CONSORZIO AREA DI SVILUPPO INDUSTRIALE DI SALERNO
Sede legale: viale Giuseppe Verdi, 23/C - 84131 Salerno (SA), Italia
Codice Fiscale: 80018510653
Partita IVA: 02479810653

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 2-4-2021)

Variante in corso d'opera - Modifica del contratto durante il periodo
di efficacia ai sensi dell'art.106 del  d.lgs.  50/2016  per  "Lavori
urgenti  di  salvaguardia   delle   essenze   arboree,   nonche'   di
manutenzione straordinaria del piano viario su Via Wenner e sul Viale
          De Luca, nell'Agglomerato Industriale di Salerno" 

  1. Stazione Appaltante: Consorzio Area Sviluppo Industriale Salerno
(SA), Viale verdi 23/D - codice NUTS: ITF35; telefono 089.336371; fax
089.335450; posta  elettronica  certificata:  casi@pec.asisalerno.it;
indirizzo     internet      dell'amministrazione      aggiudicatrice:
http://www.asisalerno.it/asi; 
  2. Codice CPV: 45233140-2 Lavori stradali; 
  3. Codice NUTS del luogo principale per  l'esecuzione  dei  lavori:
IFT35; 
  4. Descrizione dell'appalto prima e  dopo  la  modifica:  contratto
originario: lavori di manutenzione straordinaria alla  viabilita'  di
via Wenner e viale De Luca, nell'agglomerato industriale di  Salerno,
CUP:  I57H20001100005;  CIG:  8381572405  -  importo   contratto:   €
232.306,65; dopo la modifica  contrattuale:  lavori  di  manutenzione
straordinaria estesi anche a via  Acquasanta  e  via  Zanzella  Della
Porta, strade collegate a quelle interessate dall'originario appalto,
per un importo complessivo pari a € 314.183,81; 
  5. Aumento del prezzo: € 81.877,16, con CIG: 86720756AD; 
  6. Aggiudicatario: Italcantieri S.r.l.,  con  sede  in  Sant'Antimo
(NA), via Petrarca n.4 - P.IVA 03565230616; 
  7. Descrizione delle  circostanze  che  hanno  reso  necessaria  la
modifica: art. 106, comma 1, lettere b) e c)  del  d.lgs.  50/2016  -
esigenze intervenute successivamente all'approvazione  del  progetto,
per effetto, in particolare, di segnalazioni e richieste degli uffici
comunali competenti in materia di viabilita'; 
  8. Data di decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  27.10.2020,
con Delibera di Comitato Direttivo dell'Ente  n.  413/2020;  data  di
decisione della modifica contrattuale: 11.03.2021,  con  Delibera  di
Comitato Direttivo n. 99/2021; 
  9. Informazioni che indicano se l'appalto e' connesso a un progetto
e/o programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  europea:  Nessuna
(progetto finanziato con fondi di bilancio dell'Ente); 
  10. Denominazione e indirizzo dell'organo nazionale di vigilanza  e
dell'organo responsabile delle procedure  di  ricorso:  ANAC  via  M.
Minghetti, 10 - 00187 Roma - T.A.R. Campania - sezione di  SALERNO  -
Largo S.  Tommaso  D'Aquino,  3,  84121  Salerno  (SA)  -  sito  web:
www.giustizia-amministrativa.it                -                 PEC:
tarsa-segrprotocolloamm@ga-cert.it - Tel. +39 089226496. Precisazioni
dei termini per la presentazione dei termini per la proposizione  del
ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione; 
  11. Data d'invio dell'avviso: 29/03/2021. 

                              Il R.U.P. 
                        ing. Paolo Farnetano 

 
TX21BFM7335
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.