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Esito di gara europea ARIA_2020_107 - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento della fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti, prodotti cartari, materiale eco Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Azienda regionale per l'innovazione e gli acquisti - Aria SpA Indirizzo postale: via Torquato Taramelli 26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0292895-1 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it Indirizzo del profilo di committente: www.sintel.regione.lombardia.it I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: ARIA_2020_107 Gara europea a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento della fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti, prodotti cartari, materiale eco II.1.2) Codice CPV principale 33760000 Carta igienica, fazzoletti, asciugamani e tovaglioli II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto la stipula di una convenzione ai sensi della dell'art. 1, comma 4 della LR n. 33 del 28.12.2007 - per la fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti, prodotti cartari, materiale economale e prodotti monouso per la consumazione dei pasti a ridotto impatto ambientale, come meglio descritto negli atti di gara, in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP e degli enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 10 049 731.31 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 - Materiali per alimenti e sacchetti Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 39220000 Attrezzature per cucina, articoli domestici e per la casa e forniture per ristorazione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: presso le sedi e i locali degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30/2006 comprese le ASP e gli enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti, prodotti cartari, materiale economale e prodotti monouso per la consumazione dei pasti a ridotto impatto ambientale e relativi servizi connessi, in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP e degli enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 84957323D5. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 2 - Stoviglie monouso e accessori a ridotto impatto ambientale Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 39220000 Attrezzature per cucina, articoli domestici e per la casa e forniture per ristorazione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: presso le sedi e i locali degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30/2006 comprese le ASP e gli enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti, prodotti cartari, materiale economale e prodotti monouso per la consumazione dei pasti a ridotto impatto ambientale e relativi servizi connessi, in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP e degli enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 84957334A8. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 3 - Prodotti cartari e accessori Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 33760000 Carta igienica, fazzoletti, asciugamani e tovaglioli II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: presso le sedi e i locali degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30/2006 comprese le ASP e gli enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti, prodotti cartari, materiale economale e prodotti monouso per la consumazione dei pasti a ridotto impatto ambientale e relativi servizi connessi, in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP e degli enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8495740A6D. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 4 - Prodotti per l'igiene personale Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 33711000 Profumi e preparati per toletta II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: presso le sedi e i locali degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30/2006 comprese le ASP e gli enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti, prodotti cartari, materiale economale e prodotti monouso per la consumazione dei pasti a ridotto impatto ambientale e relativi servizi connessi, in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP e degli enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8495745E8C. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 5 - Detergenti, detersivi e insetticidi Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 39831000 Detersivi e detergenti II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: presso le sedi e i locali degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30/2006 comprese le ASP e gli enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti, prodotti cartari, materiale economale e prodotti monouso per la consumazione dei pasti a ridotto impatto ambientale e relativi servizi connessi, in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP e degli enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8495747037. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 6 - Contenitori e sacchi per rifiuti Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 19640000 Sacchi e sacchetti di polietilene per rifiuti II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: presso le sedi e i locali degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30/2006 comprese le ASP e gli enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti, prodotti cartari, materiale economale e prodotti monouso per la consumazione dei pasti a ridotto impatto ambientale e relativi servizi connessi, in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP e degli enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 849574810A. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 7 - Attrezzature per pulizia e materiale economale vario Lotto n.: 7 II.2.2) Codici CPV supplementari 39220000 Attrezzature per cucina, articoli domestici e per la casa e forniture per ristorazione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: presso le sedi e i locali degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30/2006 comprese le ASP e gli enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti, prodotti cartari, materiale economale e prodotti monouso per la consumazione dei pasti a ridotto impatto ambientale e relativi servizi connessi, in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30 del 27.12.2006 comprese le ASP e degli enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 84957491DD. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 245-606533 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 1 Denominazione: Lotto n. 1 - Materiali per alimenti e sacchetti Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 12/02/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: La Casalinda srl Citta': Tarantasca Codice NUTS: ITC16 Cuneo Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 436 049.62 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 434 670.45 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: 2 Lotto n.: 2 Denominazione: Lotto n. 2 - Stoviglie monouso e accessori a ridotto impatto ambientale Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 12/02/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: La Casalinda srl Citta': Tarantasca Codice NUTS: ITC16 Cuneo Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 2 888 780.57 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 2 605 258.10 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: 3 Lotto n.: 3 Denominazione: Lotto n. 3 - Prodotti cartari e accessori Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione L'appalto/il lotto non e' aggiudicato Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione Lotto n.: 4 Denominazione: Lotto n. 4 - Prodotti per l'igiene personale Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 12/02/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: La Casalinda Citta': Tarantasca Codice NUTS: ITC16 Cuneo Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 942 195.81 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 820 969.91 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: 5 Lotto n.: 5 Denominazione: Lotto n. 5 - Detergenti, detersivi e insetticidi Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 12/02/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: La Casalinda Citta': Tarantasca Codice NUTS: ITC16 Cuneo Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 503 736.71 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 450 484.94 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Contratto d'appalto n.: 6 Lotto n.: 6 Denominazione: Lotto n. 6 - Contenitori e sacchi per rifiuti Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione L'appalto/il lotto non e' aggiudicato Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione Lotto n.: 7 Denominazione: Lotto n. 7 - Attrezzature per pulizia e materiale economale vario Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 12/02/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: La Casalinda srl Citta': Tarantasca Codice NUTS: ITC16 Cuneo Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 713 120.81 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 602 826.01 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale della Lombardia Indirizzo postale: via Corridoni 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale della Lombardia Milano Indirizzo postale: via Corridoni 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/04/2021 Il responsabile unico del procedimento Francesco Epifani TX21BGA7978