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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli, 287/289 Citta': Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ten. Col. Giovanni D'Onorio De Meo. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Per informazioni e chiarimenti di carattere amministrativo: Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903623 e-mail: lt0530000p@pec.gdf.it, mediante portale www.acquistinretepa.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con tratti; Centro Navale Guardia di Finanza, Via Appia Lato Napoli, 287/289 Formia (LT) 04023, tel. +39 07711903623 - pec: lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita: Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento della fornitura di assi porta elica, eliche e boccole per le unita' navali della Guardia di Finanza. Lotto 1 CIG 8701729DEC. Lotto 2 CIG 8701731F92. II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 34913600-6. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura; II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento della fornitura di assi porta elica, eliche e boccole per le unita classe "Bigliani, Corrubia e Buratti" in dotazione alla Guardia di Finanza. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA non imponibile: € 930.000,00. Lotto 1 € 500.000,00; Lotto 2 € 430.000,00 II.1.6) Divisione in lotti: si. II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio nazionale; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio del minor prezzo II.2.7) Durata del contratto: 4 (quattro) mesi e la fornitura deve avvenire entro il 31/10/2021 per il lotto 1, 3 (tre) mesi e la fornitura deve avvenire entro il 15/09/2021 per il lotto 2. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: No. Il contraente e' tenuto all'esecuzione delle forniture previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Comprovare la propria idoneita' professionale presentando documento di iscrizione alla CCIAA per lo specifico settore riguardante l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato medio globale riferito all'ultimo triennio non inferiore ad € 860.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Aver svolto forniture analoghe per un importo non inferiore a € 300.000,00 data dalla somma delle ultime tre annualita'. Inoltre, l'operatore economico dovra' possedere la certificazione ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta accelerata. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30/04/2021 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 03/05/2021 Ora locale: 09:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Gli atti delle procedure di affidamento sono impugnabili mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero, per le clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'art. 73, comma 5, D.lgs. 50/2016. VI.5) Data di spedizione alla Comunita' Europea: 13.04.2021. Il capo ufficio amministrazione ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo TX21BFC8888