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Bando di gara - CIG 8684049FEC SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione Ufficiale: Comune di Vecchiano (PI) Via Barsuglia 182 56019 Codice NUTS: ITI17. Codice postale: 56019. Paese: Italia. Persona di contatto: Adolfo Del Soldato. Tel. +39050859658; +39050859647, Fax +39050868424, email asoldato@comune.vecchiano.pisa.it; istruzione@comune.vecchiano.pisa.it, www.comune.vecchiano.pi.it. Ulteriori informazioni e il Capitolato speciale d'appalto sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/. Ulteriori informazioni: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Ente territoriale locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Appalto del servizio di ristorazione scolastica comunale per il periodo 01/09/2021 - 31/08/2026. II.1.2) Codice CPV principale: 55524000-9. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizi refezione scolastica per approvvigionamento, preparazione, trasporto e somministrazione di pasti giornalieri ai bambini e al personale scolastico della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado per il periodo 01/09/2021 - 31/08/2026. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.705.500,00 + IVA di legge di cui € 250,00 quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo e' calcolato tenendo conto del consumo dell'ultimo anno scolastico svoltosi interamente in condizioni ordinarie, il 2018-19, pari a circa 50.000 pasti annui. Ad essi vanno aggiunti e i pasti nel plesso di Vecchiano che ha modificato l'orario e reintrodotto gradualmente un rientro pomeridiano settimanale. Tale rientro coinvolgera' tre classi nel 2021-22, 4 classi nel 2022-23 e tutte le classi negli ultimi tre anni di contratto. La stima prevede un consumo medio di 1100 pasti per ogni classe per anno. Sono inoltre calcolati forfettariamente i costi quinquennali della fornitura per i campi solari estivi (€ 50.000,00) e della mensa aziendale (€ 15,000,00) sulla base di dati storici. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2.1) Denominazione: Procedura aperta per l'appalto del servizio di ristorazione scolastica comunale per il periodo 01/09/2021 - 31/08/2026. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI17. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi refezione scolastica per approvvigionamento, preparazione, trasporto e somministrazione di pasti giornalieri ai bambini e al personale scolastico della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado, ivi compresi le forniture di pasti per i campi estivi solari e la mensa aziendale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lvo 50/2016. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore a base d'asta € 5,80 per "pasto veicolato predisposto in centro cottura della ditta aggiudicatrice"; € 6,14 per "pasto prodotto nei centri di cottura comunali"; € 7,10 per "pasto veicolato nel plesso di Avane". II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione inizio dal 01/09/2021 fine 31/08/2026. E' esclusa la possibilita' di rinnovo del contratto. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle operazioni: No. II.2.13) Informazione relativa ai fondi dell'Unione Europea; L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. II.2.14) Informazioni complementari: Il presente lotto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 D.Lvo 50/2016. Ai sensi dell'art.34, comma 35 del Decreto Legge 18.10.12 n.179, convertito dalla Legge 17.10.2012 n.221, si precisa che le spese di pubblicazione dell'avviso di gara sui quotidiani dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante dagli aggiudicatari dei servizi entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, in caso di mancato rimborso l'amministrazione si potra' avvalere della garanzia provvisoria prevista nel presente disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIOE TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell' attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: richiesta l'iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto. Per le imprese di altro Stato membro UE non residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni elative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione data 05.05.2021 ora locale 12:30. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte data 10.05.2021 ora locale 9:30. Luogo Sede Principale del Comune Via G.B.Barsuglia n. 182 Vecchiano (PI), attraverso il sistema telematico START. E' ammesso ad assistere all'apertura delle offerte, per ogni concorrente, un solo rappresentante legale o suo delegato munito di apposita delega, come indicato nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.3) Informazioni complementari: CIG 8684049FEC. Tutta la documentazione di gara e' consultabile sul Sistema Telematico di Acquisto della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo https://start.toscana.it. Le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla Stazione Appaltante esclusivamente per mezzo del sistema sopra indicato. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Toscana - Firenze 50123 Tel. 055267301 Fax 055293382. Indirizzo Internet https://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. Camera di Commercio Industria Artigianato - Pisa 56125 Tel. 050512111 Fax 050512250 Indirizzo Internet https://www.pi.camcom.it. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Ufficio Legale del Comune di Vecchiano (PI), Via G.B.Barsuglia 182 - 56019 Vecchiano (PI) Tel. 050859638 Fax 050868778, https://www.comune.vecchiano.pi.it. VI.5) Data spedizione presente avviso: 31.03.2021. La dirigente dott.ssa Marzia Venturi TX21BFF7784