ANAS S.P.A.
Struttura Territoriale Sicilia

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 7-4-2021)

                     Esito di gara PALAV 004-20 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto  -  Denominazione
ufficiale: ANAS  S.p.A.  Struttura  Territoriale  Sicilia.  Indirizzo
postale: Via A. De Gasperi, 247 - Citta': Palermo -  Codice  postale:
90146  -  Paese:  Italia.  Persona  di  contatto:  Responsabile   del
procedimento:  Ing.  Sergio   Cicero   091   -   379   111   -   PEC:
pa-garecontr@postacert.stradeanas.it    -     Indirizzo     internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it. 
  I.2) Appalto Congiunto: NO 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  Diritto
Pubblico 
  I.5)   Principali   settori   di   attivita':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:  PALAV004-20  -  Codice  CIG:  8216221010  -
Codice CUP F97H20000290001 
  II.1.2) CPV: 98390000-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori 
  II.1.4) Breve descrizione: - S.S. 117/bis, 190,  626  e  626/dir  -
Lavori di manutenzione programmata  dei  giunti  di  dilatazione  dei
viadotti di competenza del Centro di Manutenzione "C" 2° Stralcio. 
  II.1.5) Valore totale  stimato:  €  870.000,00  cosi'  composto:  €
850.000,00 per lavori da eseguire, € 20.000,00  oneri  relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso 
  Categoria prevalente: OS11 importo: € 870.000,00 Classifica III 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti:
NO 
  II.2.3) Criterio di aggiudicazione: criterio del  minor  prezzo  ai
sensi dell'art. 36, comma 9 bis, del Codice 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi degli art. 36, comma 2 e
art.60 del Codice 
  IV.1.3) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI -
GURI n. 49 del 29/04/2020 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) Data di aggiudicazione efficace: 09/11/2020 
  V.2) Numero  di  offerte  ricevute:  51  -  Numero  offerte  valide
ammesse: 51 
  V.3) Nome e indirizzo  dell'operatore  economico  aggiudicatario  -
Denominazione ufficiale: I.CO.S. SRL con sede in Benevento. 
  V.4) Informazioni sul  valore  del  contratto  di  appalto:  Valore
totale del contratto: € 608.293,50 di cui € 588.293,50 per lavori  al
netto del ribasso ed € 20.000,00 per oneri  di  sicurezza  -  Ribasso
offerto: -30,789%. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione   ufficiale:   Tribunale    Amministrativo    Regionale
territorialmente competente. 
  VI.4.2) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi 
  Entro 30 giorni  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla
conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra  forma   dell'atto   da
impugnare. 

           Il responsabile area amministrativa gestionale 
                           Filippo Ventura 

 
TX21BGA7706
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.