CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 2-4-2021)

Avviso di appalto aggiudicato - Fornitura in acquisto  di  stampanti,
apparecchiature  multifunzione  e  consumabili  a   ridotto   impatto
ambientale e dei servizi connessi ed opzionali ai sensi dell'art.  26
legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 legge n.  388/2000  per  le
                 pubbliche amministrazioni - ID 2243 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice  Nuts:
ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto:  DPGSA  -
DIVISIONE PROMOZIONE E GESTIONE STRUMENTI  DI  ACQUISTO,  ing.  Bruno
Leoncini in  qualita'  di  Responsabile  del  Procedimento  Indirizzi
internet:        indirizzo         principale:         www.consip.it;
www.acquistinretepa.it;  www.mef.gov.it;  indirizzo  del  profilo  di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato  da  una   centrale   di   committenza   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Fornitura in acquisto  di  stampanti,  apparecchiature
multifunzione e  consumabili  a  ridotto  impatto  ambientale  e  dei
servizi connessi ed opzionali ai sensi dell'art. 26 legge n. 488/1999
e  s.m.i.  e  dell'art.  58  legge  n.  388/2000  per  le   pubbliche
amministrazioni - ID Sigef 2243- Lotto 1 CIG  [8374271B09],  Lotto  2
CIG [8374277000], Lotto 3 CIG [837428783E], Lotto 4 CIG [8374294E03],
Lotto 5 CIG [83743002FA] II.1.2) Codice CPV  principale:  30121100-4,
30216110-0,  30232110-8,   30232150-0   Codice   CPV   supplementare:
64120000-3,   71356200-0,   30125100-2,    50310000-1,    51620000-4,
79632000-3, 30124000-4 II.1.3) Tipo  di  appalto:  Forniture  II.1.4)
Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla  stipula  di  una
Convenzione per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26 L. n. 488 del  1999
e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, per  l'affidamento  della
Fornitura in acquisto di stampanti, apparecchiature  multifunzione  e
consumabili a ridotto impatto ambientale e dei  servizi  connessi  ed
opzionali  per  le  PA.  Per  maggiori  dettagli,  si   rinvia   alla
documentazione di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo
appalto e' suddiviso in lotti: SI.  II.1.7)  Valore  totale  stimato:
valore, IVA esclusa: Valuta:  Euro,  Valore,  IVA  esclusa:  Lotto  1
8.219.750,00; Lotto 2 20.972.000,00; Lotto 3  4.669.000,00;  Lotto  4
23.696.400,00; Lotto 5 7.766.500,00; comprensivo di eventuale aumento
delle prestazioni fino a concorrenza del sesto e settimo  quinto  del
massimale previsto dal contratto - Valuta:  Euro;  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: Stampanti per uso personale B/N A4  a  ridotto
impatto ambientale Lotto n. 1; Stampanti di rete B/N A4 Lotto  n.  2;
stampanti  di  rete  A3/A4  a  colori  Lotto  n.  3;  apparecchiature
multifunzione A4 B/N Lotto n. 4; apparecchiature multifunzione  A4  a
colori Lotto n. 5. Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITE43  Luogo
principale di esecuzione:  Tutto  il  territorio  nazionale;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4);  II.2.5)
Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  e'  il  solo  criterio   di
aggiudicazione; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:
NO II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI; 
  Sezione V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: 
  Lotto n. 1 Denominazione: Stampanti per  uso  personale  B/N  A4  a
ridotto impatto ambientale; e' stato aggiudicato:  SI  AGGIUDICAZIONE
DI APPALTO V.2.1) Data  di  conclusione  del  contratto  di  appalto:
23/03/2021  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte  Numero  di  offerte
pervenute: 2; Numero di offerte ricevute da PMI: 0; Numero di offerte
ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri  dell'UE:  0;
Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da  Stati  non
membri dell'UE: 0; Numero di offerte pervenute per  via  elettronica:
2; L'appalto e' stato aggiudicato a un  raggruppamento  di  operatori
economici: NO V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente  Denominazione
ufficiale: Converge S.p.A. . Indirizzo postale: Via  M.  Maggini  n.1
Citta': Roma Codice NUTS: IT  Codice  postale:  00143  Paese:  Italia
E-mail (pec): convergespa@legalmail.it; Il contraente e' una PMI:  SI
V.2.4) Informazione sul valore  del  contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa)   Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto  Euro  5.871.250,00  Valore  totale   del   contratto
d'appalto del lotto 1: Euro 3.491.950,00; 
  Lotto n. 2 Denominazione:  Stampanti  di  rete  B/N  A4;  e'  stato
aggiudicato: SI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di  conclusione
