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Bando di gara - Procedura aperta n. 24/2021 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Unita' Operativa Appalti di Servizi e Forniture - Piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino - contatto: Stefano Gambula - Tel. 01101123095 stefano.gambula@comune.torino.it - www.comune.torino.it/bandi https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Divisione Servizi Sociali, Socio Sanitari, Abitativi e Lavoro, Via Giulio, 22 - 10122 Torino contatto: Adele MICHEA - Tel. 01101125438; adele.michea@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 24/2021 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: AFFIDAMENTO DEI SERVIZI EDUCATIVI PER MINORI E LORO FAMIGLIE II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale. 85.31.24.00-3 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si' , le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti si' II.2) Entita' dell'appalto: II.2.1) entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 2.492.151,00 importo complessivo con le varie opzioni di cui all'art. 4.2 disciplinare Euro 6.067.844,00 II.2.2) Opzioni (eventuali) si' vedi art. 4.2 disciplinare II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo si' vedi art. 4.2 disciplinare II.3) Durata dell'appalto LOTTI da 1 a 10: dal 01/06/2021 al 31/05/2024 LOTTI da 11 a 15: dal 01/07/2021 al 31/05/2024 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 10 del disciplinare . III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: mezzi di bilancio; pagamenti: art. 18 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso) no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 7 del disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 2 del capitolato. III.2.4) Appalti riservati (se del caso) no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 17 del disciplinare IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 24/2021 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 23/04/2021 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento no La documentazione di gara e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 27/04/2021 (gg/mm/aaaa) Ora: 9:30:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta giorni: 180 dal termine per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28/04/2021(gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 - piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' nel rispetto delle norme Anticovid. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 2 aprile 2021. Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le ore 9:30:00 di martedi' 27 aprile 2021 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di Euro 20,00 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it) per tutti i lotti tranne i lotti nn. 1, 3 e 10 che sono esenti Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE. Indirizzo postale: via Confienza n. 10 10129 Torino - Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 01 Servizio di educativa di comunita' territorio della Circoscrizione n.1 (Distretto di Coesione Sociale Sud-Est)- 1) Breve descrizione: vedi capitolato tecnico CIG 864099891F 3) entita': Euro 88.596,00 LOTTO n. 02 Servizio di educativa di comunita' territorio della Circoscrizione n. 2 (Distretto di Coesione Sociale Sud-Ovest) 1) Breve descrizione: vedi capitolato tecnico CIG 86410460BE 3) entita': Euro 186.300,00 LOTTO n. 03 Servizio di educativa di comunità- territorio della Circoscrizione n. 3 (Distretto di Coesione Sociale Sud-Ovest) 1) Breve descrizione: vedi capitolato tecnico CIG 8641077A50 3) entita': Euro 125.028,00 LOTTO n. 04 Servizio di educativa di comunita' territorio della Circoscrizione n.4 (Distretto di Coesione Sociale Nord-Ovest) 1) Breve descrizione: vedi capitolato tecnico CIG 8641098BA4 3) entita': Euro 203.688,00 LOTTO n. 05 Servizio di educativa di comunita' territorio della Circoscrizione n. 5 (Distretto di Coesione Sociale Nord-Ovest) 1) Breve descrizione: vedi capitolato tecnico CIG 8641128468 3) entita': Euro 240.120,00 LOTTO n. 06 Servizio di Educativa di comunita' territorio Circoscrizione n. 6 (Distretto di Coesione Sociale Nord-Est) 1) Breve descrizione: vedi capitolato tecnico CIG 8641140E4C 3) entita': Euro 191.268,00 LOTTO n. 07 Servizi di educativa di comunita' territorio Circoscrizione n.7 (Distretto di Coesione Sociale Nord-Est) 1) Breve descrizione: vedi capitolato tecnico CIG 8641155AAE 3) entita': Euro 173.880,00 LOTTO n. 08 Servizio di educativa di comunita' territorio Circoscrizione n.8 (Distretto di Coesione Sociale Sud-Est) 1) Breve descrizione: vedi capitolato tecnico CIG 8641170710 3) entita': Euro 173.880,00 LOTTO n. 09 Servizi di educativa di comunita' per minori e famiglie in carico all'Ufficio Minoranze Etniche della Citta' di Torino 1) Breve descrizione: vedi capitolato tecnico CIG 86412243A1 3) entita': Euro 171.396,00 LOTTO n. 10 Servizi di educativa di comunita' per minori in carico all'Ufficio Minori Stranieri 1) Breve descrizione: vedi capitolato tecnico CIG 8641249841 3) entita': Euro 102.672,00 LOTTO n. 11 Servizi di luogo neutro nel territorio del Distretto di Coesione Sociale Sud-Est della Citta' di Torino (Circoscrizioni nn. 1 e 8) 1) Breve descrizione: vedi capitolato tecnico CIG 864128237E 3) entita': Euro 159.122,00 LOTTO n. 12 Servizi di luogo neutro nel territorio del Distretto di Coesione Sociale Sud-Ovest della Citta' di Torino (Circoscrizioni nn. 2 e 3) 1) Breve descrizione: vedi capitolato tecnico CIG 86413045A5 3) entita': Euro 159.122,00 LOTTO n. 13 Servizi di luogo neutro nell'ambito territoriale del Distretto di Coesione Sociale Nord-Est della Citta' di Torino (Circoscrizioni nn. 6 e 7) 1) Breve descrizione: vedi capitolato tecnico CIG 8641323553 3) entita': Euro 198.835,00 LOTTO n. 14 Servizi di luogo neutro nel territorio del Distretto di Coesione Sociale Nord-Ovest della Citta' di Torino(Circoscrizioni nn. 4 e 5) 1) Breve descrizione: vedi capitolato tecnico CIG 8641351C6C 3) entita': Euro 159.122,00 LOTTO n. 15 Servizio di luogo neutro centrale, afferente agli Uffici Centrali del Servizio Minori e Famiglie - Area politiche Sociali- Territorio Circ. 1 1) Breve descrizione: vedi capitolato tecnico CIG 8641372DC0 3) entita': Euro 159.122,00 VI.5) Data di spedizione del presente bando: 2 aprile 2021. Il direttore del S.C. organi istituzionali, servizi generali e civici dott. Flavio Roux TX21BFF7831