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Bando di gara - Affidamento del servizio di portierato, guardiania, centralino e partecipazione alla squadra d'emergenza e di primo soccorso aziendale ed altre mansioni accessorie presso le sedi dell'Universita' per Stranieri di Siena SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione: Universita' per Stranieri di Siena. Indirizzo: Piazza Carlo Rosselli, 27/28 - 53100 Siena (SI), Italia. Punti di contatto: Area Acquisti Centralizzati e Servizi Tecnici - Contratti, gare e appalti - Tel. +390577240206 - E mail : acquisti@unistrasi.it - Fax +390577 281030. Indirizzo internet: www.unistrasi.it. Indirizzo del profilo del committente: https://online.unistrasi.it/bandi/ListaBandi.asp?tipo=1. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopraindicato. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Denominazione: affidamento del Servizio di portierato, guardiania, centralino e partecipazione alla squadra d'emergenza e di primo soccorso aziendale ed altre mansioni accessorie presso le sedi dell'Universita' per Stranieri di Siena. Codice CPV principale: 98341120-2 Servizi di portineria. Tipo di appalto: servizi. Breve descrizione: affidamento del complesso delle attivita' inerenti la gestione dei servizi di portierato, centralino, custodia e vigilanza e di partecipazione alla squadra d'emergenza e di primo soccorso aziendale, da svolgersi presso le sedi di proprieta' ed in uso dell'Universita' per Stranieri di Siena CIG 8688133A27. Valore totale stimato: 1.105.816,25 comprese opzioni di rinnovo e proroga tecnica eventuale. Suddivisione in lotti: no. Codice NUTS: ITE19. Luogo principale di esecuzione: Siena. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. Valore stimato a base d'asta: € 603.172,50. Importo degli oneri per la sicurezza da interferenze pari a € 0,00. Durata del contratto: durata in mesi 36. Il contratto e' oggetto di rinnovo: si'. Sono autorizzate varianti: no. Opzioni: rinnovo del contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 24 mesi; proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice stimata in 6 mesi. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Iscrizione al registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A.: nel caso di impresa italiana o di impresa estera che abbia istituito in Italia una sede secondaria o abbia in Italia l'oggetto principale della sua attivita', ovvero iscrizione in uno dei registri previsti dall'art. 83, c. 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per attivita' inerenti la presente procedura di gara. Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale medio annuo riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 esercizi finanziari disponibili di € 300.000,00 IVA esclusa; altri criteri di selezione sono indicati nel disciplinare di gara. Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nel disciplinare di gara. Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto di appalto: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: procedura aperta. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: data 17/05/2021; ora: 13:00. Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione e delle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in giorni 240 dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. Modalita' di apertura delle offerte: data 24/05/2021; ora: 10:00; luogo: Universita' per Stranieri di Siena, Piazza G. Amendola n. 29 - Siena, Italia. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. Informazioni complementari: 1) la procedura di gara si svolgera' in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it; 2) tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente; 3) la gara e' indetta con deliberazione a contrattare del Consiglio di Amministrazione del 18/12/2020 prot. n. 31075 del 22/12/2020 e del 27/03/2021 prot. n. 8701 del 29/03/2021. L'appalto e' disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di gara e dai suoi allegati, dal Capitolato Speciale di Appalto e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana" (START) consultabili all'indirizzo internet https://start.toscana.it. All'indirizzo Internet https://start.toscana.it sono disponibili tutti i documenti di gara, compreso il disciplinare di gara in cui e' specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara. Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Silvia Tonveronachi, Responsabile ad Interim dell'Area Acquisti Centralizzati e servizi Tecnici dell'Universita' per Stranieri di Siena. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana, Via Ricasoli n. 40, Firenze, Italia. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 06/04/2021. Il rettore pro tempore prof. Pietro Cataldi TX21BFL8075