MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro Navale Formia - Guardia Di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 19-4-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile del procedimento Ten. Col.  Giovanni  D'Onorio  De  Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez.     Acquisti/Contratti,      tel.      0771/1903623      e-mail:
lt0530000p@pec.gdf.it, mediante  portale  www.acquistinretepa.it.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita:
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento della  fornitura  di
assi porta elica, eliche e boccole per le unita' navali della Guardia
di Finanza. Lotto 1 CIG 8701729DEC. Lotto 2 CIG  8701731F92.  II.1.2)
CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 34913600-6. II.1.3) Tipo di
appalto: Fornitura; II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto
ha per oggetto l'affidamento della fornitura  di  assi  porta  elica,
eliche e boccole per le unita classe "Bigliani, Corrubia  e  Buratti"
in dotazione alla Guardia di Finanza. II.1.5) Valore totale  stimato:
Valore, IVA non imponibile: € 930.000,00. Lotto 1 € 500.000,00; Lotto
2 € 430.000,00 II.1.6) Divisione  in  lotti:  si.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Territorio nazionale; II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
Criterio del minor prezzo II.2.7) Durata del contratto:  4  (quattro)
mesi e la fornitura deve avvenire entro il 31/10/2021 per il lotto 1,
3 (tre) mesi e la fornitura deve avvenire entro il 15/09/2021 per  il
lotto 2. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no.  II.2.10)
Ammissibilita' di varianti: No. II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni. Opzioni: No. Il contraente e'  tenuto  all'esecuzione  delle
forniture  previste  nel  contratto  agli  stessi  prezzi,  patti   e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Fatturato medio globale riferito all'ultimo triennio non inferiore ad
€ 860.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Aver svolto
forniture analoghe per un importo non inferiore a €  300.000,00  data
dalla  somma  delle  ultime  tre  annualita'.  Inoltre,   l'operatore
economico dovra' possedere la  certificazione  ISO  9001:2015  e  ISO
14001:2015. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta accelerata. IV.1.8) Informazioni relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
30/04/2021 Ora locale: 12:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 03/05/2021 Ora
locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine  di  trenta
giorni,  decorrente  dalla  ricezione  della  comunicazione  di   cui
all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero,  per  le  clausole  del  bando
autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'art.  73,  comma
5, D.lgs. 50/2016. VI.5) Data di spedizione alla  Comunita'  Europea:
13.04.2021. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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