AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 9-4-2021)

 
Bando di gara europea ARIA_2021_229 - Procedura aperta ai  sensi  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento dei servizi tecnici  di
                         supporto al R.U.P. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Azienda regionale per l'innovazione e  gli
acquisti Indirizzo postale: via Torquato Taramelli 26 Citta':  Milano
Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0239331-1 
  Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.3)ComunicazioneI  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.ariaspa.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4)Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)Principali  settori  di  attivita'   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione:ARIA_2021_229 gara europea a procedura  aperta
ai sensi del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  per  l'affidamento  dei
servizi tecnici di supporto al RUP 
  II.1.2)Codice CPV principale 71356300 Servizi di supporto tecnico 
  II.1.3)Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4)Breve descrizione:L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  un
accordo quadro multioperatore economico, ai sensi dell'art. 54, comma
3 del D.Lgs. n. 50/2016 - per l'affidamento dei  servizi  tecnici  di
supporto al RUP come meglio descritto negli atti di gara,  in  favore
degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27.12.2006  comprese  le  ASP  oltre  che  degli  enti
regionali di cui agli allegati A1  e  A2  della  legge  regionale  n.
30/2006. 
  II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 4 166 667.00 EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto   n.   1   -   servizio   di    supporto
tecnico-amministrativo per l'effettuazione di ispezioni ipotecarie  e
catastali   nell'ambito   dell'espletamento   delle   procedure    di
alienazione/valorizzazione del patrimonio 
  II.2.2)Codici  CPV  supplementari  71356300  Servizi  di   supporto
tecnico 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  enti  del  servizio  sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006,  oltre  che  degli
enti regionali di cui agli allegati A1 e A2 della legge regionale  n.
30/2006. 
  II.2.4)Descrizione   dell'appalto:Affidamento   del   servizio   di
supporto  tecnico-amministrativo  per  l'effettuazione  di  ispezioni
ipotecarie e catastali nell'ambito dell'espletamento delle  procedure
di alienazione/valorizzazione del patrimonio  immobiliare  in  favore
degli enti di cui al punto II.2.3). 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazioneIl prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimatoValore, IVA esclusa: 80 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi:Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un  tempo
massimo pari alla durata della convenzione stessa e  per  un  importo
massimo di 80 000,00 EUR, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la clausola di estensione  del
contratto per un importo massimo di 16 000,00 EUR, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG: 8654360BCA. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto    n.    2    servizio    di    supporto
tecnico-amministrativo   per   l'effettuazione   di    pratiche    di
accatastamento di beni immobili 
  II.2.2)Codici  CPV  supplementari  71356300  Servizi  di   supporto
tecnico 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  enti  del  servizio  sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  oltre  che  degli
enti regionali di cui agli allegati A1 e A2 della legge regionale  n.
30/2006. 
  II.2.4)Descrizione      dell'appalto:Servizio      di      supporto
tecnico-amministrativo   per   l'effettuazione   di    pratiche    di
accatastamento di beni immobili in favore degli enti di cui al  punto
II.2.3). 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 000 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi:Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un  tempo
massimo pari alla durata della convenzione stessa e  per  un  importo
massimo di 1 000 000,00 EUR, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la clausola di estensione  del
contratto per un importo massimo di 200 000,00 EUR, IVA esclusa. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG: 8654361C9D. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:  Lotto  n.   3   -   servizio   di   supporto
tecnico-amministrativo   per   l'effettuazione   di    certificazione
antincendio Lotto n.: 3 
  II.2.2)Codici  CPV  supplementari  71356300  Servizi  di   supporto
tecnico 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  enti  del  servizio  sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  oltre  che  degli
enti regionali di cui agli allegati A1 e A2 della legge regionale  n.
30/2006. 
  II.2.4)Descrizione   dell'appalto:Affidamento   del   servizio   di
supporto tecnico-amministrativo per l'effettuazione di certificazione
antincendio in favore degli enti di cui al punto II.2.3). 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazioneIl prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 690 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi:Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un  tempo
massimo pari alla durata della convenzione stessa e  per  un  importo
massimo di 690 000,00 EUR, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la clausola di estensione  del
contratto per un importo massimo di 138 000,00 EUR, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari CIG: 8654362D70. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto  n.   4   servizio   di   certificazione
energetica Lotto n.: 4 
  II.2.2)Codici  CPV  supplementari  71356300  Servizi  di   supporto
tecnico 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  enti  del  servizio  sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  oltre  che  degli
enti regionali di cui agli allegati A1 e A2 della legge regionale  n.
