COMUNE DI ANCONA
Sede: piazza XXIV Maggio 1, 60123 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 00351040423
Partita IVA: 00351040423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 16-4-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta telematica per accordo quadro  utile
alla individuazione di n. 1 operatore economico  cui  aggiudicare  il
servizio di conservazione, custodia e riorganizzazione degli  archivi
                del Comune di Ancona - CIG 8561780C5B 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo, denominazione ufficiale: Comune di Ancona- Direzione  Gare
e Appalti; indirizzo: Largo XXIV Maggio n.1 - 60100  Ancona,  Italia;
giorgio.foglia@comune.ancona.it; tel.  (+39)  071  222.2249-  2469  -
2091-;fax(+39)071222.2109;indirizzo          internet          (URL):
www.comune.ancona.gov.it;   I.2)   Appalto   congiunto:   NO;    I.3)
Comunicazione:    Documenti    di    gara     disponibili     presso:
http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co
ntratti/appalti-e-concessioni/; Offerte vanno inviate  esclusivamente
mediante l'utilizzo della  piattaforma  telematica  raggiungibile  al
sito  https://sua.comune.ancona.it;  I.4)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice: autorita' locale; I.5) Principali settori  attivita':
Altri servizi; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto;   II1.1)
Denominazione: Accordo quadro  utile  alla  individuazione  di  n.  1
operatore economico cui aggiudicare  il  servizio  di  conservazione,
custodia   e   riorganizzazione   degli   archivi   del   Comune   di
Ancona;II.1.2)  Codice  CPV  principale  98390000;  II.1.3  Tipo   di
appalto: servizi;  II.1.4:  Breve  descrizione:  l'appalto  comprende
tutte le prestazioni indicate nel  capitolato  speciale  di  appalto;
II.1.5) Valore complessivo presunto:  euro  360.000,00  IVA  esclusa;
II.1.6)  Informazioni  relativi  ai  lotti:  unico  lotto;  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: ITE32;  Luogo  principale:  Ancona;  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  comprende   il   servizio   di
conservazione, custodia e  riorganizzazione  degli  archivi  comunali
meglio  descritto  nel  capitolato  speciale;  II.2.5)  Criterio   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa;  II.2.7)
Durata in mesi: 48 mesi; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Opzioni: Si';  Descrizione:  E'  prevista  l'opzione  di  proroga  di
ulteriori 6 mesi dalla data di scadenza del contratto di appalto; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:   III.1)   Condizioni   di   partecipazione.
dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di  cui  all'art.80
c.1,2,4 e 5 D.Lgs.50/2016;  dichiarazione  di  iscrizione,  ai  sensi
dell'art. 83 comma 1, lett.a) D.lgs. 50/2016 alla CCIAA o Albo  delle
societa' Cooperative ai sensi vigente normativa per  attivita'  nello
specifico  settore   oggetto   del   servizio;   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica; Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;
III.2)  Condizioni  relative  al  contratto  di   appalto;   III.2.1)
Informazioni relative ad una  particolare  professione:  No;  III2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si veda  capitolato
speciale di appalto; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1)  Tipo  di  procedura:  IV.1.1)  aperta
telematica ai sensi degli artt.58, 60,71,95 c.3  lett.a)  del  D.Lgs.
50/2016; IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo;  IV.2.2)
Termine per il ricevimento  delle  offerte  10/05/2021  ore  12:00  ;
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida  fino  a
180 giorni dalla data  di  scadenza  di  presentazione  dell'offerta;
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 11/05/2021 ore 9:00
e ss. luogo: Direzione Gare e Appalti - Ancona - P.zza  Stracca  n.2;
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: trattandosi di procedura interamente telematica  le  sedute
non sono pubbliche; 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica;VI.3)Informazioni complementari: la procedura e'  indetta
con determinazioni del Dirigente Direzione Gare e Appalti n. 2751 del
31/12/2020 e n. 658 del 12/04/2021; il Responsabile del  Procedimento
e' il Dott. Giorgio  Foglia;  il  Responsabile  del  procedimento  di
selezione e'  la  Dott.ssa  Marinella  Monti;  disciplinare  di  gara
contenente norme integrative presente bando, capitolato  speciale  di
appalto, modulistica di gara disponibile sul  sito  del  committente;
VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo   responsabile
denominazione ufficiale: TAR Marche, Via  della  Loggia  24  -  60121
Ancona, TEL (+39) 071 206946/206956,  FAX  (+39)  071  203853,  posta
elettronica  (non  abilitata  alla  ricezione  di  atti  processuali)
taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso  rif.
art. 204 del Dlgs 50/2016; Bando trasmesso alla GUUE il 13/04/2021. 
  Ancona 13/04/2021 

             Il dirigente della direzione gare e appalti 
                        dott. Giorgio Foglia 
           Il funzionario amministrativo titolare di P.O. 
                      dott.ssa Marinella Monti 

 
TX21BFF8544
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.