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Bando di gara - Fornitura e lavori per l'ampliamento del sistema di videosorveglianza del territorio del Comune di Udine e l'affidamento del servizio di formazione del personale, di help desk e reperibilita', manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine; Codice postale: 33100; Paese: Italia; Codice NUTS ITH42. Persona di contatto: Segreteria Generale U.O. Procedure di gara; E-mail proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39 0432/1272489-487-480; Fax +39 0432/1270363; Indirizzo internet principale: www.comune.udine.it I.2) L'appalto non e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.udine.it nonche' sul Portale eAppaltiFVG all'indirizzo https://eappalti.regione.fvg.it, nell'apposita sezione "Bandi e avvisi". Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate esclusivamente per via telematica attraverso il Portale eAppaltiFVG (cfr. punto 13 del Disciplinare di gara). I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: OGGETTO II.1 Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la fornitura e lavori per l'ampliamento del sistema di videosorveglianza del territorio del Comune di Udine e l'affidamento del servizio di formazione del personale, di help desk e reperibilita', manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria; vedi Capitolato Speciale d'Appalto (di seguito C.S.A.); II.1.2) Codice CPV principale: 32323500-8; secondari 79632000-3; 72253000- 3; 79632000-3; 79632000-3; II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: affidamento del servizio di cui al punto II.1.1); II.1.5) Valore totale stimato: il valore stimato complessivo dell'appalto (IVA esclusa ) e' di Euro € 578.226,26; l'importo soggetto a ribasso e' pari a Euro 558.297,85 - oneri sicurezza non ribassabili pari a Euro 19.928,41. II.1.6) L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione: II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITH42; Luogo principale di esecuzione:Udine; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto di appalto: 12 mesi si veda art. 2 C.S.A.; il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti non ammesse. II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dall'Unione Europea. Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione. III.2.2) L'esecuzione del contratto d'appalto non e' soggetta a condizioni particolari; III.2.3) Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato del contratto d'appalto: le persone giuridiche non saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione della fornitura. Sezione IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.I.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: numero dell'avviso nella GUCE: no; IV.2.2.) Termine per il ricevimento delle offerte: 26.04.2021 ore 12:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 27.04.2021 ore 9:00. Luogo: Udine, Via Lionello n. 1, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: procedura di gara gestita con sistemi telematici ai sensi dell'art 58 del D.Lgs. 50/2016. Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Non e' un appalto rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: su procedure di gara - tel. 0432/1272489-487-480 (U.O. Procedure di gara), su aspetti tecnici, tel. 0432/1272282 (U.O. gestione sistemi TLC). Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 2%, arrotondato per difetto dell'importo a base d'appalto. Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale. Vedi CSA e Disciplinare di gara. Le offerte, redatte in carta legale, dovranno pervenire unitamente alla documentazione richiesta nel Disciplinare di gara - pena esclusione - entro il giorno 26.04.2021 ore 12:00 al portale indicato al punto I.3 del presente bando. Non sono ammesse offerte in aumento; l'Amministrazione si riserva di valutare, tramite gli uffici competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi dell'art. 97 D.Lgs. 50/2016. Per modalita' di presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. Disciplinare di gara. Le informazioni complementari sul C.S.A. e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il giorno 19.04.2021 ore 12:00; l'Amministrazione si riserva di non riscontrare le richieste di informazioni pervenute successivamente. Determinazione di indizione della procedura: determinazione dirigenziale n. cron. 774 del 26.03.2021 esec. il 29.03.2021 C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 8684606B94; Responsabile del Procedimento: arch. Lorenzo Agostini, dirigente del Servizio Infrastrutture 3 VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Citta': Trieste Codice postale: 34121, Paese: Italia, Telefono: +39 0406724711;VI.4.3.) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara; VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso 30.03.2021 Il dirigente del servizio infrastrutture 3 arch. Lorenzo Agostini TX21BFF7613