Quadro per l'affidamento dei servizi di facchinaggio e  di  trasloco,
destinati alle amministrazioni del territorio  della  Regione  Lazio.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi;
Luogo principale di esecuzione della prestazione: Lazio; Codice NUTS:
ITI4 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o
il sistema dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: L'appalto  ha  ad  oggetto  l'affidamento  dei  servizi  di
facchinaggio  e  di  trasloco,  destinati  alle  Amministrazioni  del
territorio della Regione  Lazio.  Procedura  suddivisa  in  6  lotti.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale:
63110000-3,  Servizi  di  movimentazione  e  magazzinaggio;   II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
SI II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in 6 lotti funzionali. Lotto
1: Servizio di facchinaggio e trasloco per gli  immobili  in  uso,  a
qualsiasi titolo, alle  Amministrazioni  ubicate  nelle  Province  di
Frosinone e Latina - Lotto 2: Servizio di facchinaggio e trasloco per
gli immobili in uso, a qualsiasi titolo, alle Amministrazioni ubicate
nella Province di Rieti e Viterbo - Lotto 3: Servizio di facchinaggio
e trasloco  per  gli  immobili  in  uso,  a  qualsiasi  titolo,  alle
Amministrazioni ubicate nei Municipi I, II, III, XIII, XIV  e  XV  di
Roma Capitale - Lotto 4: Servizio di facchinaggio e trasloco per  gli
immobili in uso, a qualsiasi titolo, alle Amministrazioni ubicate nei
Municipi IV, V, VI, VII, VIII e  IX  di  Roma  Capitale  -  Lotto  5:
Servizio di facchinaggio e  trasloco  per  gli  immobili  in  uso,  a
qualsiasi titolo, alle Amministrazioni ubicate nei Municipi X,  XI  e
XII di Roma Capitale - Lotto 6: Servizio di facchinaggio  e  trasloco
per gli immobili in uso, a  qualsiasi  titolo,  alle  Amministrazioni
ubicate nella Citta' Metropolitana di Roma. II.1.9) Ammissibilita' di
varianti: NO II.2.1) Valore totale stimato inclusa proroga tecnica: €
16.909.500,00 IVA esclusa,  di  cui  Lotto  1:  €  1.111.500,00  CIG:
8665762D04 - Lotto 2: € 1.248.000,00 CIG: 8665771474  -  Lotto  3:  €
3.150.000,00  CIG:  8665783E58  -  Lotto  4:  €   4.050.000,00   CIG:
86657914F5 - Lotto 5: € 3.690.000,00 CIG: 8665799B8D  -  Lotto  6:  €
3.660.000,00 CIG: 86658093D0 II.2.2) Opzioni: NO II.2.3) L'appalto e'
oggetto di  rinnovo:  NO  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 36 mesi  decorrenti  dalla  data  di  sottoscrizione  del
verbale di avvio del servizio. 
  SEZIONE III. INFORMAZIONI APPALTO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: 1) Garanzia provvisoria  come  da  disciplinare  di  gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare
di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di
gara.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori   economici,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale:  Come  da  disciplinare  di  gara  III.2.2)
Capacita'  economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di   gara
III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinare  di  gara.  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: NO 
  SEZIONE  IV.  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   -
Convenzione  Quadro  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:   Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95,  co.  3  del  D.Lgs.  50/2016.
IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
17/05/2021  ore:   16:00   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria  offerta:  Giorni  360  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: il giorno  18/05/2021  alle  ore  10:00;  gli
operatori potranno assistere tramite Sistema. 
  SEZIONE  VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   SI   VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto;  2)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema per  gli  Acquisti
Telematici della Regione Lazio (STELLA); per partecipare  l'operatore
economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1,
lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di  una  casella  di  PEC  abilitata  alla
ricezione anche di  e-mail  non  certificate;  dotazione  hardware  e
software   minima   riportata   nella   home   page    del    portale
http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/  3)   richieste   di
chiarimenti tramite messaggistica  entro  le  ore  12:00  del  giorno
30/04/2021;  4)  in  caso  di  avvalimento:  documentazione  come  da
disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016,  le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, in
maniera proporzionale al  valore  del  lotto  aggiudicato,  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 6) Responsabile unico
del procedimento: Ing. Fulvio Mete.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta':  Roma,  Paese:  Italia
(IT) VI.4.2) Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando. VI.5)  Data  di  spedizione  alla  GUUE  del
presente avviso: 29/03/2021. 

        Direzione regionale centrale acquisti - Il direttore 
                       dott. Andrea Sabbadini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.