PROVINCIA DI MANTOVA
Sede legale: via Principe Amedeo n. 32 - 46100 Mantova (MN), Italia
Codice Fiscale: 8001070202
Partita IVA: 00314000209

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 12-4-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  PROVINCIA  DI  MANTOVA,
Via  P.Amedeo  n.32  -  46100  Mantova  -  www.provincia.mantova.it.,
Servizio Edilizia, Edifici Scolastici e Sicurezza - Tel.  0376/204235
PEC provinciadimantova@legalmail.it - Codice NUTS ITC4B. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:   Appalto   dei   servizi   di
progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della  sicurezza
in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori dei lavori
denominati  "Sede  dell'istituto  superiore  E.   Fermi   di   strada
Spolverina  5  a  Mantova:  adeguamento  sismico  dei  padiglioni   a
struttura  prefabbricata  (lotti  1,  2,  3  e  4).  Lotto  "b".  CUP
G69E20000020001 CIG 8686010235; CPV 71221000-3. 
  L'appalto si articola in due fasi: FASE 1 comprendente  l'attivita'
di  progettazione  definitiva  ed  esecutiva  e  coordinamento  della
sicurezza in fase di progettazione; FASE 2, comprendente  l'attivita'
di direzione lavori  e  coordinamento  della  sicurezza  in  fase  di
esecuzione. 
  Importo:  €  210.436,88  esclusi  IVA  e  contributi  previdenziali
assistenziali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Soggetti ammessi alla gara:  ex  art.46  D.Lgs
50/2016; Requisiti di partecipazione: a)  assenza  motivi  esclusione
art. 80 D.Lgs. 50 /2016; b) requisiti di cui  al  d.m.  263/2016;  c)
iscrizione CCIAA; d) requisiti obbligatori  "Gruppo  di  Lavoro";  e)
Fatturato globale minimo per servizi di architettura e ingegneria non
inferiore a € 420.000,00; f) due "servizi di punta" relativi a lavori
categoria e ID  "Strutture  S.03"  per  un  importo  complessivo  non
inferiore a € 835.000,00; g) due "servizi di punta" di  coordinamento
della sicurezza relativi a lavori categoria e ID "Strutture S.03" per
un importo complessivo non inferiore a € 556.000,00; - Partecipazione
operatori   economici   stranieri   secondo   quanto   previsto   dal
Disciplinare di Gara. 
  Durata: gg. 100  per  progetto  definitivo,  gg.  40  per  progetto
esecutivo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: gara e criterio di aggiudicazione: procedura
aperta - criterio Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.  95
c.3, lett.b)  D.Lgs.  50/2016;  Offerta  tecnica:  max  p.  70  cosi'
suddivisi: "Professionalita' ed adeguatezza dell'offerta" max p. 24 -
"Caratteristiche   metodologiche    dell'Offerta"    max    p.40    -
"Sostenibilita' ambientale" max p.6; Offerta tempo: max p.5;  Offerta
economica: max p.25. 
  Indirizzo  al  quale  i  documenti  di   gara   sono   disponibili:
documentazione di gara presente sia sul sistema "Sintel" di R.L., sia
sul sito Internet della Provincia  di  MN:  www.provincia.mantova.it.
nella  sez.  "Amministrazione  Trasparente"  -  "Bandi  di   gara   e
contratti" - "Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli  enti
aggiudicatori distintamente per ogni procedura" - "Bandi per  appalti
servizi sopra/sotto soglia". 
  Scadenza e modalita' presentazione offerte: offerte  da  presentare
mediante  il  sistema  di  intermediazione  telematica   di   Regione
Lombardia  "SINTEL",  al  quale  e'  possibile  accedere   attraverso
l'indirizzo internet: www.ariaspa.it - Termine  ultimo  presentazione
offerte: entro le  ore  16.00  del  17  maggio  2021;  Data  apertura
offerte: 19 maggio 2021 alle ore 9.00 presso la sede della  Provincia
di MN - Ufficio Gare, in Mantova, Via P.Amedeo 32. Non sono  previste
sedute pubbliche. 
  SEZ. VI: ALTRE INFORMAZIONI: Procedure di ricorso:  TAR  Lombardia,
Sez. Brescia, Via C. Zima  3  -  25121  Brescia;  RUP:  Arch.  Angela
Catalfamo. 

                       Il dirigente ad interim 
                        dott.ssa Gloria Vanz 

 
TX21BFE8152
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.