INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 2-4-2021)

                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
 
                CIG 8279502D2E - CUP C62C15000100006 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto INVITALIA  S.p.A.
- Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
d'impresa - Via Calabria 46, 00187  Roma  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento per la Centrale di Committenza: Arch.  Alessandro  Izzo,
PEC:  realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160457
(da utilizzarsi solo  nei  casi  di  indisponibilita'  oggettiva  del
sistema telematico e della PEC). 
  I.2)  Appalto  a  nome  di  altre   amministrazioni   giudicatrici:
L'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il  MiC  -
Parco Archeologico di Pompei, ai  sensi  dell'art.  38,  co.  1,  del
D.Lgs.  50/2016.  I.3)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ex artt. 36,  co.  2,  lett.
d), 60 e 145 e ss. del D.Lgs. 50/2016 per l'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI
"RESTAURO  E  VALORIZZAZIONE   DEL   SETTORE   SETTENTRIONALE   DELLE
FORTIFICAZIONI DI POMPEI - TORRE DI MERCURIO". Determina di avvio: n.
90/2020 del 20 aprile 2020. II.2) Tipo di appalto: Appalto di lavori.
II.3)  Luogo  principale  dei  lavori:  Pompei  (NA)  -  Codice  NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo  di
esecuzione dell'appalto: ITF33. II.4) Quantitativo o  entita'  totale
dell'appalto: € 900.000,00, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti,
di cui € 831.456,55  per  lavori  ed  €  68.543,45  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: Si', nei limiti di cui al disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell'art. 95, co. 2, lett.  b)  del  D.Lgs  50/2016.  IV.2)  Data  di
aggiudicazione: 7 ottobre 2020. IV.3) Numero offerte ricevute: 17. 
  SEZIONE V) AGGIUDICAZIONE 
  V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario:  DE  FEO
ANTONIO.  V.2)  Informazioni  sul  prezzo   dell'appalto:   L'importo
contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione,
e' di € 621.628,35 (che corrisponde a un ribasso pari  a  33,47999%),
di cui €  553.084,90  per  lavori  e  €  68.543,45  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio;    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX21BGA7345
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.