ATER DELLA PROVINCIA DI ROMA
Sede legale: via Ruggero di Lauria n. 28 - 00192 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 07756461005
Partita IVA: 07756461005

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 2-4-2021)

Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
energia elettrica e gestione dei servizi  associati,  per  utenze  in
bassa tensione relative alle parti comuni e agli impianti a  servizio
dei  fabbricati  di  proprieta'  e/o  in  gestione  dell'Ater   della
             Provincia di Roma per il periodo 2021/2023 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: A.T.E.R. DELLA PROVINCIA DI ROMA 
  Indirizzo postale: via Ruggero Di Lauria, 28 
  Citta': ROMA Codice postale: 00192 Paese: Italia (IT) 
  Punti di contatto: Lo scambio  di  informazioni  tra  l'ATER  della
Provincia  di  Roma  e  gli  operatori  economici  avverra'  per  via
elettronica  tramite  la  piattaforma  della  Regione  Lazio  S.TELL@
accessibile  all'indirizzo:  https://stella.regione.lazio.it/Portale/
Le  offerte  o   le   domande   di   partecipazione   vanno   inviate
esclusivamente sulla predetta piattaforma. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: fornitura di energia elettrica  e  gestione  dei
servizi associati, per utenze in bassa tensione relative  alle  parti
comuni e agli impianti a servizio dei fabbricati di proprieta' e/o in
gestione dell'Ater della Provincia di Roma - per il  periodo  2021  /
2023. L'appalto deve essere svolto secondo quanto previsto nel bando,
disciplinare di gara e in tutti i documenti di gara pubblicati  sulla
piattaforma della Regione Lazio  S.TELL@  accessibile  all'indirizzo:
https://stella.regione.lazio.it/Portale/  e  sul  sito  istituzionale
www.aterprovinciadiroma.it 
  II.1.2) Lotti: Divisione in lotti: NO 
  II.1.3) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  L'importo complessivo presunto, a base di gara, incluso  oneri  per
il servizio  di  dispacciamento  dell'energia,  per  il  servizio  di
trasporto (trasmissione, distribuzione e misura) per le maggiorazioni
(componenti A e UC) e imposte (erariali e  addizionali  provinciali),
con la sola esclusione dell'IVA, e' pari ad €  2.240.000,00  per  una
durata di 24 mesi oltre IVA. Gli oneri della sicurezza sono pari ad €
0,00, non sussistendo interferenze da eliminare nel presente appalto. 
  II.2.1) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: l'appalto ha una
durata di 24 mesi a decorrere dalla data di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  L'offerta  deve  essere
corredata da una garanzia provvisoria ai sensi dell'art.  93  del  D.
Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., pari al 2% dell'importo dell'appalto 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Possono  concorrere
alla gara i soggetti di cui all'art. 45 D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)  Situazione  degli  operatori   economici   indicata   nei
documenti di gara pubblicati sulla piattaforma  S.TELL@  e  sul  sito
istituzionale dell'Ater Provincia di Roma 
  III.2.2) Capacita' tecnica e professionali indicata  nei  documenti
di gara pubblicati sulla piattaforma S.TELL@ 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex  art  60  D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
  La gara verra' aggiudicata con il  criterio  del  minor  prezzo  ai
sensi dell'art. 95, c. 4, lett. b) D.lgs. 50/2016 s.m.i. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  La presente procedura di affidamento  e'  interamente  gestita  con
modalita' telematica: le  offerte  dovranno  essere  formulate  dagli
operatori   economici   e   ricevute   dalla   stazione    appaltante
esclusivamente  per  mezzo  della  piattaforma  della  Regione  Lazio
S.TELL@                  accessibile                   all'indirizzo:
https://stella.regione.lazio.it/Portale/. 
  IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  L'offerta dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre
le ore 12,00 del giorno 05/05/2021. 
  IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:  IT
- ITALIANO 
  IV.3.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza 
  IV.3.4) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  seduta  telematica
tramite la piattaforma S.TELL@ in data 06/05/2021 alle ore 10,30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: 
  Per la partecipazione e' condizione  di  partecipazione  l'avvenuto
versamento del contributo a favore dell'ANAC per un importo pari a  €
140,00. 
  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Mirko Gentile 
  Data di invio alla GUCE: 29/03/2021 

                        Il direttore generale 
                          dott. Luigi Bussi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.