ESTAR FIRENZE
Regione Toscana

Sede: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze, Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 16-4-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE .  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar -Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale -
Toscana - via di San Salvi,  12  -  Palazzina  14  -  50135  Firenze,
Italia.   Persona    di    contatto:    dott.ssa    Paola    Luchini,
Tel.:+039.0508662674 E-mail:  paola.luchini@estar.toscana.it.  Codice
NUTS: ITI1 - Indirizzi internet: 
  indirizzo principale: www.estar.toscana.it. Indirizzo  del  profilo
del committente  https://start.toscana.it.  I.2)  Appalto  congiunto:
l'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza.  1.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso   https://start.toscana.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande  di  partecipazione  vanno  inviate
all'indirizzo  sopra   indicato.   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' Regionale Locale; I.5)  Principali  settori
di attivita': salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizio copertura assicurativa RC Patrimoniale per le
esigenze di  Estar  e  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario  Regione
Toscana. Numero di riferimento: n° GARA 8105609. II.1.2)  Codice  CPV
principale 66510000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4)  Breve
descrizione: Procedura aperta svolta in modalita' telematica  per  la
conclusione di una Convenzione Quadro per l'affidamento del  servizio
assicurativo RC Patrimoniale secondo le esigenze  di  Estar  e  degli
Enti del SSR. Per  maggiori  dettagli  del  servizio  si  rimanda  al
Disciplinare di gara, al Capitolato  normativo  e  al  capitolato  di
polizza. II.1.5) Valore totale stimato: €  382.200,00  premio  lordo.
II.1.6) Informazioni relative al lotto: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: NO. Le offerte  vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti:  1.  II.2)  Informazioni   relative   ai   lotti   -   II.2.1)
Denominazione: lotto 1 RC Patrimoniale; II.2.3) Luogo di  esecuzione:
codice NUTS ITI1; II.2.4) CIG 8697836155; II.2.6) Valore  stimato:  €
382.200,00 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 30  mesi.
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si, 12  mesi.  II.2.10)
Informazione sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Proroga  6  mesi  a
decorrere dalla scadenza della singola polizza. Il  quadro  economico
pari a € 382.200,00 premio lordo ricomprende tutte  le  opzioni.  Per
maggiori dettagli si rimanda all'art. 8 del capitolato  normativo  di
gara. II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel
registro commerciale: Iscrizione  al  registro  delle  imprese  delle
Imprese  della  Camera  di  Commercio,   Industria,   Artigianato   e
Agricoltura (C.C.I.A.A.) della provincia in cui l'impresa ha  sede  e
che fra le attivita'  esercitate  figura  la  voce  "Esercizio  delle
Assicurazioni"  e  Autorizzazione  del  Ministero  dell'Industria   o
dell'IVASS all'esercizio del ramo assicurativo oggetto della presente
procedura di gara, ai sensi del D.Lgs 209/2005 o altra documentazione
analoga rilasciata dal Ministero per lo Sviluppo  economico  e/o  dal
CIPE. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  i  criteri  di
selezione sono indicati nei documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: i criteri di  selezione  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si. IV.2. Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: ore 16:00 del 13/05/2021 IV.2.4) Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Ore 10:00 del 14/05/2021. Luogo: presso UOC Servizi  Tecnico
Amministrativi - via Cocchi, 7/9 Loc.ta' Ospedaletto Pisa, in  seduta
riservata.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse   e   alla
procedura di apertura: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.VI.1.6)
Informazioni complementari: Gara 8105609 - Determina di indizione  n.
564 del 09/04/2021  Responsabile  del  Procedimento:  Dott.ssa  Paola
Luchini. Gli Operatori Economici, per partecipare alla gara, dovranno
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara.  La   documentazione   di   gara   e'   reperibile   sul   sito
https://start.toscana.it  dove  saranno  pubblicate  le  risposte  ed
eventuali quesiti  di  interesse  generale  oltre  che  ad  ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le  ditte
sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di  scadenza  per
la presentazione delle offerte. Estar garantisce una risposta a tutte
le richieste che perverranno in tempo utile. Termine per le richieste
di chiarimenti:  ore  12.00  del  28/04/2021  -  Pubblicazione  delle
risposte  ai  suddetti  chiarimenti:  entro  il   05/05/2021.   VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia.  VI.5)
Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 09/04/2021. 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX21BFK8513
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.