30/2006. 
  II.2.4)Descrizione  dell'appalto:  Affidamento  del   servizio   di
certificazione energetica in  favore  degli  enti  di  cui  al  punto
II.2.3). 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 900 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi:Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un  tempo
massimo pari alla durata della convenzione stessa e  per  un  importo
massimo di 1 900 000,00 EUR, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la clausola di estensione  del
contratto per un importo massimo di 380 000,00 EUR, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni  relative   ai   fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8654363E43. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 5 servizi tecnici  di  certificazione
acustica Lotto n.: 5 
  II.2.2)Codici  CPV  supplementari  71356300  Servizi  di   supporto
tecnico 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  enti  del  servizio  sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  oltre  che  degli
enti regionali di cui agli allegati A1 e A2 della legge regionale  n.
30/2006. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto:Affidamento dei servizi tecnici  di
certificazione acustica in favore degli enti di cui al punto II.2.3). 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 296 667.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi:Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un  tempo
massimo pari alla durata della convenzione stessa e  per  un  importo
massimo di 296 667,00 EUR, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni:Si prevede la clausola di estensione  del
contratto per un importo massimo di 49 333,40 EUR, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni  relative   ai   fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8654364F16. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione:Lotto n. 6 servizi tecnici per espropri  Lotto
n.: 6 
  II.2.2)Codici  CPV  supplementari  71356300  Servizi  di   supporto
tecnico 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzioneCodice   NUTS:   ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi  e  i  locali  degli  enti  del  servizio  sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  oltre  che  degli
enti regionali di cui agli 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto:Affidamento dei servizi tecnici per
espropri. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 200 000.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
  Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della convenzione stessa e  per  un  importo
massimo di 200 000,00 EUR, IVA esclusa. 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Si prevede la clausola di estensione del
contratto per un importo massimo di 40 000,00 EUR, IVA esclusa. 
  II.2.13)Informazioni  relative   ai   fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8654365FE9. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  pena  l'esclusione
dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  il
concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione nel registro delle imprese  tenuto  dalla  Camera  di
commercio industria, artigianato e agricoltura per attivita' coerenti
con quelle oggetto della presente procedura di gara; 
  b) in alternativa, per i professionisti  che  espletano  l'incarico
oggetto dell'appalto, iscrizione  agli  appositi  albi  professionali
previsti  per  l'esercizio  dell'attivita'  oggetto  di  appalto  del
soggetto personalmente responsabile dell'incarico. 
  c) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80  del
D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elemento  essenziale
dell'offerta, ciascun concorrente (secondo la forma con cui  concorre
e nel rispetto delle  indicazioni  del  disciplinare  di  gara)  deve
soddisfare la seguente 
  condizione: aver realizzato complessivamente fatturato globale, per
servizi di ingegneria e di architettura, di  cui  all'art.  3,  lett.
vvvv) del D.Lgs. n. 50/2016,  espletati  nei  migliori  tre  esercizi
dell'ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del  bando,  per
un importo pari a 1,5 volte l'importo a base di gara, calcolato sulla
quota  di  aggiudicazione  aspettante  al  primo  aggiudicatario  del
singolo lotto, corrispondente a: 45 600,00 EUR (lotto 1); 225  000,00
EUR (lotto 2); 155 250,00 EUR (lotto 3); 427 500,00 EUR (lotto 4); 71
200,08 EUR (lotto 5); 165 
  500,00 EUR (lotto 6). In caso di partecipazione  a  due  lotti,  il
requisito posseduto dal concorrente deve essere pari alla  somma  dei
requisiti previsti per lotti per i quali partecipa. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara  in  quanto   elemento   essenziale
dell'offerta, ciascun concorrente (secondo la forma con cui  concorre
e  nel  rispetto  delle  indicazioni  del  capitolato  d'oneri)  deve
soddisfare la seguente condizione: avvenuto svolgimento negli  ultimi
dieci anni di due servizi di ingegneria e  di  architettura,  di  cui
all'art. 3, lett. 
