AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 9-4-2021)

 
Esito di gara europea ARIA_2020_107 - Procedura aperta ai  sensi  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.,  per  l'affidamento  della  fornitura  di
prodotti  per  l'igiene  personale,  detergenti,  prodotti   cartari,
                            materiale eco 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Azienda regionale per l'innovazione e  gli
acquisti - Aria SpA Indirizzo postale: via Torquato Taramelli 26 
  Citta': Milano 
  Codice NUTS: ITC4C Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia 
  E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 0292895-1 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  ARIA_2020_107 Gara europea a procedura aperta ai sensi  del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento della  fornitura  di  prodotti
per l'igiene personale, detergenti, prodotti cartari, materiale eco 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  33760000 Carta igienica, fazzoletti, asciugamani e tovaglioli 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una  convenzione  ai  sensi
della dell'art. 1, comma 4 della LR n. 33 del  28.12.2007  -  per  la
fornitura di prodotti per l'igiene  personale,  detergenti,  prodotti
cartari, materiale economale e prodotti monouso per  la  consumazione
dei pasti a ridotto impatto ambientale, come meglio descritto negli 
  atti di gara, in favore degli enti del servizio sanitario regionale
di cui all'art. 1 della LR n. 30 del 27.12.2006  comprese  le  ASP  e
degli enti del servizio sanitario  delle  regioni  convenzionate  con
Aria SpA. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 10 049 731.31 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n. 1 - Materiali per alimenti e sacchetti Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  39220000 Attrezzature per cucina, articoli domestici e per la  casa
e forniture per ristorazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi  e  i  locali  degli  enti  del  servizio  sanitario
regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30/2006 comprese le ASP e gli
enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti,  prodotti
cartari, materiale economale e prodotti monouso per  la  consumazione
dei pasti a ridotto impatto ambientale e relativi  servizi  connessi,
in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art.
1 della LR n. 30 del 27.12.2006 comprese le  ASP  e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 84957323D5. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n. 2 -  Stoviglie  monouso  e  accessori  a  ridotto  impatto
ambientale Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  39220000 Attrezzature per cucina, articoli domestici e per la  casa
e forniture per ristorazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi  e  i  locali  degli  enti  del  servizio  sanitario
regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30/2006 comprese le ASP e gli
enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti,  prodotti
cartari, materiale economale e prodotti monouso per  la  consumazione
dei pasti a ridotto impatto ambientale e relativi  servizi  connessi,
in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art.
1 della LR n. 30 del 27.12.2006 comprese le  ASP  e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 84957334A8. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n. 3 - Prodotti cartari e accessori Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33760000 Carta igienica, fazzoletti, asciugamani e tovaglioli 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi  e  i  locali  degli  enti  del  servizio  sanitario
regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30/2006 comprese le ASP e gli
enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti,  prodotti
cartari, materiale economale e prodotti monouso per  la  consumazione
dei pasti a ridotto impatto ambientale e relativi  servizi  connessi,
in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art.
1 della LR n. 30 del 27.12.2006 comprese le  ASP  e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 8495740A6D. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n. 4 - Prodotti per l'igiene personale Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  33711000 Profumi e preparati per toletta 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi  e  i  locali  degli  enti  del  servizio  sanitario
regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30/2006 comprese le ASP e gli
enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti,  prodotti
cartari, materiale economale e prodotti monouso per  la  consumazione
dei pasti a ridotto impatto ambientale e relativi  servizi  connessi,
in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art.
1 della LR n. 30 del 27.12.2006 comprese le  ASP  e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 8495745E8C. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n. 5 - Detergenti, detersivi e insetticidi Lotto n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  39831000 Detersivi e detergenti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi  e  i  locali  degli  enti  del  servizio  sanitario
regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30/2006 comprese le ASP e gli
enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti,  prodotti
cartari, materiale economale e prodotti monouso per  la  consumazione
dei pasti a ridotto impatto ambientale e relativi  servizi  connessi,
in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art.
