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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Iglesias - Provincia Sud Sardegna - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (SU) ITALIA - all'attenzione di Dott. Ing. Pierluigi Castiglione Tel.0781.274283 - mail: pierluigi.castiglione@comune.iglesias.ca.it PEC: protocollo@comune.iglesias.ca.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; La documentazione di gara e' disponibile per accesso gratuito, illimitato e diretto presso sito del Comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it. La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias firmate digitalmente. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principale settore di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice "Bonifica Sistematica Terrestre relativa alle aree oggetto di bonifica ambientale nei siti di Campo Pisano, Monte Agruxau e Seddas Moddizzis" nell'area interessata dalla "realizzazione del sito di raccolta nella valle del rio San Giorgio in localita' Casa Massidda a Iglesias". II.1.2) Appalto di servizi - Luogo di esecuzione: Le prestazioni dovranno essere effettuate nel territorio del Comune di Iglesias. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: L'appalto consiste nel servizio di localizzazione e bonifica da ordigni bellici nelle aree oggetto di bonifica ambientale nei siti di Campo Pisano, Monte Agruxau e Seddas Moddizzis II.1.6) CPV: 90722300-7 II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2.1) Importo complessivo dell'appalto: € 376.722,00 (euro trecentosettantaseimilasettecentoventidue/00) oltre Iva di legge: Importo a base d'asta € 366.600,00. Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso) € 10.122,00. L'importo a base di gara e' al netto dell'Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. II.3 Durata del servizio: La durata dell'appalto e' di 150 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: L'appalto e' finanziato con Fondi imputati al capitolo 20965 del Bilancio Comunale. III.1.2.2) Il pagamento all'appaltatore avverra' secondo le modalita' previste all'articolo 22 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: come indicato al punto 5 del disciplinare di gara. III.2) condizioni dl partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come indicato ai punti 6 e 7 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti tecnico-organizzativi di cui al punto 7 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016 mediante ricorso, ai sensi dell'art. 40, 58 del D.Lgs. 50/2016, alla piattaforma telematica del Comune di Iglesias. Per partecipare alla presente procedura i soggetti concorrenti devono dotarsi di firma digitale di cui all'art. 1. comma 1, lett. s) del D.Lgs. 82/2005 e procedere all'iscrizione alla piattaforma digitale del Comune di Iglesias all'indirizzo https://iglesias.acquistitelematici.it . La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale medesima, firmate digitalmente, entro il termine stabilito per la ricezione delle offerte (si precisa che il solo formato di firma digitale accettato e' il CADES -.p7m). Scaduto tale termine, la commissione di gara esaminera' dapprima le dichiarazioni e la documentazione attestante il possesso dei requisiti di partecipazione alla procedura, all'esito di tale attivita' si insediera' la commissione giudicatrice per l'esame delle offerte tecniche e si procedera' infine all'esame delle offerte economiche. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 comma 3 del D. Lgs. 50/2016, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) - Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Codice CIG: 85862215B7 IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione di gara: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte dovranno essere inserire nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias entro le ore 12,00 del giorno 17/05/2021. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 210 (duecentodieci) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. La Stazione Appaltante si riserva di richiedere il differimento di detto termine. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta pubblica giorno 19/05/2021 ore 9,30 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Iglesias sita in Via Isonzo, 5 IGLESIAS (SU), con le modalita' indicate al punto 19 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Le modalita' di partecipazione ed i criteri di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara in pubblicazione secondo le modalita' del precedente punto I.1) - Eventuali chiarimenti sul bando e/o disciplinare di gara potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezione "messaggistica" della piattaforma digitale del Comune di Iglesias. Qualunque tipo di scambio di informazioni nell'ambito della presente procedura, dovra' essere eseguito, fino all'aggiudicazione, utilizzando esclusivamente la sezione "messaggistica" della piattaforma digitale del Comune di Iglesias. VI.3) Responsabile del Procedimento: Dott. Ing. Pierluigi Castiglione - tel. 0781.274283. Ulteriori informazioni trovansi nel disciplinare di gara. VI.4) procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 CAGLIARI. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa dell'atto da impugnare. VI.5) Bando trasmesso alla GUUE in data: 01/04/2021 Il dirigente dott. ing. Pierluigi Castiglione TX21BFF7683