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Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi e contatti Comune di Pavia - Settore scuola, politiche giovanili e sport - Piazza Municipio, 2 - Pavia - Codice NUTS: ITC48 Codice postale 27100 - paese Italia - Persona di contatto: dr. Paola Livraghi - tel.: 0382.399450 - fax 0382 - 399447 - e-mail: plivraghi@comune.pv.it Indirizzi internet: www.comune.pv.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili in www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Concessione di Servizio per la gestione del Polo infanzia San Pietro SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione ISTRUZIONE 1/2021 Numero di riferimento: CIG 869020258D II.1.2) Codice CPV principale 80110000-8 II.1.3) Tipo di appalto Concessione di Servizio II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per la concessione della gestione del Polo d'Infanzia S. Pietro periodo 01/09/2021 e fino al 31/08 2023 (24 mesi) II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC48- Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di gestione di una scuola dell'Infanzia paritaria e di un asilo nido Nell'ambito di un Polo infanzia 0-6 anni II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 946.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 mesi a decorrere dal 01/09/2021 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Il Comune di Pavia si riserva la facolta' di esercitare le seguenti opzioni: rinnovo del contratto, alle medesime condizioni tecniche ed economiche, per una durata pari a due anni. La stazione appaltante esercita tale facolta' comunicandola al concessionario mediante posta elettronica certificata almeno 90 giorni prima della scadenza del contratto originario. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Il valore massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione o proroga e' pari ad € 946.000,00 per eventuale rinnovo; € 304.000,00 per eventuale copertura altri posti vincolati; € 150.000,00 per eventuale proroga - Totale opzioni 1400.000,00 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Paola Livraghi . SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione al Registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali o iscrizione ad altri Albi o registri anche regionali, per esercizio di attivita' rientranti nell'oggetto della presente gara. In caso di aggruppamenti temporanei, consorzi, GEIE o imprese aderenti al contratto di rete nel suo complesso, detti requisiti devono essere posseduti da ciascuno dei soggetti raggruppati/raggruppandi, consorziati/consorziandi, GEIE. Al cittadino di altro Stato membro non residente in Italia, e' richiesta la prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016 come indicato nell'art. 83 comma 3 del D.Lgs 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Condizioni indicate nel capitolato speciale d'oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data; 30/04/2021 Ora locale: 23,59 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 04/05/2021 ora locale: 09:00 Luogo vedi indirizzo al punto I.1) Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti (nel rispetto della normativa vigente in materia di emergenza sanitaria per Covid-19) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: SI VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR LOMBARDIA Via F. Corridoni n. 39 20122 Milano - Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: I termini di presentazione dei ricorsi sono stabiliti all'art. 120 del D.lgs 104/2010 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/04/2021 Il R.U.P. dott.ssa Paola Livraghi TX21BFF7741