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Bando di gara - Fornitura DM per Camera Operatoria Oculistica SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. DENOMINAZIONE: Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San Giovanni Addolorata; INDIRIZZO: Via dell'Amba Aradam 9 - 00184 Roma; PUNTI DI CONTATTO: acquisizionebenieservizi@hsangiovanni.roma.it; COMUNICAZIONE: documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://stella.regione.lazio.it/Portale; ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. DENOMINAZIONE: fornitura DM per Camera Operatoria Oculistica TIPO DI APPALTO: fornitura; LUOGO DI ESECUZIONE E DI CONSEGNA: presso A.O. San Giovanni Addolorata - Via dell'Amba Aradam 8 - 00184 Roma; VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: 33190000-8; APPALTO SUDDIVISO IN LOTTI: si. IMPORTO ANNUALE A BASE D'ASTA: Euro 2.013.960,00 IVA esclusa; DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi; la durata del contratto deve intendersi ridotta ed il termine di conclusione della fornitura anticipato in caso di intervenuta aggiudicazione di gara centralizzata regionale, di convenzione Consip, o di altra gara esperita in forma aggregata tra ASL\AO della Regione Lazio ed a cui l'A.O. San Giovanni-Addolorata e' tenuta a partecipare per quanto stabilito dal DCA n. U00287 del 7 luglio 2017 e n. U00497 del 21 novembre 2017, cosi' come modificati ed integrati dal DCA n. U00246 del 1 giugno 2018, dal DCA n. U00255 del 4 luglio 2019, dal DCA n. U00061 del 18 maggio 2020 e dal DGR n. 1045 del 30 dicembre 2020. SIMOG: 8090455; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: da costituire a corredo dell'offerta, pari al 2% dell'importo biennale a base d'asta per i lotti a cui si intende partecipare al netto dell'IVA.; FORMA GIURIDICA ASSUNTA DAL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI: e' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande nonche' di Consorzi e di Reti di Imprese, ovvero, per le Imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento; SITUAZIONE GIURIDICA: l'impresa non deve trovarsi in alcuna delle condizioni ostative alla partecipazione a procedure per l'affidamento di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e smi; iscrizione alla C.C.I.A.A. con l'indicazione della sede legale, numero, data, attivita' dichiarata ed esercitata, estremi identificativi dei soggetti abilitati ad impegnare l'Impresa e i relativi poteri. L'attivita' dichiarata ed esercitata, pena l'esclusione, deve essere pertinente all'oggetto dell'appalto. Gli operatori economici che partecipano in forma associata dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di idoneita' morale e di affidabilita' generica e di idoneita' professionale in capo a ciascuno di essi singolarmente considerato; REQUISITI DI CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: precisati nel disciplinare di gara parte integrante e sostanziale del presente bando di gara consultabile nel sito internet https://stella.regione.lazio.it/Portale; il possesso dei requisiti verra' dimostrato dai concorrenti nelle forme semplificate previste ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. In caso di avvalimento dovra' essere presentata la documentazione di cui all'art 89 D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; SEZIONE IV: PROCEDURA. TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta; CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: i criteri specificati nel disciplinare di gara e relativi allegati che e' parte integrante del presente bando; TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: entro il giorno 30/04/2021 h 12:00 (italiana) TERMINE RICHIESTE DI CHIARIMENTI: entro il giorno 14/04/2021 h 12:00 (italiana); le richieste di chiarimenti da parte delle Ditte concorrenti dovranno pervenire mediante