AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD" DI PESARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 16-4-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti  Marche  Nord"  P.le
Cinelli 4 Pesaro 61121 Italia. Persona di contatto: Dott.ssa  Lucilla
Venturi,  tel.  0721/366370,   lucilla.venturi@ospedalimarchenord.it;
codice NUTS: ITI31.  Indirizzo  internet:  www.ospedalimarchenord.it;
I.3)  Disponibilita'  dei   documenti   di   gara:   sito   internet:
www.ospedalimarchenord.it, sezione Amministrazione Trasparente, Bandi
di gara  e  contratti,  Accesso  procedure  di  gara  su  piattaforma
telematica. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro  tipo:
Azienda Ospedaliera. I.5) Principali settori di attivita': Salute; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione:  procedura
aperta per fornitura triennale, in lotti distinti, di contenitori per
formalina  a  circuito  chiuso  per  trasporto  e  conservazione   di
materiale  bioptico  e  operatorio  per  AORMN.  II.1.2)  Codice  CPV
33169400_;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  forniture;   II.1.4)   Breve
descrizione: fornitura di contenitori per formalina a circuito chiuso
da destinare alle U.O.C. di AORMN;  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
€602.500,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e'
suddito in lotti: si; II.2.1) Denominazione: Contenitori  preriempiti
di formalina al 10% volume di formalina compreso tra min. 20 - max 30
ml per prelievi bioptici di dimensioni molto piccole Lotto1;  II.2.2)
Codici CPV Supplementari:  33169400;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITI31; II.2.4) Descrizione: si rinvia alla documentazione
di gara II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  prezzo;  II.2.6)  Valore
stimato:  €  48.000  Iva  esclusa;  II.2.7)  Durata   del   contratto
d'appalto: durata in mesi 36;il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no; II.2.10) informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate
varianti: no; II.2.11) informazioni relative alle  opzioni:  opzioni:
si; proroga di mesi  24  pari  ad  €  32.000;  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi della  UE:  l'appalto  e'  connesso:  no;  II.2:14)
Informazioni complementari: CIG  8700293CE6;  II.2.1)  Denominazione:
Contenitori preriempiti di  formalina  al  10%  volume  di  formalina
compreso tra min 30 - max 40 ml per prelievi bioptici  di  dimensioni
piccole Lotto2 ; II.2.2) Codici CPV Supplementari: 33169400;  II.2.3)
Luogo di esecuzione:  codice  NUTS  ITI31;  II.2.4)  Descrizione:  si
rinvia alla documentazione di gara II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
prezzo; II.2.6) Valore stimato: € 10.000 Iva esclusa; II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto: durata in mesi 36;il contratto d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni: si  proroga  di  mesi  24  pari  ad  €  ;  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  della  UE:  no;  II.2.14)
Informazioni complementari:  CIG  8700302456  II.2.1)  Denominazione:
Contenitori preriempiti di formalina al 10% volume di formalina di 60
ml circa per prelievi bioptici di dimensioni medio-piccole Lotto 3  ;
II.2.2)  Codici  CPV  Supplementari:  33169400;  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: codice NUTS ITI31; II.2.4) Descrizione:  si  rinvia  alla
documentazione di gara II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo;
II.2.6) Valore stimato: € 67.500,00 Iva esclusa; II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: durata in mesi 36;  il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni: si proroga di mesi 24 pari ad  €  45.000;  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  della  UE:  no;  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG  8700309A1B;  II.2.1)  Denominazione:
Contenitori preriempiti di formalina di quantita'  di  10-20  ml  con
contenitore   primario   provvisto   di   soluzioni   isotonica   con
concentrazione finale di formalina al 10% Lotto 4  ;  II.2.2)  Codici
CPV Supplementari: 33169400; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS
ITI31; II.2.4) Descrizione: si rinvia  alla  documentazione  di  gara
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo; II.2.6) Valore stimato:  €
13.500,00 Iva esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata
in mesi 36;  il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no;
II.2.10) informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti:  no;
II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: si; proroga  di
mesi 24 pari ad € 9.000;  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
della  UE:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato   da   fondi   della   UE:   no;   II.2.14)   Informazioni
complementari: CIG  87003170B8;  II.2.1)  Denominazione:  Contenitori
