UNIVERSITA' IUAV DI VENEZIA
Sede: Santa Croce, 191 - 30135 Venezia (VE), Italia
Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento: ing. Ciro
Palermo dirigente dell'Area Tecnica
Telefono: +390412571233
Posta elettronica: ciro.palermo@iuav.it
Indirizzo(i) internet: www.iuav.it
Codice Fiscale: 80009280274
Partita IVA: 00708670278

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 12-4-2021)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  comunitaria  per  concessione  di
                               servizi 
 
 
                           CIG 8699999A49 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Universita' Iuav di Venezia, Santa Croce 191, 30135 Venezia 
  Responsabile Unico del Procedimento: ing.  Ciro  Palermo  dirigente
dell'Area Tecnica 
  Telefono: +390412571233 
  Posta elettronica: ciro.palermo@iuav.it 
  Indirizzo(i) internet: www.iuav.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti 
  di contatto sopra indicati 
  Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati 
  SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO 
  II.1) DESCRIZIONE : 
  II.1.1)      Denominazione      conferita      dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Attivazione di un Partenariato Pubblico Privato ai  sensi  dell'art
183 c.15 del D.Lgs 50/2016, 
  concernente  l'affidamento  in   concessione   di   interventi   di
innovazione tecnologica e 
  infrastrutturale delle aule didattiche da realizzarsi  con  finanza
di progetto e a fronte 
  dell'affidamento di servizi di facility management per  un  periodo
di anni 10 
  Luogo  principale  di  esecuzione  prestazione  dei  servizi:  Sedi
dell'Universita' Iuav di Venezia. 
  Codice ISTAT: 027042 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di 
  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda   l'affidamento   di   una
concessione di servizi 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  98300000-6
98341120-2 90910000-9 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DEL CONTRATTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  18.528.279,00  IVA
esclusa 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO:  10   anni   dalla   data   di   avvio
dell'esecuzione del contratto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Garanzia provvisoria di Euro  25.418,00  ridotta  del  50%  per  il
possesso di certificazione 
  di qualita'; ulteriore cauzione di Euro 30.000,00 non riducibile; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Mediante proprie risorse di bilancio. Le modalita' di pagamento del
corrispettivo 
  avverranno secondo quanto indicato nella documentazione di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  Assenza delle cause ostative di  cui  all'articolo  80  del  D.Lgs.
50/2026; Iscrizione agli enti previdenziali ed assicurativi 
  nonche' agli altri organismi paritetici obbligatori per la  vigente
normativa statale; Dichiarazione di almeno due istituti bancari 
  o intermediari autorizzati con espresso riferimento alla gara,  con
data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta; 
  Possesso del certificato del  sistema  di  qualita'  conforme  alle
norme europee serie  UNI  EN  ISO  9000  e  alla  vigente  disciplina
nazionale. Sono richieste UNI EN ISO 18001, 14001, 9001. 
  In  relazione  alla  capacita'  di  investimento,  con  riferimento
all'importo del finanziamento a base di gara di  Euro  1.270.900:  a)
fatturato medio relativo alle attivita' svolte  negli  ultimi  cinque
anni antecedenti alla pubblicazione del bando non inferiore al  dieci
per cento dell'investimento previsto per l'intervento; 
  b) capitale sociale non inferiore ad un ventesimo dell'investimento
previsto per l'intervento; c) svolgimento negli ultimi cinque anni di
servizi e forniture affini a quelli previsto dall'intervento  per  un
importo medio non inferiore al  cinque  per  cento  dell'investimento
previsto per l'intervento; 
  d) svolgimento negli ultimi  cinque  anni  di  almeno  un  servizio
affine a quello previsto dall'intervento per un importo medio pari ad
almeno il due per cento dell'investimento previsto dall'intervento. 
  In alternativa ai requisiti previsti dalle  lettere  c)  e  d),  il
concorrente puo'  incrementare  i  requisiti  previsti  dal  medesimo
comma, lettere a) e b), nella misura di 1,5 volte. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel Disciplinare di gara 
  IV.2.2) Ricorso ad un sistema di negoziazione elettronica: si 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
avviso GUUE 2021-045616 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  24/05/2021  ore
23:59 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Le prescrizioni relative  alla  modalita'  di  presentazione  delle
offerte nonche' le indicazioni relative 
  allo svolgimento della procedura sono contenute nel disciplinare di
gara reperibile sul profilo di committente 
  www.iuav.it/profilocommittente oppure in formato cartaceo presso il
punto di contatto I.1. 
  Il  contratto  prevede  un   investimento   minimo   in   capo   al
concessionario di Euro 1.270.900 inclusa IVA. 
  La  procedura  prevede  il  beneficio  di  prelazione  in  capo  al
proponente COLSER Servizi Scrl ai sensi dell'articolo 183 del  D.Lgs.
50/2016. 
  Non sono ammesse offerte in aumento per quanto  riguarda  i  canoni
corrispettivi. 

                              Il R.U.P. 
                          ing. Ciro Palermo 

 
TX21BFL8228
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.