la piattaforma S.TEL.LA. secondo le modalita' esplicitate nelle linee guida per l'utilizzo della piattaforma accessibili dal sito http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/manuali-per-la-p-a/; le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate tramite piattaforma S.TEL.LA. in forma anonima; tutte le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica, e, pertanto, e' onere dell'impresa verificare il sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante tutto l'espletamento della gara. periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 gg. (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: segue n. lotto: descrizione lotto; importo biennale a base d'asta iva esclusa; 1: anelli di tensione capsulare; 3.600,00; 2: asciughini; 6.000,00; 3: asciughini; 9.000,00; 4: cannula di irrigazione per camera anteriore; 2.640,00; 5: cannula per idrodissezione; 6.400,00; 6: aghi retrobulbari; 2.600,00; 7: aghi peribulbari ; 2.200,00; 8: lenti a contatto ; 1.600,00; 9: biglia per impianto orbitale in idrossiapatite; 4.500,00; 10: biglia per impianto orbitale in bioceramica; 4.800,00;11: biglia per impianto orbitale in silicone; 4.000,00; 12: conformatore post-operatorio; 12.000,00; 13: filtri; 4.000,00; 14: triamcinolone acetonide 4%; 5.000,00; 15: iniettore per dmek; 15.000,00; 16: soluzione polisalina arricchita; 25.600,00; 17: soluzione polisalina bilanciata; 7.200,00; 18: pennarelli per cute; 2.000,00; 19: kit perfluorocarburo; 15.000,00; 20: colorante ilm -erm; 52.500,00; 21: colorante per capsula; 12.000,00; 22: colorante trypan blue; 18.200,00; 23: iniettore monouso per iol; 3.200,00; 24: impiantii vie lacrimali; 15.000,00; 25: impiantii vie lacrimali; 12.000,00; 26: impiantii vie lacrimali; 3.480,00; 27: dispositivi vie lacrimali; 5.000,00; 28: gas microbombole; 1.750,00; 29: gas microbombole; 3.500,00; 30: gas microbombole; 17.500,00; 31: pesi palpebrali; 18.960,00; 32: retrattori iridei; 4.000,00; 33: trapani corneali senza selettore di taglio ; 21.000,00; 34: anello per simblefaro; 8.000,00; 35: set per tecnica big bubble tipo fontana; 2.240,00; 36: olio di silicone; 800,00; 37: olio di silicone; 8.000,00; 38: microbisturi varie tipologie; 28.450,00; 39: microbisturi 4,1; 2.700,00; 40: microbisturi 15°; 2.100,00; 41: pinze serrafili monouso; 7.800,00; 42: uncino monouso per iol; 3.600,00; 43: portaghi monouso; 5.600,00; 44: sonda monouso per criochirurgia ; 13.800,00; 45: ferri rimozione olio; 11.000,00; 46: sistemi per il trattamento chirurgico della cataratta preferibilmente con tecnica coassiale microincisionale e per vitrectomia, di ultima generazione idoneo per utilizzo sala operatoria oculistica - fornitura in comodato d'uso di n° 3 facoemulsificatori 415.700,00; 47: sistemi per vitrectomia con funzione per il trattamento chirurgico combinato della cataratta, idonei per utilizzo in sala operatoria oculistica di ultima generazione - fornitura in comodato d'uso di n° 2 vitrectomii; 415.500,00; 48: impianti in silicone per chirurgia episclerale; 3.060,00; 49: ferri per intravitreali; 115.200,00; 50: ferri per vitrectomia; 125.000,00; 51: ferri per cataratta; 420.000,00; 52: olio di silicone pesante; 4.600,00; 53: impianti drenanti per chirurgia del glaucoma; 27.000,00; 54: impianti drenanti per chirurgia del glaucoma; 32.000,00; 55: pinza per ilm; 15.000,00; 56: pinze a coccodrillo per vitrectomia; 7.500,00; 57: pinze per capsuloressi: 6.000,00; 58: soluzione detergente disinfettante; 2.400,00; 59: soluzione acquosa sterile; 1.680,00; 60: strisce reattive; 8.000,00; RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Paolo Cavallari; DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO PER LA PUBBLICAZIONE SUL SUPPLEMENTO ALLA GAZZETTA UFFICIALE DELL'UNIONE EUROPEA: 31/03/2021. Il direttore generale Tiziana Frittelli TX21BFK7639