preriempiti di formalina al 10% volume di formalina di  90  ml  circa
per prelievi bioptici di dimensioni medie Lotto 5  ;  II.2.2)  Codici
CPV Supplementari: 33169400; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS
ITI31; II.2.4) Descrizione: si rinvia  alla  documentazione  di  gara
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo; II.2.6)  Valore  stimato:€
9.000,00 Iva esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  durata
in mesi 36;  il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no;
II.2.10) informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti:  no;
II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: si  proroga  di
mesi 24 pari ad € 6.000;  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
della  UE:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato   da   fondi   della   UE:   no;   II.2.14)   Informazioni
complementari: CIG  8700320331;  II.2.1)  Denominazione:  Contenitori
preriempiti di formalina al 10% volume di  formalina  da  150/160  ml
circa per campioni operatori di  dimensioni  medio  grandi  Lotto  6;
II.2.2)  Codici  CPV  Supplementari:  33169400;  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione:codice NUTS ITI31; II.2.4)  Descrizione:  si  rinvia  alla
documentazione di gara II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo;
II.2.6) Valore stimato: € 30.000,00 Iva esclusa; II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: durata in mesi 36;  il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni: si proroga di mesi 24 pari ad  €  20.000;  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  della  UE:  no;  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG  8700354F3C;  II.2.1)  Denominazione:
Contenitori preriempiti di formalina al 10% volume  di  formalina  da
220/250 ml circa per campioni operatori di  dimensioni  medio  grandi
Lotto 7 ; II.2.2) Codici CPV Supplementari: 33169400;  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: codice NUTS ITI31; II.2.4) Descrizione: si rinvia alla
documentazione di gara II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo;
II.2.6) Valore stimato: € 21.000,00 Iva esclusa; II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: durata in mesi 36;  il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni: si; proroga di mesi 24 pari ad €  14.000;  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  della  UE:  no;  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG  8700360433;  II.2.1)  Denominazione:
Contenitori preriempiti di formalina al 10% volume del contenitore da
500 ml a 600 ml per campioni operatori di dimensioni grandi Lotto  8;
II.2.2)  Codici  CPV  Supplementari:  33169400;  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: codice NUTS ITI31; II.2.4) Descrizione:  si  rinvia  alla
documentazione di gara II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo;
II.2.6) Valore stimato:€ 45.000,00 Iva esclusa;  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: durata in mesi 36;  il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni: si; proroga di mesi 24 pari ad €  30.000;  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  della  UE:  no;  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG  870037723B;  II.2.1)  Denominazione:
Contenitori preriempiti di formalina al 10% di volume del contenitore
di da 900 ml a 1200 ml circa per  campioni  operatori  di  dimensione
molto grandi Lotto 9; II.2.2)  Codici  CPV  Supplementari:  33169400;
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI31; II.2.4)  Descrizione:
si  rinvia  alla  documentazione   di   gara   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione:  prezzo;  II.2.6)  Valore  stimato:  €60.000,00   Iva
esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in  mesi  36;
il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no;   II.2.10)
informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no;  II.2.11)
informazioni relative alle opzioni: opzioni si: proroga  di  mesi  24
pari ad € 40.000; II.2.13) Informazioni relative ai fondi  della  UE:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi  della  UE:  no;  II.2.14)  Informazioni   complementari:   CIG
87003793E1;  II.2.1)  Denominazione:   Contenitori   preriempiti   di
formalina al 10% volume del contenitore da 2000 ml circa per campioni
operatori di dimensioni molto  grandi  Lotto  10;II.2.2)  Codici  CPV
Supplementari: 33169400; II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS
ITI31; II.2.4) Descrizione: si rinvia  alla  documentazione  di  gara
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo; II.2.6) Valore stimato:  €
45.000,00 Iva esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata
in mesi 36;  il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no;
II.2.10) informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti:  no;