del  contratto  di  appalto:  23/03/2021  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte Numero di offerte pervenute: 3; Numero di offerte ricevute da
PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri
Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte  ricevute  dagli  offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: NO V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente Denominazione ufficiale: KYOCERA Document Solutions Italia
S.p.A., Indirizzo postale: Via  Via  Monfalcone,  15  Citta':  Milano
Codice NUTS: IT Codice postale: 20132  Paese:  Italia  E-mail  (pec):
PEC: mail@pec.dit.kyocera.com; Il contraente e' una  PMI:  NO  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto  (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto Euro
14.980.000,00. Valore totale del contratto  d'appalto  del  lotto  2:
Euro 8.555.540,00; 
  Lotto n. 3 Denominazione: Stampanti di  rete  A3/A4  a  colori;  e'
stato aggiudicato:  SI  AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto di appalto: 23/03/2021 V.2.2)  Informazioni
sulle offerte Numero di  offerte  pervenute:  1;  Numero  di  offerte
ricevute  da  PMI:  0  Numero  di  offerte  ricevute   da   offerenti
provenienti da altri  Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri  dell'UE:  0
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1 L'appalto e' stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  NO  V.2.3)
Nome e indirizzo del  contraente  Denominazione  ufficiale:  CONVERGE
S.p.A., Indirizzo postale: Via M. Maggini  n.1  Citta':  Roma  Codice
NUTS:  IT  Codice  postale:  00143  Paese:   Italia   E-mail   (pec):
convergespa@legalmail.it;  Il  contraente  e'  una  PMI:  NO   V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto  (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto Euro
3.335.000,00 . Valore totale del contratto  d'appalto  del  lotto  3:
Euro 1.696.080,00; 
  Lotto n. 4  Denominazione:  Apparecchiature  multifunzione  A4;  e'
stato aggiudicato:  SI  AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto di appalto: 23/03/2021 V.2.2)  Informazioni
sulle offerte Numero di  offerte  pervenute:  4;  Numero  di  offerte
ricevute  da  PMI:  0  Numero  di  offerte  ricevute   da   offerenti
provenienti da altri  Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri  dell'UE:  0
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 L'appalto e' stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  NO  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente Denominazione  ufficiale:  Var  Group
S.p.A., Indirizzo postale: Via Piovola, n. 138, Citta':  Empoli  (FI)
Codice NUTS: IT Codice postale: 50053  Paese:  Italia  E-mail  (pec):
PEC: garevargroup@pec.leonet.it; Il contraente e' una PMI: NO  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto  (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto Euro
16.926.000,00. Valore totale del contratto  d'appalto  del  lotto  4:
Euro 7.135.520,00. 
  Lotto n. 5 Denominazione apparecchiature multifunzione A4 a colori;
e' stato aggiudicato: SI AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  V.2.1)  Data  di
conclusione del contratto di appalto: 23/03/2021 V.2.2)  Informazioni
sulle offerte Numero di  offerte  pervenute:  1;  Numero  di  offerte
ricevute  da  PMI:  0  Numero  di  offerte  ricevute   da   offerenti
provenienti da altri  Stati  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri  dell'UE:  0
Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1 L'appalto e' stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  NO  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente  Denominazione  ufficiale:  INFORDATA
S.p.A., Indirizzo postale: INFORDATA  S.p.A.  Citta':  Latina  Codice
NUTS: IT Codice postale:  04100  Paese:  Italia  E-mail  (pec):  PEC:
infordata@pec.it; Il contraente e' una PMI:  NO  V.2.4)  Informazione
sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore  totale
inizialmente  stimato   del   contratto   d'appalto/lotto:   Euro   €
5.547.500,00. Valore totale del contratto d'appalto del lotto 4: Euro
4.830.140,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura si e'  svolta  attraverso  un  sistema  telematico
conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n.  82/2005;  il  bando  di
gara e' stato pubblicato su G.U.U.E. n. S-192 del 02/10/2020 e  sulla
G.U.R.I. n. 116 del 05/10/2020. 
  Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di  ricorso   Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06
328721 VI.4.3) Procedure di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente  Avviso  e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 26/03/2021 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BGA7498
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