COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: E-mail: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 9-4-2021)

 
       Bando di gara - Affidamento di lavori PA_26483 Lascari 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio, 24 90139 Palermo - tel. 091  9768705  -  mail:
info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it -
sito web: www.ucomidrogeosicilia.it.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Tipo  di  appalto:  Appalto
esecuzione lavori. II.2) Si tratta di un accordo  quadro:  No.  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Patto per il SUD - PA_26483  Lascari  -  Appalto  per
l'affidamento  dei  lavori  di  "Consolidamento  e   Riqualificazione
Ambientale dei Fronti Rocciosi in localita' "Macello Vecchio" a valle
della  via  SS.   Crocifisso".   Codice   Caronte   SI_1_26483.   CUP
J75H20000100001   -   CIG   8692492751.   II.4)   Descrizione/oggetto
dell'appalto: realizzazione di interventi necessari per il ripristino
della  funzionalita'  della  strada  e  la  messa  in  sicurezza  dei
fabbricati di civile abitazione ubicati a valle dell'area interessata
all'intervento,  nonche'  la  eliminazione  di  possibili  crolli  di
materiali lapidei. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di  consegna
delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Lascari (PA),
ITG12.  II.6)  Altre   nomenclature   rilevanti:   CPV:   45111230-9;
45262210-6. II.7) Divisione in lotti:  No.  II.8)  Ammissibilita'  di
varianti: No. II.9) Quantitativo o entita' totale: € 1.188.243,71, di
cui €  1.170.526,26  per  lavori  soggetti  a  ribasso  d'asta  ed  €
17.717,45 per oneri della sicurezza non soggetti  a  ribasso  d'asta,
oltre IVA. II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 240
giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data  del  verbale  di
consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione:  offerta  minor  prezzo.  IV.3)  Scadenza
fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 28/04/2021,
ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i  nelle  offerte:  Italiano.
IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  dalla
propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine  per  la
presentazione  dell'offerta.  IV.6)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: Data da definire e notificare con  successiva  comunicazione
tramite piattaforma telematica, come stabilito  nel  timing  di  gara
allegato al bando di gara  integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Geom. Salvatore Culotta. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX21BFG8054
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.