COMUNE DI IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 7-4-2021)

                            Bando di gara 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:  Comune  di
Iglesias - Provincia Sud Sardegna - Centro Direzionale Amministrativo
- Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (SU) ITALIA - all'attenzione  di  Dott.
Ing.    Pierluigi     Castiglione     Tel.0781.274283     -     mail:
pierluigi.castiglione@comune.iglesias.ca.it                      PEC:
protocollo@comune.iglesias.ca.it     -      Profilo      committente:
www.comune.iglesias.ca.it; La documentazione di gara  e'  disponibile
per accesso gratuito, illimitato e diretto  presso  sito  del  Comune
http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/  e
nella    piattaforma    digitale    del    Comune     di     Iglesias
https://iglesias.acquistitelematici.it.  La   documentazione   e   le
dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura
dovranno essere inserite nella piattaforma  digitale  del  Comune  di
Iglesias  firmate  digitalmente.   I.2)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  locale.  I.3)   Principale   settore   di
attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice "Bonifica Sistematica  Terrestre  relativa  alle  aree
oggetto di bonifica  ambientale  nei  siti  di  Campo  Pisano,  Monte
Agruxau   e   Seddas   Moddizzis"   nell'area    interessata    dalla
"realizzazione del sito di raccolta nella valle del rio  San  Giorgio
in localita' Casa Massidda a Iglesias". II.1.2) Appalto di servizi  -
Luogo di esecuzione: Le prestazioni dovranno  essere  effettuate  nel
territorio del Comune  di  Iglesias.  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un
appalto  pubblico.  II.1.5)   Descrizione   dell'appalto:   L'appalto
consiste nel servizio di localizzazione e bonifica da ordigni bellici
nelle aree oggetto di bonifica ambientale nei siti di  Campo  Pisano,
Monte Agruxau e Seddas  Moddizzis  II.1.6)  CPV:  90722300-7  II.1.8)
Divisione in lotti: No. II.2.1) Importo complessivo  dell'appalto:  €
376.722,00 (euro trecentosettantaseimilasettecentoventidue/00)  oltre
Iva di legge: Importo a  base  d'asta  €  366.600,00.  Oneri  per  la
sicurezza (non soggetti a ribasso) € 10.122,00. L'importo a  base  di
gara e' al netto dell'Iva e/o di altre imposte e contributi di legge,
nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. 
  II.3 Durata del servizio: La durata dell'appalto e' di  150  giorni
naturali  e  consecutivi  decorrenti  dalla  data  di   stipula   del
contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo complessivo dell'appalto. III.1.2) Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento: L'appalto e'  finanziato  con  Fondi
imputati al capitolo  20965  del  Bilancio  Comunale.  III.1.2.2)  Il
pagamento all'appaltatore  avverra'  secondo  le  modalita'  previste
all'articolo 22 del Capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatari dell'appalto: come indicato al  punto  5  del
disciplinare di gara. III.2) condizioni  dl  partecipazione  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
come indicato ai punti 6 e  7  del  disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica: requisiti tecnico-organizzativi di cui al punto  7
del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta
ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016 mediante ricorso, ai  sensi  dell'art.
40, 58 del D.Lgs. 50/2016, alla piattaforma telematica del Comune  di
Iglesias.  Per  partecipare  alla  presente  procedura   i   soggetti
concorrenti devono dotarsi di firma digitale di cui all'art. 1. comma
1, lett. s)  del  D.Lgs.  82/2005  e  procedere  all'iscrizione  alla
piattaforma   digitale   del   Comune   di   Iglesias   all'indirizzo
https://iglesias.acquistitelematici.it  .  La  documentazione  e   le
dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura
dovranno essere inserite nella piattaforma digitale medesima, firmate
digitalmente, entro il  termine  stabilito  per  la  ricezione  delle
offerte (si precisa che il solo formato di firma  digitale  accettato
e' il CADES -.p7m). Scaduto tale  termine,  la  commissione  di  gara
esaminera' dapprima le dichiarazioni e la  documentazione  attestante
il possesso dei requisiti di partecipazione alla procedura, all'esito
di tale attivita'  si  insediera'  la  commissione  giudicatrice  per
l'esame delle offerte tecniche e si procedera' infine all'esame delle
offerte economiche. IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  Il  presente
appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 comma 3 del D. Lgs.
50/2016,   con   il   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.  IV.3.1)
- Numero di riferimento attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Codice  CIG:  85862215B7  IV.3.3)   Condizioni   per
ottenere Capitolato e documentazione di gara: Tutti i documenti  sono
pubblicati          sul           sito           del           comune
http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/  e
nella    piattaforma    digitale    del    Comune     di     Iglesias
https://iglesias.acquistitelematici.it   IV.3.4)   Termine   per   la
presentazione delle offerte:  le  offerte  dovranno  essere  inserire
nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias entro le ore  12,00
del giorno 17/05/2021. IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 210 (duecentodieci) giorni naturali e
consecutivi dal termine ultimo per il  ricevimento  dell'offerta.  La
Stazione Appaltante si riserva di richiedere il differimento di detto
termine. IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Prima  seduta
pubblica giorno  19/05/2021  ore  9,30  presso  una  sala  aperta  al
pubblico del Comune di Iglesias sita in Via Isonzo, 5 IGLESIAS  (SU),
con le modalita' indicate al  punto  19  del  Disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Le   modalita'   di
partecipazione ed i  criteri  di  aggiudicazione  sono  indicate  nel
disciplinare di  gara  in  pubblicazione  secondo  le  modalita'  del
precedente  punto  I.1)  -  Eventuali  chiarimenti  sul   bando   e/o
disciplinare di gara potranno essere richiesti utilizzando l'apposita
sezione "messaggistica" della  piattaforma  digitale  del  Comune  di
Iglesias. Qualunque tipo di scambio di informazioni nell'ambito della
presente procedura, dovra' essere eseguito, fino  all'aggiudicazione,
utilizzando   esclusivamente   la   sezione   "messaggistica"   della
piattaforma digitale del Comune di Iglesias. VI.3)  Responsabile  del
Procedimento: Dott. Ing. Pierluigi Castiglione  -  tel.  0781.274283.
Ulteriori informazioni  trovansi  nel  disciplinare  di  gara.  VI.4)
procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17  -
09100 CAGLIARI. VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  Entro  30  giorni
dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla  conoscenza  certa
dell'atto da impugnare. VI.5) Bando  trasmesso  alla  GUUE  in  data:
01/04/2021 

                            Il dirigente 
                  dott. ing. Pierluigi Castiglione 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.