MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro Navale Formia
Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 9-4-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile del procedimento Ten. Col.  Giovanni  D'Onorio  De  Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez.     Acquisti/Contratti,     tel.     0771/1903628     -     pec:
lt0530000p@pec.gdf.it. Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare           sono           disponibili            presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti. Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it. Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica sulla piattaforma e  procurement  del
Sistema  informatico  di  negoziazione  (GARE)   in   modalita'   ASP
(Application Service Provider) del MePA www.acquistinretepa.it.  I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Appalto    di    "servizio
assicurativo RC a copertura di  danni  alle  UU.NN.  in  manutenzione
presso gli  scali  d'alaggio  del  Corpo  e  sui  sistemi  denominati
boat-lift per il triennio 2021-2022-2023". Lotto  1  CIG  86913687C3.
II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66516300-3. II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:
L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio assicurativo alle
UU.NN. del Corpo in  conseguenza  di  danni  durante  il  periodo  di
permanenza presso le strutture logistiche del Corpo. Le modalita'  di
effettuazione del servizio sono indicate nel Capitolato  Tecnico  che
costituisce parte  integrante  del  presente  bando.  II.1.5)  Valore
totale         stimato:         Valore,         €          172.200,00
(centosettantaduemiladuecento/00)  imposte  e   tasse   comprese   da
suddividersi in € 57.400,00  (cinquantasettemilaquattrocento/00)  per
ciascun anno finanziario. II.1.6) Divisione  in  lotti:  No.  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codici NUTS:  Lotto  1:  ITI44  Latina;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: "Minor prezzo" II.2.7) Durata dell'accordo
quadro: no.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: Si.  Descrizione  delle  opzioni:  Ai
sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs.  50/2016,  potrebbe  essere
concessa  una  proroga  tecnica  limitata   al   tempo   strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e'
tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel  contratto  agli
stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione
appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta accelerata. IV.1.3)  Informazioni  su  un
accordo quadro o un sistema dinamico  di  acquisizione:  No.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  No.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione. Data: 15/04/2021 Ora locale:  18:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte. Data: 19/04/2021 - Ora locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di  ricorso.  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine  di  trenta
giorni,  decorrente  dalla  ricezione  della  comunicazione  di   cui
all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero,  per  le  clausole  del  bando
autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'art.  73,  comma
5, D.lgs. 50/2016. VI.5) Data di spedizione alla  comunita'  europea:
01/04/2021. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.