INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO) - Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 2-4-2021)

Bando di gara -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio
       sostitutivo di mensa mediante buono pasto elettronico 2 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona    di    contatto:    Irene    Sapia    Tel.     0515276284
Irene.sapia@regione.emilia-romagna.it. 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio sostitutivo di mensa mediante buono pasto elettronico 2 
  II.1.2) Codice CPV principale: 30199770-8 (identico per ogni lotto) 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio sostitutivo di  mensa  mediante
buono pasto elettronico. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 49.287.402,2115 IVA 4% esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 3 lotti 
  Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti 3 
  II.2.1)   Descrizione   Lotti:   Lotto1_CIG   867570061F   Servizio
sostitutivo di mensa mediante buono pasto  elettronico  per  pasto  a
valore nominale e parametrale per l'AZIENDA USL DI MODENA e l'AZIENDA
OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA DI MODENA - Importo €  31.612.931,0577  IVA
ESCLUSA; 
  Lotto2_CIG 86757016F2 Servizio sostitutivo di mensa mediante  buono
pasto elettronico per pasto a valore nominale per l'AZIENDA USL DELLA
ROMAGNA,     l'AZIENDA     USL     DI     BOLOGNA     e     l'AZIENDA
OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA DI BOLOGNA; Importo  €  8.843.942,3077  IVA
ESCLUSA; Lotto3_CIG 86757027C5 Servizio sostitutivo di mensa mediante
buono pasto elettronico per pasto a valore nominale e parametrale per
AZIENDA USL DI PARMA, AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA  DI  PARMA  E
AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA Importo € 8.830.528,8462 IVA ESCLUSA; 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  codice   NUTS:   ITH5   -   Regione
Emilia-Romagna 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nella
documentazione di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 60 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  Si',  rinnovo  della
Convenzione per ulteriori 12 mesi. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: No 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)    1)    Abilitazione     all'esercizio     dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: 
  essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto  di  gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; 
  2)  Possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  tecnico  professionale
necessari per la corretta esecuzione del servizio,  di  cui  all'art.
26, comma 1, lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i; 
  3) Possesso dei requisiti previsti dal comma 3 dell'art. 144 D.Lgs.
50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) Fatturato  specifico
medio annuo nel settore di attivita'  oggetto  dell'appalto  riferito
agli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili, pari almeno  ad  un
terzo dell'importo del lotto o della  sommatoria  degli  importi  dei
lotti per cui partecipa, IVA esclusa. 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  1)  Possesso  di  una
valutazione di conformita' del  proprio  sistema  di  gestione  della
qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015 nel settore IAF 35,  idonea,
pertinente e proporzionata al seguente ambito:  servizio  sostitutivo
di mensa mediante emissione di buoni pasto cartacei e/o elettronici. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  07/05/2021
Ora locale: 16:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 11/05/2021 ore 11:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. 
  Le sedute pubbliche saranno effettuate  attraverso  la  piattaforma
SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina dirigenziale n.  171  del  23/03/2021;  Le  richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore 16.00 del 15/04/2021;  Soccorso  istruttorio:  Si';  Responsabile
Unico del Procedimento (RUP): Irene Sapia. 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 23 marzo 2021 

                       Il direttore ad interim 
                  dott.ssa Kyriakoula Petropulacos 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.