ANPAL - AGENZIA NAZIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 9-4-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)   Denominazione
Indirizzi: ANPAL - Agenzia Nazionale Politiche attive del Lavoro, Via
Fornovo, 8 - Roma - ITI43 - 00192 - Italia (IT).  Indirizzo  internet
Amministrazione aggiudicatrice http://www.anpal.gov.it- ANPAL - Posta
elettronica:  divisione.2@pec.anpal.gov.it.  I.3)  Comunicazione:   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato    e     diretto     presso:     https://www.anpal.gov.it/
amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:  www.acquistinrete.it.  I.4)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio,   nazionale   o   federale.   I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO.   II.1.1)   Denominazione:   Servizio   di
Responsabile della Protezione dei Dati personali esterno e servizi ad
esso connessi ai sensi dell'art.  37  del  Regolamento  UE  679/2016.
II.1.2)  Codice  CPV  principale:  79411000   Servizi   generali   di
consulenza gestionale. II.1.3) Tipo di appalto Servizi. II.1.4) Breve
descrizione Svolgimento del servizio di Responsabile della Protezione
dei Dati personali esterno  e  servizi  ad  esso  connessi  ai  sensi
dell'art.37  del  Regolamento  UE679/2016.  I  servizi   oggetto   di
affidamento verteranno,  esemplificativamente,  sulle  attivita'  che
secondo il disposto dell'Articolo 39 del Regolamento UE 679/2016 sono
intese come le attivita' generalmente demandate alla figura  di  DPO,
volte  a  promuovere  la  cultura  della  protezione   dei   dati   e
l'implementazione degli elementi essenziali del regolamento.  II.1.5)
Valore  totale  stimato  IVA   esclusa:   402.720,00   EUR.   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti  -  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  ITI43.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Svolgimento del  servizio  di  Responsabile
della Protezione  dei  Dati  personali  esterno  e  servizi  ad  esso
connessi ai sensi dell'art. 37 del Regolamento UE 679/2016.I  servizi
oggetto  di  affidamento  verteranno,   esemplificativamente,   sulle
attivita' che secondo il disposto dell'Articolo 39 del Regolamento UE
679/2016 sono intese come le attivita'  generalmente  demandate  alla
figura di DPO, volte a promuovere la  cultura  della  protezione  dei
dati e l'implementazione degli elementi essenziali  del  regolamento,
come meglio specificato al  paragrafo  II  del  Capitolato  di  gara.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione; Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 402.720,00  EUR.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata in  mesi:  24.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti -  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea - L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  La  presente  procedura  si   svolgera'
attraverso l'utilizzazione del  sistema  telematico  dettagliatamente
descritto nel disciplinare di gara mediante il quale verranno gestite
le  fasi  di  pubblicazione  della  procedura,  presentazione   delle
offerte, analisi delle  stesse  e  aggiudicazione.  CIG:86836316FD.Il
responsabile del procedimento e' la dr.ssa Antonella De Biase. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Gli operatori economici,  anche  stabiliti  in  altri  Stati  membri,
possono partecipare alla presente gara in forma singola o  associata,
secondo le disposizioni dell'art. 45 del codice, purche' in  possesso
dei  requisiti  indicati  nei  documenti  di  gara.  Per  i  soggetti
costituiti in forma associata si applicano  le  disposizioni  di  cui
agli artt. 47 e 48, del citato codice. Iscrizione nel registro  delle
imprese tenuto dalla camera di commercio,  industria,  artigianato  e
agricoltura oppure nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente procedura di gara. Il  tutto  come  meglio  specificato  nel
disciplinare di gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici(AAP): L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   si'.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione  -  Data:  26/04/2021.  Ora  locale:
13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  -
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
28/04/2021.  Ora  locale:  11:00.  Luogo:   Roma   Via   Fornovo   8.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: La prima seduta pubblica (e le successive sedute  pubbliche
di apertura delle offerte tecniche  ed  economiche)  potranno  essere
seguite dai concorrenti collegandosi da remoto  al  sistema,  tramite
propria infrastruttura informatica, secondo le  modalita'  consentite
dallo stesso. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI.  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' - Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: E' possibile ottenere  chiarimenti  sulla
presente procedura mediante la proposizione  di  quesiti  scritti  da
inoltrare almeno 10 giorni prima della scadenza  del  temine  fissato
per la presentazione delle offerte in via  telematica  attraverso  il
sito www.acquistinretepa.it nella sezione del sistema riservata  alla
richiesta di chiarimenti, previa registrazione al sistema stesso. RUP
Antonella De Biase -CIG 86836316FD. Le  spese  per  la  pubblicazione
degli  atti  di  gara,  sono  rimborsate  alla  stazione   appaltante
dall'aggiudicatario    entro    il    termine    di     60     giorni
dall'aggiudicazione,  secondo  legge.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  Citta':
Roma. Paese: Italia. V.I.5) Data di spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 29.03.2021 

                        Il direttore generale 
                         avv. Paola Nicastro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.