ESTAR
Sede legale: via San Salvi, 12 - 50135 (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 19-4-2021)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  Via  San  Salvi  n.  12   50135   Firenze,
www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Francesca Martini -
E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - P.zza C. Rosselli n.  24  -
53100 Siena - tel. 0577/769422,  e.mail:  f.martini@estar.toscana.it.
I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di  committenza.  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO.   II.1.1)   Denominazione    dell'appalto:
Aggiudicazione procedura aperta per la stipula di un  Accordo  Quadro
triennale per la fornitura di mammografi (in acquisto e in  locazione
per 8 anni) da destinare alle  AA.SS.  della  Regione  Toscana.  (cui
2018-022-0011).  -  CIG:  Lotto  n.  1:  798092212F  -  Lotto  n.  2:
7980935BE6.  II.1.2)  CPV:  33111650-2.  II.1.3)  Tipo  di   appalto:
Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: Accordo Quadro triennale per la
fornitura di mammografi (in acquisto e  in  locazione  per  8  anni).
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: N. 2  Lotti.  II.1.7)  Valore
totale dell'appalto: € 7.975.000,00 IVA esclusa  (valore  complessivo
del  quadro  economico  dell'appalto);  €  3.312.469,93  IVA  esclusa
(importo aggiudicato). II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base ai  criteri  indicati  negli
atti di gara. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Il  quadro
economico dettaglia le opzioni per ulteriori acquisti (€ 4.662.530,07
IVA  esclusa).  La  convenzione  potra'  essere  prorogata  fino   ad
ulteriori 12 mesi in caso di disponibilita' contrattuali  residue  da
calcolarsi sulla base del quadro economico complessivo  definito,  su
comunicazione scritta di Estar. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.2.1) Pubblicazione  precedente:  Gazzetta
Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 87 del 26/07/2019. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO.  V.2.2)  Numero  di  offerte
pervenute: Lotto n. 1: 5; lotto n. 2: 2. L'appalto e' aggiudicato  ad
un raggruppamento di operatori economici: No. V.2.3) Nome e indirizzo
dei contraenti: Lotto n. 1: Technologic Srl - LungoDora Voghera, 34 -
10153 Torino (60% della fornitura); Fujifilm Italia  Spa  -  S.S.  11
Padana  Superiore,  2/B  -  20063  Cernusco  s/n  (MI)   (30%   della
fornitura); Siemens Healthcare Srl - Via Vipiteno, 4 20128  -  Milano
(10% della fornitura); Lotto n.  2:  Technologic  Srl  -  Lungo  Dora
Voghera,  34  -  10153  Torino   (100%   della   fornitura).   V.2.4)
Informazioni sul valore finale dell'appalto: Lotto 1: € 5.135..000,00
IVA esclusa (valore complessivo del quadro economico dell'appalto); €
2.054.742,71  IVA  esclusa  (importo   aggiudicato);   lotto   2:   €
2.840.000,00 IVA esclusa (valore  complessivo  del  quadro  economico
dell'appalto); € 1.257.727,22 IVA esclusa (importo aggiudicato). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.4.1) Organismo competente per le
procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40  -  50122  FIRENZE  -
ITALIA. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 15/04/2021. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature Sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX21BGA8870
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.