COMUNE DI VECCHIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 7-4-2021)

                   Bando di gara - CIG 8684049FEC 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione
Ufficiale: Comune di Vecchiano (PI) Via Barsuglia  182  56019  Codice
NUTS:  ITI17.  Codice  postale:  56019.  Paese:  Italia.  Persona  di
contatto: Adolfo Del Soldato. Tel.  +39050859658;  +39050859647,  Fax
+39050868424,        email         asoldato@comune.vecchiano.pisa.it;
istruzione@comune.vecchiano.pisa.it,      www.comune.vecchiano.pi.it.
Ulteriori  informazioni  e  il  Capitolato  speciale  d'appalto  sono
disponibili  presso  il  punto  di  contatto  sopra  indicato.   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/.
Ulteriori informazioni: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato.
I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Ente  territoriale  locale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Appalto del servizio di
ristorazione  scolastica  comunale  per  il  periodo   01/09/2021   -
31/08/2026. II.1.2) Codice CPV principale: 55524000-9.  II.1.3)  Tipo
di appalto: Servizi. II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizi  refezione
scolastica  per   approvvigionamento,   preparazione,   trasporto   e
somministrazione di pasti  giornalieri  ai  bambini  e  al  personale
scolastico della scuola dell'infanzia, primaria e  secondaria  di  1°
grado per il periodo 01/09/2021 - 31/08/2026. II.1.5)  Valore  totale
stimato: € 1.705.500,00 + IVA di legge di cui €  250,00  quali  oneri
della sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.  L'importo  e'  calcolato
tenendo  conto  del  consumo  dell'ultimo  anno  scolastico  svoltosi
interamente in condizioni ordinarie, il 2018-19, pari a circa  50.000
pasti annui. Ad essi vanno aggiunti e i pasti nel plesso di Vecchiano
che ha modificato l'orario e  reintrodotto  gradualmente  un  rientro
pomeridiano settimanale. Tale rientro  coinvolgera'  tre  classi  nel
2021-22, 4 classi nel 2022-23 e tutte le classi negli ultimi tre anni
di contratto. La stima prevede un consumo medio  di  1100  pasti  per
ogni classe per anno. Sono inoltre calcolati forfettariamente i costi
quinquennali della fornitura per i campi solari estivi (€  50.000,00)
e della mensa aziendale (€ 15,000,00) sulla  base  di  dati  storici.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: No. II.2.1) Denominazione: Procedura aperta  per  l'appalto
del servizio di  ristorazione  scolastica  comunale  per  il  periodo
01/09/2021 - 31/08/2026. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS
ITI17. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi refezione scolastica
per approvvigionamento, preparazione, trasporto e somministrazione di
pasti giornalieri ai bambini e al personale scolastico  della  scuola
dell'infanzia, primaria e secondaria di 1°  grado,  ivi  compresi  le
forniture di pasti per i campi estivi solari e  la  mensa  aziendale.
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lvo 50/2016. Il prezzo non e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore a base d'asta €
5,80 per "pasto veicolato predisposto in centro cottura  della  ditta
aggiudicatrice"; € 6,14 per "pasto prodotto  nei  centri  di  cottura
comunali"; € 7,10 per "pasto veicolato nel plesso di Avane".  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione inizio dal 01/09/2021  fine  31/08/2026.  E'
esclusa  la  possibilita'  di   rinnovo   del   contratto.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative  alle
operazioni: No. II.2.13) Informazione relativa ai  fondi  dell'Unione
Europea;  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  No.  II.2.14)  Informazioni
complementari: Il presente lotto sara' aggiudicato  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  95
D.Lvo 50/2016. Ai sensi  dell'art.34,  comma  35  del  Decreto  Legge
18.10.12 n.179, convertito dalla Legge 17.10.2012 n.221,  si  precisa
che le spese di pubblicazione  dell'avviso  di  gara  sui  quotidiani
dovranno   essere   rimborsate   alla   Stazione   Appaltante   dagli
aggiudicatari  dei  servizi  entro  il  termine  di  sessanta  giorni
dall'aggiudicazione, in caso di mancato rimborso l'amministrazione si
potra' avvalere della  garanzia  provvisoria  prevista  nel  presente
disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIOE  TECNICO:  III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio   dell'
attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro   commerciale:   richiesta
l'iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese  presso  la   Camera   di
Commercio,  Industria,  Artigianato  e  Agricoltura  per  l'attivita'
inerente al presente appalto. Per le imprese di altro Stato membro UE
non  residenti  in  Italia,  analoga  iscrizione  sulla  base   della
legislazione dello Stato in cui hanno sede legale. III.1.2) Capacita'
economica e finanziaria: Criteri selezione indicati nei documenti  di
gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8)  Informazioni  elative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
No. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione data 05.05.2021 ora locale  12:30.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte data 10.05.2021 ora locale  9:30.  Luogo  Sede
Principale del  Comune  Via  G.B.Barsuglia  n.  182  Vecchiano  (PI),
attraverso il sistema  telematico  START.  E'  ammesso  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte,   per   ogni   concorrente,   un   solo
rappresentante legale o suo delegato munito di apposita delega,  come
indicato nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.3)
Informazioni complementari: CIG 8684049FEC. Tutta  la  documentazione
di gara e' consultabile sul  Sistema  Telematico  di  Acquisto  della
Regione Toscana, accessibile all'indirizzo  https://start.toscana.it.
Le offerte dovranno essere  formulate  dagli  operatori  economici  e
ricevute dalla  Stazione  Appaltante  esclusivamente  per  mezzo  del
sistema  sopra  indicato.  VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso. Tribunale Amministrativo  Regionale  Toscana  -
Firenze  50123  Tel.  055267301  Fax  055293382.  Indirizzo  Internet
https://www.giustizia-amministrativa.it.      VI.4.2)       Organismo
responsabile delle  procedure  di  mediazione.  Camera  di  Commercio
Industria Artigianato -  Pisa  56125  Tel.  050512111  Fax  050512250
Indirizzo Internet https://www.pi.camcom.it. VI.4.4) Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:
Ufficio Legale del Comune di Vecchiano (PI), Via G.B.Barsuglia 182  -
56019    Vecchiano    (PI)    Tel.    050859638    Fax     050868778,
https://www.comune.vecchiano.pi.it. VI.5)  Data  spedizione  presente
avviso: 31.03.2021. 

                            La dirigente 
                       dott.ssa Marzia Venturi 

 
TX21BFF7784
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.