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Bando di gara - Procedura aperta comunitaria per concessione di servizi CIG 8699999A49 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Universita' Iuav di Venezia, Santa Croce 191, 30135 Venezia Responsabile Unico del Procedimento: ing. Ciro Palermo dirigente dell'Area Tecnica Telefono: +390412571233 Posta elettronica: ciro.palermo@iuav.it Indirizzo(i) internet: www.iuav.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO II.1) DESCRIZIONE : II.1.1) Denominazione conferita dall'amministrazione aggiudicatrice: Attivazione di un Partenariato Pubblico Privato ai sensi dell'art 183 c.15 del D.Lgs 50/2016, concernente l'affidamento in concessione di interventi di innovazione tecnologica e infrastrutturale delle aule didattiche da realizzarsi con finanza di progetto e a fronte dell'affidamento di servizi di facility management per un periodo di anni 10 Luogo principale di esecuzione prestazione dei servizi: Sedi dell'Universita' Iuav di Venezia. Codice ISTAT: 027042 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda l'affidamento di una concessione di servizi II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 98300000-6 98341120-2 90910000-9 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DEL CONTRATTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 18.528.279,00 IVA esclusa II.3) DURATA DELL'APPALTO: 10 anni dalla data di avvio dell'esecuzione del contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria di Euro 25.418,00 ridotta del 50% per il possesso di certificazione di qualita'; ulteriore cauzione di Euro 30.000,00 non riducibile; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mediante proprie risorse di bilancio. Le modalita' di pagamento del corrispettivo avverranno secondo quanto indicato nella documentazione di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Assenza delle cause ostative di cui all'articolo 80 del D.Lgs. 50/2026; Iscrizione agli enti previdenziali ed assicurativi nonche' agli altri organismi paritetici obbligatori per la vigente normativa statale; Dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati con espresso riferimento alla gara, con data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta; Possesso del certificato del sistema di qualita' conforme alle norme europee serie UNI EN ISO 9000 e alla vigente disciplina nazionale. Sono richieste UNI EN ISO 18001, 14001, 9001. In relazione alla capacita' di investimento, con riferimento all'importo del finanziamento a base di gara di Euro 1.270.900: a) fatturato medio relativo alle attivita' svolte negli ultimi cinque anni antecedenti alla pubblicazione del bando non inferiore al dieci per cento dell'investimento previsto per l'intervento; b) capitale sociale non inferiore ad un ventesimo dell'investimento previsto per l'intervento; c) svolgimento negli ultimi cinque anni di servizi e forniture affini a quelli previsto dall'intervento per un importo medio non inferiore al cinque per cento dell'investimento previsto per l'intervento; d) svolgimento negli ultimi cinque anni di almeno un servizio affine a quello previsto dall'intervento per un importo medio pari ad almeno il due per cento dell'investimento previsto dall'intervento. In alternativa ai requisiti previsti dalle lettere c) e d), il concorrente puo' incrementare i requisiti previsti dal medesimo comma, lettere a) e b), nella misura di 1,5 volte. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un sistema di negoziazione elettronica: si IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: avviso GUUE 2021-045616 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 24/05/2021 ore 23:59 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le prescrizioni relative alla modalita' di presentazione delle offerte nonche' le indicazioni relative allo svolgimento della procedura sono contenute nel disciplinare di gara reperibile sul profilo di committente www.iuav.it/profilocommittente oppure in formato cartaceo presso il punto di contatto I.1. Il contratto prevede un investimento minimo in capo al concessionario di Euro 1.270.900 inclusa IVA. La procedura prevede il beneficio di prelazione in capo al proponente COLSER Servizi Scrl ai sensi dell'articolo 183 del D.Lgs. 50/2016. Non sono ammesse offerte in aumento per quanto riguarda i canoni corrispettivi. Il R.U.P. ing. Ciro Palermo TX21BFL8228