COMUNE DI FIRENZE
Codice Fiscale: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 14-4-2021)

 
              Avviso di aggiudicazione appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Servizi Tecnici, via Giotto 4,  Firenze  (FI),  Codice  NUTS:  ITI14,
50121,  Italia  Persona   di   contatto:   Responsabile   unico   del
procedimento arch. Giorgio Caselli,  Tel.:  +39  0552624023,  E-mail:
giorgio.caselli@comune.fi.it,                                     pec
direzione.servizitecnici@pec.comune.fi.it,   Fax:   +39   0552624450,
Indirizzi Internet  Indirizzo  principale:  https://www.comune.fi.it/
Indirizzo        del         Profilo         del         committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/node/5468     I.4)      Tipo      di
amministrazione aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita'    Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per l'appalto di esecuzione lavori di Restauro  Gruppi  Scultorei  di
Piazza della Signoria e  Piazzale  Michelangelo  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 45454100-5 Lavori di restauro. II.1.3)  Tipo  di  appalto
Lavori II.1.4) Breve descrizione: appalto  di  esecuzione  lavori  di
restauro di vari gruppi scultorei II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa): Euro 659.435,88 II.2) Descrizione II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI14.  Luogo   principale   di
esecuzione:  Firenze  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  lavori  di
restauro di vari gruppi scultorei II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
miglior rapporto qualita'/prezzo: offerta tecnica  ponderazione:  66;
tempi esecuzione: 8;  offerta  economica  ponderazione:  26  II.2.11)
Informazioni relative alle  opzioni  Opzioni:  si  Descrizione  delle
opzioni: si rinvia alla documentazione di gara II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari si rinvia alla documentazione  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative alla  stessa  procedura:
bando pubblicato in GURI n. 19 del 17/02/2020 
  SEZIONE V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto Rep. n. 65226 V.2.1) Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 31/03/2021 V.2.2)  Informazione  sulle  offerte:
Numero di offerte pervenute: 4. Numero di offerte ricevute da PMI: 4.
Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri  Stati
membri  dell'UE:  0.  Numero  di  offerte   ricevute   da   offerenti
provenienti da  Stati  non  membri  dell'UE:  0.  Numero  di  offerte
ricevute per via elettronica: 4. L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3)  Nome  e  indirizzo
del  contraente:  SOCIETA'  COOPERATIVA  ARCHEOLOGIA,  cf.  e   p.Iva
03185890484, con sede in Firenze (FI), Via Luigi La Vista  5,  ITI14,
cap 50129, pec archeologia@legalmail.it, Tel.:  +39  055576944,  Fax:
+39 055576938; Il contraente e' una PMI: si V.2.4)  Informazione  sul
valore del contratto  d'appalto  (IVA  esclusa):  valore  totale  del
contratto    d'appalto:    Euro    659.435,88.    Punteggio    totale
aggiudicatario:  98,441.  Ribasso  offerto  dall'Aggiudicatario:  25%
V.2.5) Informazioni sui subappalti: E'  probabile  che  il  contratto
d'appalto venga subappaltato nei limiti del  30%  dell'importo  della
categoria. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni    complementari:    CIG    817677475C.    CUP
H17E19000090007.  VI.4)  Procedure  di  ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Toscana, via  Ricasoli
40, 50122 Firenze Italia Tel. +39 055267301, Fax +39  055293382,  pec
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it  VI.4.3)  Procedure   di   ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010.  VI.5)  Data  d'invio
del presente avviso: 12/04/2021. 

  La dirigente del servizio amministrativo opere e lavori pubblici 
                       dott.ssa Rita Mantovani 

 
TX21BGA8387
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.