II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: si: proroga  di
mesi 24 pari ad € 30.000; II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
della  UE:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato   da   fondi   della   UE:   no;   II.2.14)   Informazioni
complementari: CIG  87003858D3;  II.2.1)  Denominazione:  Contenitori
vuoti con chiusura a pressione  da  destinare  alla  conservazione  e
trasporto di campioni  bioptici  con  utilizzo  di  formalina  neutra
tamponata al 10% (formaldeide al 4%) di diverse dimensioni Lotto  11;
II.2.2)  Codici  CPV  Supplementari:  33169400;  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: codice NUTS ITI31; II.2.4) Descrizione:  si  rinvia  alla
documentazione di gara II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo;
II.2.6) Valore stimato: € 7.500,00 Iva esclusa;  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: durata in mesi 36;  il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni: si; proroga di mesi 24 pari ad  €  5.000;  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  della  UE:  no;  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG 8700394043; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA; IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.1.3)
Informazione  di  su  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti
pubblici:  l'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: no; IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
20/05/2021 ora locale  10.00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  durata  in
mesi: 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte;  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 20/05/2021 ora  locale
10:10 Luogo: mediante  procedura  telematica  sulla  piattaforma  del
portale aziendale. Informazioni relative agli operatori ammessi  alla
procedura di apertura: si rinvia al disciplinare di gara; 
  SEZIONE   VI:   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   Si   rinvia
integralmente ai documenti di gara  disponibili  presso  l'indirizzo:
www.ospedalimarchenord.it,  sezione  «Amministrazione   trasparente»,
sottosezione «Bandi di gara e contratti», voce «Accesso procedure  di
gara su piattaforma  telematica»  -  Ospedali  Riuniti  Marche  Nord;
l'importo posto a base d'asta (senza opzioni) e' pari a € 361.500,00,
le offerte per la presente procedura e tutte le comunicazioni  e  gli
scambi di informazioni relative alla stessa, devono essere effettuate
esclusivamente attraverso la piattaforma  telematica.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in caso  di  una  sola  offerta  valida.  E'
vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata  sul
sito internet sopra indicato. Per eventuali controversie faranno fede
i documenti allegati, quale  parte  integrante  e  sostanziale,  alla
determina di  autorizzazione  all'indizione  della  procedura  aperta
n.191/DG/2021 di questa Azienda. Eventuali richieste  di  chiarimenti
inerenti  la  documentazione  di  gara  dovranno  pervenire  mediante
formulazione  di  quesiti  nell'apposita  sezione  della  piattaforma
telematica entro il giorno 04/05/2021 Ore 13:00. Le risposte potranno
essere fornite periodicamente e comunque entro il  giorno  10/05/2021
mediante  apposita  sezione  della  piattaforma  telematica.   Questa
Azienda  si  riserva  di  pubblicare  sulla  piattaforma   telematica
eventuali  modifiche,  rettifiche  e/o   precisazioni   inerenti   la
documentazione  di  gara  fino  al  termine  ultimo  fissato  per  la
presentazione delle offerte. Gli operatori  economici  sono  pertanto
tenuti a consultare la suddetta piattaforma fino  al  termine  ultimo
fissato per la presentazione delle offerte. Questa Azienda si riserva
di non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  i  prezzi  non  siano
congrui nonche' si riserva la facolta' di adottare ogni  e  qualsiasi
provvedimento  di  sospensione,  annullamento,  revoca,  abrogazione,
aggiudicazione   parziale,   dandone   comunicazione    alle    ditte
concorrenti. Tale provvedimento  potra'  essere  posto  in  essere  a
insindacabile giudizio di questa  Azienda  senza  che  i  concorrenti
medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo.  Per
quanto non previsto dal presente bando si rinvia al  disciplinare  di
gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando)  e
relativi allegati, al capitolato speciale  e  relative  allegati,  al
Patto d'Integrita', alle norme del codice civile nonche' a  tutta  la
normativa vigente in materia in quanto applicabile;  VI.4)  Procedura
di ricorso: VI4.1) Organismo responsabile delle procedura di ricorso:
TAR Marche Ancona Italia; VI.5) Data di spedizione del presente bando
alla G.U.U.E 9/4/2021. 

                              Il R.U.P. 
                      dott.ssa Lucilla Venturi 

 
TX21BFK8696
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.