1 della LR n. 30 del 27.12.2006 comprese le  ASP  e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 8495747037. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n. 6 - Contenitori e sacchi per rifiuti Lotto n.: 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  19640000 Sacchi e sacchetti di polietilene per rifiuti 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi  e  i  locali  degli  enti  del  servizio  sanitario
regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30/2006 comprese le ASP e gli
enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti,  prodotti
cartari, materiale economale e prodotti monouso per  la  consumazione
dei pasti a ridotto impatto ambientale e relativi  servizi  connessi,
in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art.
1 della LR n. 30 del 27.12.2006 comprese le  ASP  e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 849574810A. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n. 7 - Attrezzature per pulizia e materiale  economale  vario
Lotto n.: 7 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  39220000 Attrezzature per cucina, articoli domestici e per la  casa
e forniture per ristorazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
  presso le sedi  e  i  locali  degli  enti  del  servizio  sanitario
regionale di cui all'art. 1 della LR n. 30/2006 comprese le ASP e gli
enti del servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Fornitura di prodotti per l'igiene personale, detergenti,  prodotti
cartari, materiale economale e prodotti monouso per  la  consumazione
dei pasti a ridotto impatto ambientale e relativi  servizi  connessi,
in favore degli enti del servizio sanitario regionale di cui all'art.
1 della LR n. 30 del 27.12.2006 comprese le  ASP  e  degli  enti  del
servizio sanitario delle regioni convenzionate con Aria SpA. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Possibilita' di aumento o  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106, comma
12 del D.Lgs. n. 50/2016 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 84957491DD. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 245-606533 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto Lotto n.: 1 
  Denominazione: 
  Lotto n. 1 - Materiali per alimenti e sacchetti 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  12/02/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 3 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale:  La
Casalinda srl Citta': Tarantasca 
  Codice NUTS: ITC16 Cuneo Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
436 049.62 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del  lotto:  434
670.45 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Contratto d'appalto n.: 2 
  Lotto n.: 2 
  Denominazione: 
  Lotto n. 2 -  Stoviglie  monouso  e  accessori  a  ridotto  impatto
ambientale Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  12/02/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 3 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale:  La
Casalinda srl Citta': Tarantasca 
  Codice NUTS: ITC16 Cuneo Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 2
888 780.57 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 2 605
258.10 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Contratto d'appalto n.: 3 
  Lotto n.: 3 
  Denominazione: 
  Lotto n. 3 - Prodotti cartari e accessori 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no 
  V.1) Informazioni relative  alla  non  aggiudicazione  L'appalto/il
lotto non e' aggiudicato 
  Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande
di partecipazione 
  Lotto n.: 4 
  Denominazione: 
  Lotto n. 4 - Prodotti per l'igiene personale 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  12/02/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 3 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale:  La
Casalinda Citta': Tarantasca 
  Codice NUTS: ITC16 Cuneo Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
942 195.81 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del  lotto:  820
969.91 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Contratto d'appalto n.: 5 
  Lotto n.: 5 
  Denominazione: 
  Lotto n. 5 - Detergenti, detersivi e insetticidi 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  12/02/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 3 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: La Casalinda Citta': Tarantasca 
  Codice NUTS: ITC16 Cuneo Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
503 736.71 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del  lotto:  450
484.94 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Contratto d'appalto n.: 6 
  Lotto n.: 6 
  Denominazione: 
  Lotto n. 6 - Contenitori e sacchi per rifiuti 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no 
  V.1) Informazioni relative  alla  non  aggiudicazione  L'appalto/il
lotto non e' aggiudicato 
  Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande
di partecipazione 
  Lotto n.: 7 
  Denominazione: 
  Lotto n. 7 - Attrezzature per pulizia e materiale  economale  vario
Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  12/02/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 3 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale:  La
Casalinda srl Citta': Tarantasca 
  Codice NUTS: ITC16 Cuneo Paese: Italia 
  Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
713 120.81 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del  lotto:  602
826.01 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: via Corridoni 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
amministrativo regionale della Lombardia  Milano  Indirizzo  postale:
via Corridoni 39 
  Citta': Milano 
  Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  01/04/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          Francesco Epifani 

 
TX21BGA7978
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.