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Bando di gara CIG 8688773A4C - CUP D33E19000110001 SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., Via Calabria 46, 00187 Roma; Responsabile Unico del Procedimento della Centrale di Committenza: ing. Luigi De Minicis; P.E.C.: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it; Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza per il Comune di Fornelli, ai sensi degli articoli 37 e 38, co. 1, del D. Lgs. 50/2016. Responsabile del procedimento dell'Ente Aderente e' l'Arch. Nicola Mancini. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e al "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: A1 - 14 - L - "Lavori di ripristino e messa in sicurezza tratti di rete fognaria comunale - 2° intervento" - Comune Fornelli (IS). Progetto esecutivo posto a base di gara validato con verbale in data 10/11/2020 e approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 64 del 10/11/2020. II.1.2) codice CPV: 45231100-6 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato: l'importo dell'appalto e' pari ad € 536.619,58, di cui € 523.290,04 per importo dei lavori soggetti a ribasso, e € 13.329,54 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA ed oneri di legge. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla determina a contrarre. II.2) Descrizione: II.2.1) CIG: 8688773A4C. II.2.2) CUP: D33E19000110001 II.2.3) Luogo di esecuzione: - Comune Fornelli (IS) - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43 - Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITF21. II.2.4) Determina a contrarre: Determina n. 86 del 30/03/2021 Determina di avvio: Determina n. 83/2021. II.2.5) Subappalto: si rinvia al disciplinare. II.2.6) Durata del contratto d'appalto: si rinvia al disciplinare. II.2.7) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.8) Informazioni sulle varianti: si rinvia al disciplinare. II.2.9) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi del combinato disposto degli articoli 36, co. 9, lett. d) e 60 del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/04/2021 alle ore 10:00. IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: Italiano. IV.2.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 150 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.2.5) Modalita' di apertura delle offerte: 28/04/2021 alle ore 10:30. In modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza fisica degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro il 19/04/2021 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal Disciplinare. Sopralluoghi: sopralluogo non obbligatorio, si rinvia al Disciplinare. - Si applica l'art. 133 co. 8 del D.Lgs. 50/2016, ai sensi dell'articolo 1 co. 3 del decreto-legge n. 32/2019, convertito con modificazioni dalla Legge n. 55/2019 - E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, co. 2 del D.Lgs. 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/04/2021. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX21BFM7958