  vvvv) del codice, aventi ad oggetto servizi analoghi a  quelli  del
presente affidamento, per un importo totale non inferiore a 0,5 volte
l'importo stimato  dei  servizi  cui  si  riferisce  la  prestazione,
corrispondente a: 15 200,00 EUR (lotto 1); 75 000,00 EUR  (lotto  2);
51 750,00 (lotto 3); 142 500,00 EUR (lotto 4); 23 733,36  EUR  (lotto
5); 55 000,00 EUR (lotto 6). In caso di partecipazione a  due  lotti,
il requisito posseduto dal concorrente deve essere  pari  alla  somma
dei requisiti previsti per lotti per i quali partecipa. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione 
  Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: 
  L'iscrizione  all'albo   laddove   prevista.   Per   il   lotto   3
accreditamento ed iscrizione negli elenchi del ministero dell'Interno
di cui all'art. 16 del D.Lgs. del 8.3.1996, n. 139. Per  il  lotto  4
accreditamento  e  iscrizione  all'elenco  regionale   dei   soggetti
certificatori energetici. Per il lotto 5 iscrizione all'Enteca elenco
nazionale dei tecnici competenti in acustica (indicazioni di  cui  ai
commi 3, 4 dell'art. 21 del D.Lgs. n. 42/2017). 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 03/05/2021 Ora locale: 14:00 
  IV.2.3)Data stimata di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Italiano 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 30/10/2021 
  IV.2.7)Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  05/05/2021  Ora
locale: 11:00  Luogo:Presso  gli  uffici  di  Azienda  regionale  per
l'innovazione e gli acquisti SpA, all'indirizzo di cui al punto I.1).
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della  procedura
indicata nel disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  sistema  telematico
denominato Sintel,  accessibile  dal  sito:  www.ariaspa.it,  la  cui
descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai  fini  della  presentazione
dell'offerta  e'  precisata  nel  disciplinare  di  gara  e  relativi
allegati,  nonche'  nei  manuali  tecnici  consultabili   sul   sito:
www.ariaspa.it 
  2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i  servizi
connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione
delle offerte, le basi d'asta unitarie  non  superabili  in  sede  di
offerta pena l'esclusione dalla gara,  il  subappalto,  le  ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute 
  nel disciplinare di gara e relativi allegati. La durata dei singoli
contratti di fornitura  e'  pari  alla  durata  della  convenzione  a
decorrere dalla  data  di  emissione  dell'ordinativo  di  fornitura,
purche' lo stesso venga emesso  entro  il  periodo  di  validita'  ed
efficacia della Convenzione stessa. 3) Le modalita' di partecipazione
in caso di 
  raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di  aggregazioni  tra
imprese aderenti al contratto di rete, e in caso  di  consorzio  sono
disciplinate nel disciplinare di gara. 
  4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che  si  trovino
tra loro in una delle situazioni di controllo di  cui  all'art.  2359
del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la
situazione di controllo o la relazione: 
  i) comporti che le offerte  sono  imputabili  ad  un  unico  centro
decisionale; 
  ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. 
  Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali  si
accerti che le relative offerte sono imputabili ad  un  unico  centro
decisionale, sulla base di univoci elementi. 
  5)  Non  sono  ammesse  offerte  parziali  e/o  condizionate   come
precisato anche nel disciplinare di gara ed allegati. 
  6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003  s.m.i.,  e  regolamento  UE  2016/679   per   le   esigenze
concorsuali e contrattuali. 
  7) Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il termine del 23.4.2021 ore 11.00.  I  chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al disciplinare di gara. 
  8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di  presentazione
dell'offerta, il domicilio eletto  per  l'invio  delle  comunicazioni
prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da  ARIA  SpA
con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 
  9) E' designato quale responsabile unico del  procedimento  per  la
presente procedura la dr.ssa Carmen Schweigl. 
  10) Nello schema di convenzione saranno indicate  le  modalita'  di
ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed
il pagamento elettronico. 
  11) Non e' ammesso il ricorso al subappalto, ai sensi dell'art. 31,
comma 8 del codice. 12) E' ammessa la possibilita' di rinnovo per  la
medesima durata dell'appalto. 
  13) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura per uno  o
due lotti della stessa. 
  14) La commissione giudicatrice ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs. n.
50/2016 sara' costituta da un numero di commissari pari a 3. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: via Corridoni 39 
  Citta': MilanoBCodice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3)Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
amministrativo  regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  via
Corridoni 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:30/03/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
TX21BFM7923
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.