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Bando di gara - CIG 859536606A - CUP B41E14000490002 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione e indirizzi: Comune di Settimo Vittone (TO), via Montiglie 1/1 10010 Settimo Vittone (TO), Telefono 0125-658409 - Fax 0125-659207 email settimovittone@comune.settimovittone.to.it - PEC settimovittone@pec.it - url: www.comune.settimovittone.to.it - Punto di contatto: Geom. Elena Mangaretto Tel. +39 0125 658409; info tecnico@comune.settimovittone.it Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il punto di contatto sopraindicato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate a: Comune Settimo Vittone (TO) via Montiglie 1/1 10010 Settimo Vittone (TO). SEZIONE II: OGGETTO: Denominazione: lavori di sistemazione idraulica Rio Calamia a protezione del concentrico - tratto a valle del ponte S.P. 72. Codice CPV principale: CPV 45246410-0 Manutenzione di impianti di difesa dalle piene. Tipo di appalto: Lavori. Breve descrizione: II.1.4) progetto in questione comprende i lavori di interventi in alveo rio Calamia, con la realizzazione di scogliere e rimodellamento alveo. Ulteriori specifiche nel capitolato tecnico e nel Progetto in visione. Importo dell'appalto: Importo lavori a base d'asta € 1.490.050,00, Di cui oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso) € 20.000,00, Importo soggetto a ribasso € 1.470.050,00, Somme a disposizione € 547.350,00, TOTALE GENERALE € 2.037.400,00. Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti in quanto inteso come lavoro unico svolto in continuita' di tempo e coerenza di prestazioni. Luogo di esecuzione: Comune Settimo Vittone (TO). Durata del contratto d'appalto: l'appalto avra' una durata di trecentoquaranta(340) giorni, a decorrere dalla data di consegna dei lavori. Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' finanziato per € 2.037.400,00, con contributo della Regione Piemonte. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Sono ammessi a partecipare alla procedura di gara i soggetti di cui all'art. 45 comma 1 del D.Lgs 50/2016, in possesso dei requisiti richiesti nella lex specialis di gara. Ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all'art. 48 del D.lgs 50/2016. Requisiti: di ordine generale (art. 80 del D.Lgs n. 50/2016), si rinvia all'art.6 del disciplinare di gara di idoneita' professionale (art. 83 comma 1 lett. a del D.Lgs n. 50/2016), si rinvia all'art.7.1 del disciplinare di gara di capacita' tecnica e professionale (art. 83 comma 1 lett. c del D.Lgs n. 50/2016), si rinvia all'art.7.2 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: Forma della procedura: Procedura aperta. Termine per il ricevimento delle offerte: 14/05/2021 ore 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. Apertura delle offerte: 1^ seduta pubblica: verra' comunicata su https://comune.settimovittone.to.it/ SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La presentazione delle offerte avviene con consegna diretta presso il protocollo del Comune di Settimo Vittone, ovvero tramite corriere, ovvero tramite I servizi postali. Il soggetto aggiudicatario e' obbligato, ai sensi di legge, alla fatturazione elettronica. Informazioni complementari: COMMITTENTE: COMUNE DI SETTIMO VITTONE, Via Montiglie 1/1 Telefono 0125 658409. - Fax 0125 659207 Responsabile del Procedimento: Geom. Elena Mangaretto E-mail:tecnico@comune.settimovittone.to.it - PEC: settimovittone@pec.it Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 e con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 6, del D.Lgs. 50/2016; Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del Dlgs 50/2016, nonche' concorrenti con sede in altri Stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste nel codice stesso; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' congrua e conveniente; La stazione appaltante si riserva ex art. 95 comma 12 del codice di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per i consorzi stabili la sussistenza dei requisiti richiesti e' valutata, ai sensi dell'art. 47 del D.Lgs n. 50/2016; Per i raggruppamenti temporanei di impresa e/o consorzi ordinari i requisiti di capacita' economico- finanziaria e tecnico-professionale devono essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso, fermo restando che la mandataria dovra' possedere i requisiti ed eseguire la prestazione in misura maggioritaria; la certificazione di qualita' dovra' essere posseduta da tutti i componenti il raggruppamento di imprese Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in stati diversi dall'Italia qualora espressi in altra valuta dovranno essere convertiti in euro; La stazione appaltante procedera' con la verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi dell'art. 97, comma 3 del codice. Il subappalto e' consentito nei limiti e con le modalita' di cui all'art.8 del disciplinare di gara. Le controversie insorte durante l'esecuzione del contratto saranno devolute alla competenza del giudice ordinario; I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara; Tutte le spese connesse alla stipula del contratto (imposte, tasse, diritti di segreteria, etc.) sono a totale carico dell'affidatario. Il Responsabile Unico del procedimento e' la Geom. Elena Mangaretto - Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Settimo Vittone. Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Piemonte. Avverso il presente atto e' ammesso ricorso nei termini di legge. Il R.U.P. e responsabile del servizio LL.PP. geom. Elena Mangaretto TX21BFF8704