GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 12-4-2021)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata         SinTel,         accessibile          all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma       SinTel.       E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it  Codice  NUTS  ITC45  -   Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)  Comunicazione:  Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte  vanno  inviate  in  versione   elettronica   attraverso   la
piattaforma Sintel.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: GECA  1/2021  procedura
aperta per l'acquisizione di mezzi ed attrezzature per le  operazioni
di concorso al soccorso alla popolazione civile in 7  lotti-  colonna
mobile seconda  tranche  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  Lotto  1:
35113000-9/ Lotto  2:  35113000-9/  Lotto  3:  35112000-2/  Lotto  4:
35110000-8 / Lotto 5: 35110000-8 / Lotto 6:  35110000-8  /  Lotto  7:
35110000-8  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.   II.1.4)   Breve
descrizione:  procedura  aperta  per  l'acquisizione  di   mezzi   ed
attrezzature  per  le  operazioni  di  concorso  al   soccorso   alla
popolazione civile in 7 lotti- colonna mobile seconda tranche.  LOTTO
1: Tende. LOTTO  2:  Materiale  elettrico  e  torri  faro.  LOTTO  3:
Container. Lotto 4: Materiali idraulici, idrogeologici ed antincendio
boschivo. Lotto 5: Mezzi movimento terra, sollevatori e  transpallet.
Lotto  6:  Autocarro  con  rimorchio.  Lotto  7:   Radiocomandi   per
autocarro. II.1.5) Valore totale stimato: €  1.950.000,00  oltre  IVA
II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  l'appalto  e'  suddiviso  in
lotti II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Tende  -  LOTTO  1  II.2.2)   Codici   CPV
35113000-9 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS  ITC4C  II.2.4)
Descrizione: Tende II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Minor  prezzo
II.2.6) Valore stimato:  €  93.442,62  IVA  esclusa  II.2.7)  Durata:
massima di 180 giorni. II.2.10)  Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'
prevista la possibilita' di prorogare il Contratto  limitatamente  al
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'  prevista
la  possibilita'  di  variazioni  in  aumento  o  diminuzione   delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea 
  II.2.1) Denominazione: Materiale elettrico e torri  faro-  LOTTO  2
II.2.2) Codici CPV 35113000-9 II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS ITC4C II.2.4) Descrizione:  Materiale  elettrico  e  torri  faro
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Minor  prezzo  II.2.6)  Valore
stimato:  €  232.377,05  IVA  esclusa  II.2.7)  Durata:  180  giorni.
II.2.10) Varianti NO II.2.11) Opzioni: E' prevista la possibilita' di
prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un nuovo contraente. E' prevista la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni dello stesso  II.2.13)  L'appalto  non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea 
  II.2.1)  Denominazione:  Container-  LOTTO  3  II.2.2)  Codici  CPV
35112000-2 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS  ITC4C  II.2.4)
Descrizione:  Container  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Minor
prezzo II.2.6) Valore  stimato:  €  259.836,07  IVA  esclusa  II.2.7)
Durata:  180  giorni.  II.2.10)  Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'
prevista la possibilita' di prorogare il Contratto  limitatamente  al
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'  prevista
la  possibilita'  di  variazioni  in  aumento  o  diminuzione   delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea 
  II.2.1)  Denominazione:  Materiali  idraulici,   idrogeologici   ed
antincendio boschivo - LOTTO 4 II.2.2) Codici CPV 35110000-8  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C II.2.4) Descrizione: Materiali
idraulici, idrogeologici ed antincendio boschivo II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Minor prezzo II.2.6) Valore stimato: € 181.557,37 IVA
esclusa II.2.7) Durata: 180 giorni.  II.2.10)  Varianti  NO  II.2.11)
Opzioni: E'  prevista  la  possibilita'  di  prorogare  il  Contratto
limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'
prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea 
  II.2.1)  Denominazione:  Mezzi  movimento  terra,   sollevatori   e
transpallet - LOTTO 5 II.2.2) Codici CPV 35110000-8 II.2.3) Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS ITC4C II.2.4)  Descrizione:  Mezzi  movimento
terra, sollevatori e transpallet II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Minor prezzo II.2.6) Valore stimato: € 818.032,78 IVA esclusa II.2.7)
Durata:  180  giorni.  II.2.10)  Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'
prevista la possibilita' di prorogare il Contratto  limitatamente  al
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'  prevista
la  possibilita'  di  variazioni  in  aumento  o  diminuzione   delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea 
  II.2.1) Denominazione: Autocarro con  rimorchio-  LOTTO  6  II.2.2)
Codici CPV 35110000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS  ITC4C
II.2.4) Descrizione:  Autocarro  con  rimorchio  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Minor prezzo II.2.6) Valore stimato: € 262.295,09 IVA
esclusa II.2.7) Durata: 180 giorni.  II.2.10)  Varianti  NO  II.2.11)
Opzioni: E'  prevista  la  possibilita'  di  prorogare  il  Contratto
limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'
prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea 
  II.2.1) Denominazione: Radiocomandi per autocarro - LOTTO 7 II.2.2)
Codici CPV 35110000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS  ITC4C
II.2.4) Descrizione: Radiocomandi per autocarro  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Minor prezzo II.2.6) Valore stimato: € 102.459,02 IVA
esclusa II.2.7) Durata: 180 giorni.  II.2.10)  Varianti  NO  II.2.11)
Opzioni: E'  prevista  la  possibilita'  di  prorogare  il  Contratto
limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  E'
prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle
prestazioni  contrattuali  fino  alla  concorrenza   di   un   quinto
dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e  condizioni
dello stesso II.2.13) L'appalto non e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  07.05.2021  Ora:
12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
(centottanta) giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 07.05.2021 Ora:
14:30. E' ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni complementari: CIG LOTTO 1 - 8684483615 / CIG LOTTO 2  -
86845182F8 / CIG LOTTO 3 - 86845361D3/ CIG LOTTO 4 - 86845540AE / CIG
LOTTO 5 -8684569D0B / CIG  LOTTO  6  -868457954E  /  CIG  LOTTO  7  -
868459200A. Informazioni e chiarimenti sugli  atti  di  gara  possono
essere  richiesti  esclusivamente  a   mezzo   «Comunicazioni   della
procedura» presente sulla piattaforma Sintel, entro e  non  oltre  il
termine del 26.04.2021. I chiarimenti  agli  atti  di  gara  verranno
pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1.  Il  Responsabile
Unico del  Procedimento  e'  il  dott.  Massimo  Noris.  La  presente
procedura e' stata indetta con Decreto n.  4390  del  30/03/2021.  In
caso     di      mancanza/incompletezza/irregolarita'      essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per  la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si
qualificano come principali. Non si procedera' all'aggiudicazione  se
nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso
il subappalto. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del bando GUUE: 30/03/2021. 

Il dirigente Regione Lombardia, Struttura Programmazione  Acquisti  e
                    Gestione Appalti - Presidenza 
                        dott.ssa Monica Muci 

 
TX21BFD8131
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