UNIVERSITA' PER STRANIERI DI SIENA
Sede amministrativa: piazza Carlo Rosselli n. 27/28 - 53100 Siena
(SI), Italia
Codice Fiscale: 80007610522

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 12-4-2021)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di  portierato,  guardiania,
centralino e partecipazione  alla  squadra  d'emergenza  e  di  primo
soccorso aziendale  ed  altre  mansioni  accessorie  presso  le  sedi
               dell'Universita' per Stranieri di Siena 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE.    Denominazione:
Universita' per Stranieri di Siena. Indirizzo: Piazza Carlo Rosselli,
27/28 - 53100 Siena (SI), Italia. Punti di  contatto:  Area  Acquisti
Centralizzati e Servizi Tecnici - Contratti, gare e  appalti  -  Tel.
+390577240206 - E mail : acquisti@unistrasi.it - Fax +390577  281030.
Indirizzo  internet:  www.unistrasi.it.  Indirizzo  del  profilo  del
committente: https://online.unistrasi.it/bandi/ListaBandi.asp?tipo=1.
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Le  offerte  e
le domande di partecipazione vanno inviate  in  versione  elettronica
all'indirizzo sopraindicato. Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
organismo di  diritto  pubblico.  Principali  settori  di  attivita':
istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.  Denominazione:  affidamento  del
Servizio di portierato, guardiania, centralino e partecipazione  alla
squadra d'emergenza e di primo soccorso aziendale ed  altre  mansioni
accessorie presso le sedi dell'Universita' per  Stranieri  di  Siena.
Codice CPV principale: 98341120-2  Servizi  di  portineria.  Tipo  di
appalto: servizi. Breve descrizione: affidamento del complesso  delle
attivita' inerenti la gestione dei servizi di portierato, centralino,
custodia e vigilanza e di partecipazione alla squadra  d'emergenza  e
di  primo  soccorso  aziendale,  da  svolgersi  presso  le  sedi   di
proprieta' ed in uso dell'Universita'  per  Stranieri  di  Siena  CIG
8688133A27. Valore totale stimato: 1.105.816,25 comprese  opzioni  di
rinnovo e proroga  tecnica  eventuale.  Suddivisione  in  lotti:  no.
Codice NUTS: ITE19. Luogo principale di esecuzione:  Siena.  Criterio
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base
del miglior rapporto qualita'/prezzo. Valore stimato a base d'asta: €
603.172,50. Importo degli oneri per la sicurezza da interferenze pari
a € 0,00. Durata del contratto: durata in mesi 36.  Il  contratto  e'
oggetto di rinnovo: si'.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  Opzioni:
rinnovo del contratto, alle medesime condizioni, per una durata  pari
a 24 mesi; proroga ai  sensi  dell'art.  106,  comma  11  del  Codice
stimata in 6 mesi. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma
finanziato con fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Iscrizione al registro delle Imprese presso la
C.C.I.A.A.: nel caso di impresa italiana  o  di  impresa  estera  che
abbia istituito in Italia una  sede  secondaria  o  abbia  in  Italia
l'oggetto principale della sua attivita', ovvero  iscrizione  in  uno
dei registri previsti dall'art. 83, c. 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.,
per attivita' inerenti  la  presente  procedura  di  gara.  Capacita'
economica e finanziaria: fatturato globale  medio  annuo  riferito  a
ciascuno degli ultimi n.  3  esercizi  finanziari  disponibili  di  €
300.000,00 IVA esclusa; altri criteri di selezione sono indicati  nel
disciplinare di gara. Capacita' professionale e tecnica: i criteri di
selezione  sono  indicati  nel  disciplinare  di  gara.  Informazioni
relative al personale responsabile dell'esecuzione del  contratto  di
appalto: si'. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  Tipo  di  procedura:  procedura   aperta.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no.
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  e  delle  domande   di
partecipazione: data 17/05/2021; ora: 13:00. Lingua utilizzabile  per
la presentazione delle domande di  partecipazione  e  delle  offerte:
italiano. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in giorni 240 dal termine ultimo per  il
ricevimento dell'offerta. Modalita' di apertura delle  offerte:  data
24/05/2021; ora: 10:00; luogo: Universita' per  Stranieri  di  Siena,
Piazza G. Amendola n. 29 - Siena, Italia. Informazioni relative  alle
persone ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  l'apertura  delle
offerte avverra' in seduta pubblica. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  Si   tratta   di   un   appalto
rinnovabile: si'. Informazioni complementari: 1) la procedura di gara
si     svolgera'     in     modalita'     telematica     sul     sito
https://start.toscana.it; 2) tutta la documentazione richiesta dovra'
essere prodotta in modalita' telematica  sul  suddetto  sito  e,  ove
richiesto,  firmata  digitalmente;  3)  la  gara   e'   indetta   con
deliberazione a contrattare  del  Consiglio  di  Amministrazione  del
18/12/2020 prot. n. 31075 del 22/12/2020 e del  27/03/2021  prot.  n.
8701 del 29/03/2021. L'appalto e' disciplinato dal bando di gara, dal
disciplinare di gara e dai suoi allegati, dal Capitolato Speciale  di
Appalto  e  dalle  "Norme  tecniche  di  funzionamento  del   Sistema
Telematico Acquisti Regionale  della  Toscana"  (START)  consultabili
all'indirizzo   internet   https://start.toscana.it.    All'indirizzo
Internet https://start.toscana.it sono disponibili tutti i  documenti
di gara, compreso il disciplinare di gara in cui e' specificata tutta
la documentazione da presentare  per  la  partecipazione  alla  gara.
Responsabile Unico del Procedimento:  Dott.ssa  Silvia  Tonveronachi,
Responsabile ad Interim dell'Area Acquisti  Centralizzati  e  servizi
Tecnici  dell'Universita'   per   Stranieri   di   Siena.   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale per la Toscana, Via Ricasoli n. 40, Firenze,  Italia.  Data
di spedizione del presente avviso alla GUUE: 06/04/2021. 

                       Il rettore pro tempore 
                        prof. Pietro Cataldi 

 
TX21BFL8075
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.